Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
Il Presidente della Liga Spagnola sente la mancanza di CR7. E’ una persona intelligente che ha capito come un grande campione sia una ricchezza per tutto il calcio del su paese. Noi invece non vediamo l’ora che se ne vada perché con lui il nostro campionato è diventato noioso. Poi non ci lamentiamo se gli spagnoli ci stanno sovrastando in tutto e ci considerano una Nazione da terzo mondo.
x mike…anch’io ho finito di vedere l’ Italbasket…Una delusione enorme..Era un bel po’ di tempo che non vedevo il basket. Ho ritrovato l’Italia come l’avevo lasciata tempo fa…leo
Ho appena visto, registrata, la partita Genoa-Fiorentina. Una bella partita che, alla distanza, la Fiore non meritava di perdere. Credo che noi dovremo stare molto attenti e non sottovalutare questa prossima nostra avversaria.
ItalBasket “stranamente” eliminata
Sarà per un altra volta
Ahahahahahahahah…….io copio te???
ma neanche se mi dessero un assegno in bianco.
Tu…Zegrebelsky??
Ahahahahahah…….se tu lo sei…..io sono Michele AINIS e Sabino CASSESE messi insieme.
Zitta trojetta isterica, non hai argomenti, sei un sottovuoto che cerca di avere visibilità sparando stronzate a destra ed a manca, in questa triste vite che ti prende a braccetto ora dopo ora e nelle tenebre notturne ti accompagna lungo i viali di san vittore dove aspetti, bramosa, l’uscita dei carcerati affamati in permesso premio, che per farti contenta indossano la maschera feticcia con annessi capelli finti del fuggitivo.
Che tristezza, dare via così il tuo culo modello tre corsie per uno scudetto.
Ti controllo, ti governo, ti uso a mio piacimento, pupazzo.
Ivana scrofa sanguinante indaista, un’altra prova che sei una fetida fetecchia merdazzurra e prescritta è che, nel vano e patetico tentativo di farfugliare qualcosa contro di me, copi pari pari i temi, da me sviluppati in modo tale da averli fatti assurgere al rango (e non orango come te…gu gug gu) di letteratura, proprio come un cinese giallo per aver pisciato controvento sulla tomba del tuo idolo Brindella.
Un duello tra me e te è come un dibattito tra l’esimio Zagrbelsky (il sottoscritto) ed il rubizzo Calderoli il porcellum (tu, il sottosviluppato), e vedi che, suinide sanguiante, il cerchio si chiude?
Ed ora lentamente, piano piano, ma inesorabilmente torna a fartelo stroncare nel culo da Lucacchiu, il tuo sogno erotico, il cui poster a dimensione naturale ha preso il posto di Kondogbia, la cui dipartita provocò in te commozione e sgomento.
PS: ci sarebbe pure da pulire, con la lingua, i cessi di Lebbradine. Come sempre.
condivido assolutamente il discorso sui giovani e sugli italiani. stiamo cambiando (anzi, abbiamo cambiato) identità anche noi, staremo a vedere se è un bene o un male. o forse è solo un segno dei tempi. bernardeschi è sempre stato discontinuo. lo ricordo quando giocava nel crotone, si vedeva che era di un’altra categoria. di quale categoria lo dirà questa stagione, credo. mi ero illuso su di lui, ormai mi sono convinto anch’io che non sia da juve, ma spero ovviamente di essere smentito.
Mac..Phistola: qui chi cambia nick, non sono certo io. Io sono Dino Zoff da sempre. Pensi di essere il depositario della verità sulla Juve come altri 3-4- stronzi che scrivono qui dentro che neanche le vedono le partite della Juve??
Se qui c’è qualcuno che cambia nick, uno di questi sei tu….da quel di che ti ho scoperto!!
Miserabile.
Figlio di puttana Floff, adesso mi hai rotto i coglioni. Insulta pure ma io con una merda umana come te non posso perdere altro tempo. Se ti diverte, se sei indaista travestito, se tua mamma è una battona delle peggiori, non sono problemi miei. Vai a farti fottere e non rompermi il cazzo, perchè sei un povero vigliacco scemo e hai seri problemi e tra l’altro fino a due giorni fa non ti ho mai calcolato di striscio e mai più lo farò.
P.S. Tra l’altro io scrivo qui dentro con lo stesso nick da anni. Tu invece sarai qualche fessacchiotto coglione frustrato che pensa di essere furbo e intelligente cambiando nome 180 volte in un anno. Fatti curare, demente.
Scritto da MacPhisto il 6 settembre 2019 alle ore 14:52
Ivana Bordon, scrofa sanguinante indaista, di quella gran zoccola (cagastronzi come te) di tua madre me ne sono già occupato.
Invece di quel cesso con catena di tua moglie posso solo dire che preferisce portare i suoi 120 kg dalla pettinatrice, con la quale intrattiene una relazione da anni, piuttosto che maneggiare quel nodino che ti ritrovi tra le gambe.
Prova ne sia che infatti il tuo è un matrimonio di facciata e che a te piaccia immensamente il calippo che lecchi avidamente manco fossi un teen-ager e gli estintori (cuadradi) su per il baugigi.
Sei vomito di barboncino.
Scritto da bilbao77 il 6 settembre 2019 alle ore 11:40
———————————————————–
Coglionazza77….ti sei svegliata nervosetta stamattina?
Ti capisco…..le vacanze stanno finendo….i tedesconi ripartono ed hanno finito i soldi…..dopo averti stantuffato in picchiata alla Rommel.
Ora sei sola, triste, senza soldi e senza wurstel….
Tranquilla…..la prossima settimana arrivano i camionisti dello Slavia Praga avrai modo di recuperare il tempo perduto.
Fallo un po’ riposare quel valico che ti hanno aperto a tre corsie, altrimenti fai brutta figura.
Te e quella squadra del cazzo che si chiama Inter.