Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
Eh ma il Berna però è sempre stato questo. Va sfruttato per le sue caratteristiche, che cmq in certi tipi di partite e momenti delle stesse può dire la sua.
il Berna e’ quello che e’ , un mezzo giocatore, con un solo piede poi , 30anni fa avrebbe fatto una ottima in carriera, in serie B , oggi nello squallore della ns serie A fara’ bei soldi . Altro che Dybala , il primo della lista doveva essere proprio lui , che vale un Orsolini qualsiasi o poco piu’ .
Scritto da teodolinda56 il 7 settembre 2019 alle ore 11:47
chiaramente mi riferivo all’ultimo Iaquinta che come il Paracarro ha sfruttato sino all’ultimo il contratto.Sempre per la precisione eh :-))
x il triplice delle 10:13 – Ma voi cosa avete vinto negli ultimi 9 anni? Una coppa Italia. E nel frattempo quante scatole di Malox hai consumato? Comunque la più bella è che noi avremmo un allenatore senza più l’anima, che avrebbe rinnegato il suo passato. Quale passato? Pensa al passato del vostro e a quanti dispiaceri vi ha dato con l’anima bianconera e adesso siete sicuri che lui abbia rinnegato il suo passato? Ma chi te li scrive i post che poi pubblichi in questo blog? Un bambino che crede ancora alla Befana o un vecchio rincitrullito che non si ricorda nemmeno come si fa a scendere le scale? Ridicolo, bugiardo e rincoglionito.
@Nino.
Iaquinta ha vinto un mondiale. Per la precisione, eh…
Se parliamo di allenatori che rinnegano il passato, e addirittura per soldi passano nella fogna che hanno sempre schifato, beh, basta guardare in casa loro…
Per il resto, merde secche svendute ai miserabili cinesi che vengono in Italia col vestito e si sentono chissà chi.
In realtà , pirocchi arrinisciuti….
@Leo. Il problema fondamentale dell’Italbasket e’ non avere giocatori forti/carismatici nei 2 ruoli piu’ delicati, volgarmente noti come play e pivot.
L’ultimo cioccolatino (di merda) è per il cartone vivente Trippete-Cannavò-Prsco-Brindella
Ivana la scrofa sanguinante che PuLEXeicessi, riesuma qusto cadavere di 3viglio per darsi un po’ di sostegno.
Come ti dicevo prima, dopo aver pulito i cessi con la lingua, torna a succhiare la fava di Lucacchiu, il culone.
Infatti coglione77….ti sei descritto minuziosamente. Hai fatto un bel selfie di te stesso.
Scritto da ivana la scrofa sanguinante indaista, il 6 settembre 2019 alle ore 19:02
———————————————-
Quando dico che sei una merdaccia mediocre che copia e, di proprio, non partorisce nulla da quella scatola cranica piena di merda e segatura.
Ora vai a succhiare il pisello del bambolotto (a dimensioni naturali) di Lucacchiu, scrofa indaista sanguinante hehehehe.