Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Domandina per el cabron:
Due categorie di gente (di merda) usa il caffè per eliminare le persone.
Chi sono?
Certo, figlio di troia numerato, equilibratissimo, soprattutto quando cianci di bilanci e finanze altrui.
In realtà non sei nemmeno disadattato. Sei semplicemente disonesto.
va bene .se dice che l’ha scelta gli credo .Io sono un tipo equilibrato,mica un disadattato come voi ; pensavo il contrario ,che non volessero dargliela per un altro motivo ,ma evidentemente sono troppo malfidente, e prendo atto di avere sbagliato.
Il pipita dichiara che la 21 l’ha scelta di suo proposito è ha rifiutato la 9. Chi cazzo glielo dice allo scemo di merda numerato?
Se garantire proventi al sistema calcio significa condividerli con voialtri merdosi infami indaisti, beh, stai fresco ad aspettare. Piuttosto cosa cazzo mai c’entra con la Nemesi Juventus in termini di appetibilità una squadraccia che negli ultimi dieci anni circa ha grattato si e no due qualificazioni CL e centinaia di punti di distacco dalla capolista finale in A.
Gli indaisti non hanno il senso della vergogna.
Io fossi nel 3glodita suino multinick non farei tanto il furbo perchè, se vogliono, gli “olandesi” si comprano la Suini(ng)-indacina e la mettono in Lega Pro e Scorregge al posto della U23.
Pezzenti.
Gente parassita di merda come questo disadattato che se la canta e se la suona è il massimo del becerume.
Figlio di troia numerato scegli: o crepi o emigri.
Pensare che la posto di demiraldoveva esserci caldara, il nuovo fenomeno italiano; quante parole inutili un anno fa . Tanto cosa cambia? ai giornalisti basta riempire le pagine, poi se quello che scrivono non si realizza ,pazienza; mica lavorano in una azienda dove devono presentare dei risultati .
Vedi mai che mandzukic diventa un caso anche peggio di Icardi. Ah ,gia’.ma loro hanno due squadre. In tribuna ,in tribuna.
Per me possono giocare all’ora che vogliono. ma che non si permettano di venire a raccontare che lo fanno per garantire proventi a tutto il sistema calcio italiano,perche’ e’ una roba che non si puo ‘ sentire. Si tratta solo dell’ennesima piegatura a 90 della Lega calcio e dellal federazione al potere della squadra olandese, senza nessun rispetto per le altre sqaudre concorrenti,che in teoria potrebbero anche aver qualcosa da ridire ,ma non lo anno perche’ temono le solite schifose ritorsioni. Gente di merda.