Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Che poi sarebbe bastato che installassero i sanitari portati via da Torino dalla più bella e corretta tifoseria del mondo.
Ah no, li spaccavano a martellate.
Beh ha tutte le ragioni del mondo.
Bravi.
Wow, il sor Carletto ha scazzato di brutto.
Nel Golfo dooo sole e dooo mare non hanno gli spogliatoi a posto…
D’altronde una società top non bada a queste quisquilie.
Facciano un fischio se dovessero venire a mancare i buoni pasto, si può fare una colletta.
Ma, il giornalista Mattioli è già in pensione alla RAI?
Sogno un presidente della juve che non porti la juve a Firenze.
Che palle!
Premesso che i ravioli, in qualsiasi salsa si mettano, sono sempre buoni e gustosi, credo che ognuno potrà parlare, sfottere interessarsi degli avi altrui e disquisire sulle attività lavorative delle mamme (sempre altrui) dopo (almeno) inter-Juventus del 6 ottobre p.v. se non erro.
Fino ad allora, rilassiamoci, gustiamoci il campionato, un bel liquorino ed, in definitiva, che cazzo ci importa dei bilanci, delle sedi legali, e quant’altro.
Tanto sempre alle cinque e trenta del mattino mi devo alzare.
Almeno, io.
p.s.: De Pasquale: noi avremo pure una partita dura sabato a Firenze, ma di questa Udinese non mi fiderei troppo, specie della…LASAGNA (inteso come Kevin)
La tua insÃpida ignoranza e’ l’emblema del tifo bianconero, ritardato.
Abbuffati di ravioli al vapore, vah
Mi sto sfasciando dal ridere… ma a che livello di necrosi è il suo fegato??
E siamo solo a settembre!
La gentaglia come voi e’per questo che tifa juve.perche’ tanto la stirpe bastarda ha il potere e non fallira’ ,e avranno sempre i soldi per potenziare la squadra e far si che possiate sfottere gli avversari.ma voi non siete niente,solo cacchette .
Non mi fai paura vecchio e stronzo economista del cazzo.sei un pallone gonfiato
Io, fossi in lei, penserei all’investimento su Lukaku.
Scritto da Dindondan il 9 settembre 2019 alle ore 20:22
.
juventini invidiosi!
Investimento lukaku-lukake?
Dopo la firma con l’inter, l’asservita stampa di regime,
ha decantato l’annata eccezzionale 2017-2018!
.
ecco alcune prodezze nell’anno di grazia17/18,
https://www.youtube.com/watch?v=FrHsb_fNLt4
>>>>>>
le ripetizioni? certi film sono talmente uno spasso che vanno visti e rivisti
https://www.youtube.com/watch?v=f2f74uT6QwI
.
https://www.youtube.com/watch?v=z3b8Hbm9Dr4
.
https://www.youtube.com/watch?v=9NiumzzcmEI&list=RD9NiumzzcmEI&index=1