Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
Chi se ne frega. Non tifo per l’Olanda ,ne’ per l’argentina ,ne’ per l’uruguay ,ne’ per il belgio .
E devrij devrij, come ha giocato devrij?
Ah,tifate per the Netherlands adesso? Capisco,pensandoci bene e’ normale.Ci sarebbe pero’ anche il caso Bonucci .Anche lui sfortunato e ingiustamente attaccato dai media asserviti.
comunque ce la siamo giocata fino alla fine, centrocampo meraviglioso e tevez, quanto mi manca tevez!
io ho beccato il secondo tempo della finale di berlino, cacchio che marchisio sontuoso! avercene ora di centrocampisti cosi.
Germania Olanda 2 a 4 che partita. al nostro hanno fischiato un rigore che definire ridicolo è un eufemismo.
Gol del 3-2 olandese, semplicemente straordinario.
Che partita Germania-Olanda! De ligt così così
EC: meglio avere…
Scritto da bilbao77 il 5 settembre 2019 alle ore 23:14
Minkia! “Tavere “ era l’unica parola comprensibile di quello che hai scritto. Ma hai pensato di doverla correggere. Sei sicuro che i tuoi compari di delirio ti comprendano? Non sarebbe meglio dedicare uno scritto ad un glossario di “ Bibbiano 77”? Non si capisce niente. Rilassati. State messi così. Così come? Proprio così. A un passo dalla fine . E quando sarà ora, tornerò e allora leggerò le tue risposte. Per ora no. Vado alla tv. Mi basta dirti quanto sei ignorante. Molto in linea con la tua curva, in particolare.
Scritto da Robertson il 6 settembre 2019 alle ore 11:18
quoto al 100%, un tentativo serio andrebbe fatto in questo senso, perchè come ala e realizzatore il Berna ha dimostrato ampiamente – e una eccezione è solo la conferma di una regola – di non essere assolutamente all’altezza