Perché il calcio è emozione? Per partite come «queste», uso il plurale perché sono state almeno due, Juventus-Napoli 3-0 e poi Juventus-Napoli 0-3, se non addirittura tre, calcolando l’autogol di Koulibaly al 92’. Clamoroso, incredibile, romanzesco per colui che è stato – e rimane – la colonna della difesa (non questa sera, però: già sul lampo di Higuain, uhm).
Difficile parlare di tattica, in queste condizioni. A voler far prosa grezza, la Juventus ha ripetuto Parma: gran primo tempo, anche più bello, ancora più pieno, e flessione netta alla distanza. E il Napoli ha ribadito Firenze: Manolas o non Manolas (a segno, comunque), l’attacco gira ma, palla agli avversari, mamma mia.
Partita pazza, sul serio. Si fa male De Sciglio, entra Danilo e timbra subito. E in che modo: contropiede da area ad area, alla Allegri, dopo un angolo pro Napoli. Pressing, squadra corta, fraseggi: la mano di Sarri (allo stadio, in un box), Il raddoppio del Pipita è un dribbling-arresto-tiro da palati fini, il bisturi di Cristiano sembra davvero la ciliegina sulla torta.
Sì, ma la torta finisce nel cestino. Pjanic e Douglas Costa, Khedira e Matuidi calano, non c’è Chiellini, De Ligt e Bonucci balbettano sul più bello, e Ancelotti azzecca i cambi, Mario Rui e Lozano. Due gol in due minuti (di Manolas, di Lozano) e poi il pareggio di Di Lorenzo, il francobollo del Marziano. Due gol da punizione, fra parentesi.
E allora? Per vie «traverse» (due, di Khedira e Douglas Costa) e per quella prima ora di calcio-champagne, la Juventus ha giustificato il diritto all’omaggio di Koulibaly. Una gran botta di sedere. Dimenticavo un ultimo dettaglio: a Parma, rete di Chiellini a parte, aveva tirato solo Cristiano; stasera, ha tirato mezza squadra. E’ solo circo d’agosto, d’accordo. Però.
Magari ci penserà proprio Wandito a sbattervi fuori agli ottavi, idiota prescritto di merda.
Ad aprile 18 Ronaldo li sbatte fuori e poi comprano ronaldo( o meglio lui si fa comprare perche’ in Italia paga pochissime tasse rispetto alla Spagna ed ha delle cause in corso.).ad aprike 19 deligt li sbatte fuori e loro poi comprano deligt.ad aprile 20 Icardi li sbatte fuori e poi loro cacciano 80 M per Icardi .Ad aprile 21 Neymar la barca li sbatte fuori e loro poi….ah no ..sono gia’ in ffp e non possono investire.
Adesso la 9 possono darla a Higuain.Ci hanno provato fino a ieri ,luridi bastardi senza moralita’.Sara’ per l ‘anno prossimo .
Scritto da 3 il 3 settembre 2019 alle ore 13:47
—————————————————————————
Non ti preoccupare 3…….basta la “ventuno” per suppostarvi a dovere.
Keep calm.
Scritto da nino raschieri il 3 settembre 2019 alle ore 09:10
———————————————————————————
i commenti sono fatti apposta certe volte per non essere condivisi.
Quello che ho scritto in quel post è la sacrosanta verità che molti juventini pensano ma che non dicono o scrivono per amor di fede.
E quelli che prendono fuoco quando gli dici la verità da juventino vero, è perché si mettono le fette di culatello sugli occhi e non gliene frega una emerita sega se la Juve vince o perde. L’importante è essere contro…..
Paratici e lo ripeto, neanche si è fatto balenare per la testa l’ipotesi di andare a soffiare Sensi o Barella all’Inter, due dei calciatori più promettenti a livello di centrocampisti, e titolari in nazionale.
No, doveva perdere tempo ad andare a prendere un buttafuori da discoteca (Rabiot) ed uno che ha avuto più traumi che tutto il CTO (Ramsey).
Però se spiattelli a certi stronzi che scrivono qui dentro questa verità ti danno dell’ interista, perché questo è il loro livello di intelligenza (eufemismo).
Non sono e sarò mai interista, ma sono sempre più realista del re non sfuggendo mai alla verità , specie quando nei piani di mercato dovevano arrivare Pogba e Chiesa e ci siamo ritrovati Han.
Trova la differenza.