Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
E poi buttiamo in mezzo ad una strada Bergomi, Adani e Ambrosini…
De pasquà ….
Scritto da DinoZoff il 11 settembre 2019 alle ore 13:05
Buongiorno, intendo il suo pensiero ma vado controcorrente.
Le coppe mi piacevano di piu’ nel vecchio format(Campioni, Coppe, UEFA) se proprio si deve cambiare rimetterei accesso diretto alla UCL x le prime 2 squadre dei maggiori campionati(non si può più sentire che arrivare 4 sia una buona annata perche’ si entra in CL) + le vincenti dei campionati minori che accedono tramite preliminari + la vincente dell’anno prima.
Poi cancellare l’Europa League che fino alle semifinali è noiosissima e sostituirla con la mitica Coppa delle Coppe, composta dalle squadre che hanno vinto le relative Coppe Nazionali.
Le vincitrici della Champions e della Coppa delle Coppe si giocano poi la Supercoppa Europea.
https://www.ilbianconero.com/a/emre-can-fuori-dalla-champions-una-scelta-razionale-49540
Analisi molto interessante che potrebbe in parte spiegare la scelte di Sarri.
Il nordafrica è uno dei posti più affascinanti del mediterraneo, che tu sconosci. Il mediterraneo, capra, ma anche il nordafrica.
E togliti quella pelle di vacca che è ancora estate, capra…
Hanno dovuto vendere Spinazzola per non finire a – 70.Pezzi di merda .
Vattene in Tunisia come Crocetta, insieme ai tuoi compari,e segui il campionato africano pezzente.tanto la fc Juventus a palermo non ci scende più.ormai ha un altro status e un’altra latitudine
prima gli italiani, su dillo, capra..
perchè ti fermi sul più bello..
Vattene in Olanda con il Tuo Padrone e la sua stirpe bastarda .fuori da questo paese.dal mio paese.ln Europa,va bene,fuori di qui.
Pezzo di merda.I punti di domanda li ha lasciati la tua squadra per decenni.
Paragonare 4 anni di successi, con dei punti di domanda ma lasciamo stare, accompagnati da 15 di voragini du bilanci in rosso della cartonense, con 8 di successi, crescita economica e di status, in equilibrio tranne gli ultimi due esercizi, é come me confrontare lance Armstrong e le sue provette con Bernard Hinault.
Alvaro, ha ricostruito faticosamente una qualche credibilità e poi se ne esce con questa puttanata… Su….
Una ricaduta? Al Sert, di nuovo.