Se si comincia dalla fine, evviva: 3-1 in trasferta, quinta vittoria di fila, Europei in tasca. Se si parte dall’inizio, viceversa, abbasso: quel quarto d’ora da brividi, metà ripresa in salita nonostante l’uomo in più (fiscale, molto fiscale, il secondo giallo a Karapetyan, il migliore degli armeni: e non solo per il gol). Poi sono scoppiati Hovhannisyan e Mikhitaryan, è entrato Lorenzo Pellegrini e l’Italia ha vinto facile.
D’accordo, loro erano atleticamente più avanti di noi, ma noi siamo 16i. nella classifica Fifa e loro 98i. Mancini non è un ispettore di polizia e, dunque, ha preso per buono il risultato «reo confesso». Già con la Bosnia, a Torino, la Nazionale aveva rimontato: con ben’altra allure, però. Venendo al sodo.
Bonucci. E’ un «libero» che il calcio moderno costringe a urgenze da stopper. I confini vanno dalla chiusura non proprio feroce su Karapetyan, al culmine del contropiede che ha spaccato l’equilibrio, al lancio con il quale ha armato la crapa di Pellegrini. Romagnoli gli ha dato la mano che poteva. Non mi meraviglio che Bonucci piaccia più all’estero che in patria: all’estero si privilegia il pennello, da noi lo scalpello. Nacque centrocampista. Senza Chiellini, molti sembrano più vulnerabili, non solo lui.
Belotti: un gol e mezzo, più un altro annullato per un fuorigioco che non c’era. E’ tornato. Nessun dubbio che sia un centravanti di lotta e di governo: ma di che livello? Al Gallo l’ardua sentenza. Nelle speranza che la concorrenza di Immobile stimoli entrambi.
Chiesa. E’ rimasto a Firenze, l’importante è che non si senta prigioniero. Sostituito, deve ritrovare la porta. L’alta velocità esalta e trascina, a patto che si «arrivi» in orario.
Bernardeschi. Ha scheggiato una traversa, ma siamo sempre lì: talmente eclettico, a volte, da scadere nel generico.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/mandzukic-per-lui-doppia-pista-ma-dipende-dal-suo-orgoglio-484138
questo inetto paracarro borioso sta rompendo i maroni oltre i limiti della decenza
non si rende conto di essere un Iaquinta qualsiasi con buone probabilità di finire la carriera allo stesso modo
Non so se ti conviene fare lo sbruffone ,anche se capisco che e’ una carratteristica innata ,tipica di chi tifa per la squadra degli Agnelli,probabilmente una scelta ponderata ,non casuale. Hai una polveriera nella squadra; un allenatore senza piu l’anima ,che ha rinnegato il proprio passato ,immolatosi al potere per anelare uno sprazzo di visibilita’, per di piu ‘ minato nel fisico; una squadra ipertrofica con elementi non tranquilli e concentrati . Emre can ,preso dal Liverpol a zero e presentato come titolare ,poi il liverpool senza lui vince la CL e l’anno dopo il nuovo allenatore cosa fa? lo sbatte fuori subito ; lo credo che da fuori; Dybala umiliato e tentato di vendere a 4 squadre senza successo, ora in panchina; higuain sul mercato da un anno e mezzo ,ora ripristinato ,per necessita’ ,ma senza la 9 che doveva andare ad un altro; Rugani ,ripristinato per eventi contingenti ma esuberato fisso.Chiellini rotto, Bonucci luci e ombre; deligt da mettere a posto; Ronaldo che va considerato a parte ma che ha gia’ messo i puntini contro l’allenatore. L’allenatore che si e’ preso a pesci in faccia con il mago del mercato ,perche’ voleva la squadra numericamente e strutturalmente omogena mentre la oscieta’ non e’ stata in grado di preparargliela .Fai attenzione ,che non e’ tutto oro come dicono i tuoi amici di juventibus. I cambi di stile e di struttura storicamente non sono mai stati facili alla fc jvuentus ,che si e’ trovata meglio a depredare le avversarie dei giocatori migliori con il denaro ed il potere ed ottenere la vittoria a quanlunque costo, naturalmente facendo fuori i propri giocatori non appena manifestano minimi cenni di cedimento.
I cinesi seguono lo stesso schema da sempre da quando si sono aperti al mondo occidentale. Studiare i loro prodotti e poi farne delle copie il più possibile simili all’ originale con materiali economici sfruttando una forza lavoro a basso costi e senza tante tutele. Quello Che comunemente chiamiamo prodotto taroccato e che tanta gente compra o per ignoranza (non sa distinguere il tarocco dall’originale) o per disponibilità economica. Esemplare che i suini vogliano fare uno stadio di proprietà come le big europee, ma poi ricadono nel tarocco facendolo insieme ai derelitti cugini rossoneri. Dove lo schema può fallire è nel fatto che, per fare un prodotto calcistico di un certo livello, bisogna utilizzare manodopera occidentale costosa quanto quello della concorrenza e bisogna ancora vedere quanto i suini siano disposti ad investire nella squadra B .
+++ ULTIM’ORA: Lieto fine per #Stramaccioni, bloccato in Iran da lungo tempo. Potrà tornare in Italia, Oriali gli ha già fatto avere un passaporto falso +++
-
https://twitter.com/SJP1897/status/1169932769784410117
:))))))
Si. meglio vincere su autgol al 92 .
x Giancarlo…Certo, poi ci sono i valori delle altre squadre che sono più avanti di noi come valori…ieri la nostra nazionale ha perso negli ultimi due minuti e questo fa rabbia..poi perdere contro la Spagna ancora di più….leo
Comunque stanno facendo passi avanti: da jangzhou B adesso almeno aspirano ad essere la Juve B. Mancano arturino, licht e Peluso. Dopo Matri vice centravanti. Poi vai di scolorina sull’azzurro
x Giancarlo..Non seguo tanto il basket, però se mi capita sotto tiro del telecomando e gioca la nazionale italiana una competizione mondiale allora mi appassiono come mi appassiono per qualsiasi gioco di squadra. Era un po’ di tempo che non vedevo basket ed ahimè mi ricordo che dall’ultima volta che l’avevo vista giocare, la nostra nazionale di ieri pomeriggio ha mostrato gli stessi limiti di sempre o di allora. Imprecisione nei tiri da tre punti, da due punti, per non parlare nei tiri liberi dalla lunetta..Giocava Gallinari ed altri noti (diciamo), mi dici malconcio ecc..ma questi sono giocatori che guadagnano un fottio di dollari..e sbagliare il possibile diventa impossibile da apprezzare! Possibile che tutte le volte che si fa un torneo mondiale non riusciamo mai, almeno, ad arrivare ad una finale?. Ci sarà qualche motivo? O chi gioca è raccomandato? E poi quel coach (?) non ti sembra troppo vecchio? Sarà magari che verosimilmente non c’è altro di meglio che possa guidare la squadra? Il mio pensiero da “incompetente”, comunque! leo
@ Mike e Leo. L’Italbasket ha avuto molta fortuna nei sorteggi pre- e mondiali (Croazia e Slovenia sono rimaste a casa… È la Turchia non ha passato il girone, tanto per dire), ma le condizioni precarie di Datome e Gallinari e, soprattutto l’assenza di Melli, hanno reso quasi impossibile il compito contro Serbia (favorita n.1 con gli USA) e Spagna. Quest’ultima non sarà in forma splendida, ma è pur sempre la n.4 del ranking mondiale e, se – soprattutto all’inizio – ieri ha giocato male, il merito è della nostra difesa. Alla fine, purtroppo, troppi minuti sulla spalla dei nostri tre migliori, costretti quasi sempre a difendere su gente più grossa. D’altra parte, qualcuno notava che se in Italia la madre degli scemi e’ sempre gravida, quella dei centroni da 2,15 non prolifera MAI…
X il triplice – Naturalmente tifi per la Cina. Tu non sei mica razzista.