Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
A Torino non è consentito. Solo basket, ippica ed un poco di figa
Non mangerà il panettone
Scritto da mike70 il 13 settembre 2019 alle ore 15:59
a proposito di Basket : Argentina-Spagna finale mondiale (….forza Argentina ovviamente)
Che “stupido” questo Sarri.
Si presenta in conferenza stampa, parlando di calcio.
Ma come si permette?
A Torino non è consentito. Solo basket, ippica ed un poco di figa
Non mangerà il panettone
Reazioni, dal mondo juventino, all’ultimo post di uno dei “gemelli” Furinazzi multinick.
https://twitter.com/MirrorTech/status/1172126497357860864/photo/1
“… questa rimarrà una squadra con meno palleggio e più fisica di altre che ho avuto”.
Ah!
Bentornato in panca, sicuramente.
La conferenza stampa è stata praticamente perfetta.
Diamo il BENTORNATO in panca al mister…
Intanto Sarrici ha detto che Matuidi giocherà e che farà pochi cambi, forse nessuno?
I giardinieri della Continassa hanno ripreso a parlare…..
Questa non l’ho capita. Va bene salvare le apparenze, ma alla fine sei stato licenziato e continui ad incassare il mai meritato stipendio. Di quale scelta condivisa parla?
Scritto da Superciuk il 13 settembre 2019 alle ore 08:56
Ovvio, perchè spera di tornare un giorno.
Possibile De Pasquale, ma, facciamo prima noi a riprenderci che voi a vincere qualcosa.
Sul campo. eh….