Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Concordo Alemichel….perfettamente d’accordo.
——————————————————————–
#19.72frecciadelsud
Ricordiamo il grande Pietro Mennea a 40 anni dal suo fantastico 19.72 sui 200 metri.
Un esempio di uomo e di sportivo indimenticabile e da prendere d’esempio dai nostri figli che praticano sport.
Tenacia, forza nel perseguire gli obiettivi, testardaggine, cultura del fisico pulito.
Grande Pietro sempre nei nostri cuori di sportivi italiani.
Vorrei fare un appello a tutti gli insultatori seriali di entrambe le fazioni di farla finita con insulti continui a famigliari parenti e affini, tanto nessuno cambierà di certo idea ma l’aria diventa sempre più fetida e ammorba questo “eccellente spazio di elegante disamina calcistica” (cit).
Grazie.
Scritto da DinoZoff il 12 settembre 2019 alle ore 09:04
mah, De Ligt ha 20 anni, Bonucci 32, se uno deve rifiatare forse è il secondo…in ogni caso, per me potrebbero anche giocare
Szczesny
Danilo Rugani Demiral A.Sandro (i laterali sono senza alternative, Bonucci e De Ligt giocheranno a Madrid)
E.Can Rabiot Matuidi (Khedira e Pjanic giocheranno a Madrid)
Bernardeschi Higuain CR7
secondo tempo D.Costa e Dybala
Deluso ieri sera per la juve woman e non per la sconfitta, il Barca è stata superiore ed ha vinto con merito. La mia delusione è perchè giocare ad Alessandria, e non a Torino? Mi stupisce il fatto che sia la juve woman che l’under 23 giochino ad Alessandria e non hanno in uno stadio proprio! Cosa aspettano? leo
Ma é tutta una pantomima. Con l’esonero il cinepanettonaro giustificherà l’ennesimo anno senza vincere niente (“colpa di Ancelotti”), cosi’ come il suo ingaggio é servito a coprire l’assenza di acquisti di livello e alcune cessioni. Pulcinella, ma non scemo.
La cosa non mi stupirebbe, Fabrizio..Culatello è stato esonerato, in sequenza, dal Real, dal Psg e dal Bayern. Succederà anche con il Napoli, forse…e lui ha già capito come vanno le cose in quella città e con quel presidente! Ci metto in mezzo i suoi fallimenti di cui facevo cenno prima..Napoli è una città difficile ed i tifosi di quella squadra vogliono vincere qualcosa! leo
Io ho come l’impressione che tra il cinepanettonaro e Ancelotti sia iniziata la solita pièce di teatro napoletana, volta a giustificare, a fine stagione, un cambio di allenatore, consensuale o con buonuscita.
Sabato a Firenze se fossi in Sarri giocherei un po’ più coperto. Pipita e Cristiano la davanti a mettere paura….li vedo belli pimpanti, un bel 4-4-2 per arginare le ripartenze di Chiesa. Douglas in panchina insieme a dybala per caricarli al meglio per il Wanda e per suppostare Simeone. Difesa a 4 Con Danilo-Demiral-Bonucci e Sandro. Centrocampo a 4 con Cuadrado-Bentacur-Khedira-Matuidi.
Un po’ di turn-over e di saggia gestione della rosa con vista e CHL, senza perdere di vista il siluramento di Montella dopo la terza sconfitta.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/napoli-comunicato-di-ancelotti-indignato-per-le-condizioni-degli-spogliatoi-del-san-paolo-484698
…è Kabul, bellezza!
Figlio di troia numerato (o pedofilo demenziale, tanto è lo stesso), voialtri merdosi infami indaisti dovete succhiare le scarpe dell’avversario e crepare di odio.
E quando non hai argomenti ovvero un giorno si e l’altro pure, mi raccomando, squittisci e fatti un giro per le fogne.