Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
A me quella della BBC, riportata poi da tuttosporco, mi pare una puttanata.
La juve imbastirebbe una trattativa per quei soldi li, ma poi si tirerebbe indietro perche scopre che neyma prende 36 milioni netti l’anno.
L’han scoperto dopo aver fatto l’offerta?
Sarebbe stata una operazione finanziarimaente dissennata, tecnicamente incoerente con le necessità della squadra.
Invece questo sarebbe bene ricordarselo sempre, prima di cedere l’omarino di laguna larga.Altro che vandito.
https://www.youtube.com/watch?v=-DoiOHbdy40
Ivana Bordon, scrofa sanguinante indaista, di quella gran zoccola (cagastronzi come te) di tua madre me ne sono già occupato.
Invece di quel cesso con catena di tua moglie posso solo dire che preferisce portare i suoi 120 kg dalla pettinatrice, con la quale intrattiene una relazione da anni, piuttosto che maneggiare quel nodino che ti ritrovi tra le gambe.
Prova ne sia che infatti il tuo è un matrimonio di facciata e che a te piaccia immensamente il calippo che lecchi avidamente manco fossi un teen-ager e gli estintori (cuadradi) su per il baugigi.
Sei vomito di barboncino.
Ha del clamoroso l’indiscrezione riportata dalla BBC: secondo la nota emittente inglese la Juventus in estate avrebbe formulato una super offerta per mettere le mani su Neymar, fuoriclasse brasiliano del PSG.
Paratici avrebbe messo sul piatto Paulo Dybala più la bellezza di 100 milioni di euro: una proposta rifiutata dal PSG, allora in trattativa anche con Real Madrid e Barcellona.
Ieri sera Bernardeschi ha dimostrato che fori dalla lista CL ci doveva essere lui e non Emre Can.
Per Cartesio – D’accordo con te su Orsolini. Ultimamente l’ho visto veramente migliorato. Soprattutto ho notato la sua attitudine a giocare per la squadra. Purtroppo non è più nostro e non so come sono i patti col Bologna.
Bernardeschi aveva mostrato, alla Viola, grandi potenzialità . Dopo due anni di Juve, ha mantenuto le promesse solo sporadicamente. Certo, da noi cé piu’ concorrenza – ma é ovvio in una grande squadra – e certo, il minestraro lo ha svilito piazzandolo un po’ a casaccio, ovunque, senza insegnargli nulla. Quest’anno pero’ é in or out, o il ragazzo, che a febbraio compie 26 anni, riesce a trovare la sua collocazione e soprattutto a scalare le gerarchie, o va ceduto.
Cartesio, non credo che Chiesa sia sopravvalutato.Lo scorso campionato ha dimostrato ampiamente le sue potenzialità .
Quest’anno è rimasto a Firenze contro voglia, il ragazzo voleva la Juve, e sospetto che Marotta si sia infilato nella trattativa convincendo Commisso a non cederlo, rapporti testimoniati da altre operazioni di mercato.
Il danno se lo sono fatti da soli: un giocatore scontento che giocherà male e realizzerà ancora meno e si deprezzerà .
A Gennaio bisogna portarlo a casa nostra.
Se sei un cristone di 1 e 85 di gran corsa ma piede unico.
Se non segni quasi mai e sei poco preciso nelle conclusioni sotto porta.
Se non salti facilmente l’uomo come un’ala deve sar fare (vedi costa).
Se hai la tendenza a portarla.
Se hai fisico e polmoni.
Allora devii fare l’interno, anche di fatica. Al quale puoi aggiungere capacità di inserimento e un gran tiro.
Le partite in cui puoi sgroppare come un cavallo nelle praterie stile juve atletico sono poche, e non giustificano la tue presenze nella rosa a quell’ingaggio li.
In una parola, bernarda ti devi fare il culo
Svegliati.
Buongiorno a Tutti e al Primario,
potrebbe sembrare semplicistico, ma la storia più che centenaria della Nazionale Italiana di Calcio è lì a dimostrare che, salvo l’eccezione dell’unico Europeo vinto nel 68, ma anche lì ci volle Pietruzzo Anastasi, si vince qualcosa solo se l’impianto generale è di matrice Juventina.
Questo povero ibrido che spezza, a fatica, le reni all’Armenia non mi entusiasma.
Su Bernardeschi e Chiesa, sono d’accordo con chi li considera giocatori ampiamente sopravvalutati: il carrarino ce lo siamo presi e spero (insieme a DinoZoff e altri) che possa evolversi in mezzala alla De Bruyne (posto che Sarri ne abbia voglia e che gli concedano il tempo per la sperimentazione, dato che si sono persi due anni di gioco-minestra); a Chiesa #fumofumoepocoarrosto preferisco per distacco Orsolini, che pure era nostro e spero abbiamo mantenuto un qualche controllo, tutt’altra garra e sostanza.
X Gian Carlo – Non per nulla ho detto che m’aspetto che i fiorentini sappiano meritarselo.