Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
Non è che non lo avete preso La Fiorentina non lo ha lasciato a dare.
Bonucci doveva star fuori dopo la vigliaccata all’Armenia.Non Romagnoli.
Chiesa è il classico “portatore di palla”.
Meno male che non l’abbiamo preso, con Sarri non avrebbe avuto scampo.
Sensi, ma per favore…
Mah… mi sono detto, dopo 5 anni, prova a dare un’occhiata alla Nazionale.
Al di là di come finirà la partita, se penso che questa è la maglia che hanno indossato Scirea, Rivera, Baggio, Cabrini, Cannavaro, Bettega, Tardelli… inorridisco.
Siamo non una, ma tre, quattro categorie sotto. Il segno dei tempi.
x il triplice – Se i soldi di J. E. li avessi avuti tu, casa ci avresti fatto?
Eh. E poi dicono che John Elkann pensa solo alla Ferrari. Gli amministratori mandano la societa’ in rosso ma poi arriva lui con denaro fresco; cosi’ il 19 sono tutti felici e contenti.
X il triplice – Guarda che Pirelli è stato già sostituito, pirla.
Sono d’accordo Lorenzo, e’ davvero un Ace CL16 !
Grande Charles! Grande Ferrari! FORZA JUVENTUS!
Francesco
La Ferrari,finalmente,ha trovato il Pilota!!