Perché il calcio è emozione? Per partite come «queste», uso il plurale perché sono state almeno due, Juventus-Napoli 3-0 e poi Juventus-Napoli 0-3, se non addirittura tre, calcolando l’autogol di Koulibaly al 92’. Clamoroso, incredibile, romanzesco per colui che è stato – e rimane – la colonna della difesa (non questa sera, però: già sul lampo di Higuain, uhm).
Difficile parlare di tattica, in queste condizioni. A voler far prosa grezza, la Juventus ha ripetuto Parma: gran primo tempo, anche più bello, ancora più pieno, e flessione netta alla distanza. E il Napoli ha ribadito Firenze: Manolas o non Manolas (a segno, comunque), l’attacco gira ma, palla agli avversari, mamma mia.
Partita pazza, sul serio. Si fa male De Sciglio, entra Danilo e timbra subito. E in che modo: contropiede da area ad area, alla Allegri, dopo un angolo pro Napoli. Pressing, squadra corta, fraseggi: la mano di Sarri (allo stadio, in un box), Il raddoppio del Pipita è un dribbling-arresto-tiro da palati fini, il bisturi di Cristiano sembra davvero la ciliegina sulla torta.
Sì, ma la torta finisce nel cestino. Pjanic e Douglas Costa, Khedira e Matuidi calano, non c’è Chiellini, De Ligt e Bonucci balbettano sul più bello, e Ancelotti azzecca i cambi, Mario Rui e Lozano. Due gol in due minuti (di Manolas, di Lozano) e poi il pareggio di Di Lorenzo, il francobollo del Marziano. Due gol da punizione, fra parentesi.
E allora? Per vie «traverse» (due, di Khedira e Douglas Costa) e per quella prima ora di calcio-champagne, la Juventus ha giustificato il diritto all’omaggio di Koulibaly. Una gran botta di sedere. Dimenticavo un ultimo dettaglio: a Parma, rete di Chiellini a parte, aveva tirato solo Cristiano; stasera, ha tirato mezza squadra. E’ solo circo d’agosto, d’accordo. Però.
Ieri era circolata ad un certo punto la notizia che il prestito di vandito era secco e senza diritto di riscatto.
Per dire della conoscenza e competenza e livello cerebrale dei simil furinazzi che popolano le TV, qualcuno ha pure commentato: è pure meglio per l’inda!!
Il psg ha giustamente imposto di voler vedere cosa sia diventato l’ometto. Se del caso lo compra, se no negozia, altrimenti lo impacchetta e lo rispedisce all’attico prospiciente San Siro.per la gioia della Vanda.
Un diritto in più del mero prestito, non di meno. Molto meglio di Sanchez.
Beh a naso uno che risponde, a domanda, che i matrimoni bisogna farli in due, allude al fatto che lui sarebbe tornato subito ma che qualcuno si è messo di traverso. Nn viceversa.
La balla del ritardo dell’annuncio per rispetto al monaco zen è appunto una balla.
Appoggio la mozione Franzò dell’01.44.
La mia sensazione in base a quello che ho letto e pure quello che non ho letto, e che Conte volesse andare alla Juve, ma noi abbiamo puntato forte su Pep. Conte non ha aspettato e una volta sfumata l’opzione Pep abbiamo preso Sarri.
Esatto superciuk e magari era lui quello che non voleva.
La mia sensazione e’in auell’ambiente le parole non abbiano nessun peso.
Per mesi abbiamo letto che conte scongiurava paraticie nedved per tornare alla Juve eppure c’e’anche chi sostiene che il salentino abbia giurato fatwa eterna ad AA e che non sarebbe mai tornato.
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2019 alle ore 23:16
Per quello che può valere la parola del rinnegato, era lui che diceva che i matrimoni bisogna farli in due.
Boh…perché fotte a qualcuno?
Come mai,come mai ,…la fc Juventus non ha la maglia n9 ? Come mai??????
La cosa che piu’mi ha dato fastidio di paratici e’stata la trasferta inglese nella quale sembrava veramente un dilettante.
Postilla ot
Io rugani a 30 milioni e 4 netti piu’bonus al giocatore non lo piglio nemmeno con una pistola puntata alla tempia.
Paratici e’uno in gamba ma ha probabilmente ha fatto degli errori oltreche a dover gestire quelli di quel cleptomane di Beppe cresta.
Ha acquistato prima di essere sicuro di poter cedere e si e’ingolfato finendo poi con il cercare di recuperare affannosamente la rotta provando a vendere chi non doveva.
La Rosa e’eccezionale per qualità dei singoli ma andava completata meglio,anzi assortita meglio.
Le lacune ormai le conosciamo inutile ripeterle.
a mercato finito,mi stupirei molto se a Natale non abbiamo già vinto il nono scudetto.