Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
hihihihihi… dai, è uno spasso. completamente andato.
Questo amore assatanato per lo Smemorato del Salento é persino commovente non fosse comico.
Manca poco ingaggino iuliano e Montero, ne vanno pazzi.
Freud.
manzo non convocato.
????
Voialtri indaisti siete meno di nulla senza prima i miliardi dello scemo dei Moratti e ora senza il lavaggio dei cinesi.
Se Sarri mangia il panettone, occhio all’ex scommettitore gobbo ladro che avete come nuovo interista.
Merde! “In Olanda, in Olanda!”
Figlio di troia numerato, non vogliamo che voialtri merdosi infami parliate di rosso di bilancio, è ben diverso. Voialtri figli del petrolio e dei caffè corretti dei Moratti siete peggio della lebbra o della peste, siete una marmaglia di gente ipocrita e merdosa che non merita un trattamento umano.
È inutile, siete troppo vili.
Conferenza stampa di Sarri (bentornato) molto interessante.
Zio Pasquale merdaccione demenziale, dopo aver vomitato idiozie da dark web, voglio lasciarti questa speranza: se noi andremo in declino, si assisterà alla vostra sparizione. Segnatela, violentatore seriale.
Forza Igor, facci sognare.
3….con la pirelli, sono dieci anni che fate preservativi bucati, che vendete in Africa.
Poi uno dice no agli sbarchi….
Sarri il venduto senz’anima il panetto e lo mangia di sicuro.non fosse altro perche’ in ogni caso la fc Juventus 3 allenatori a lib ro paga non se li può permettere.ah gia’ ma la exor…..ma vada via al culo la exor,gli Elkann, e tutti quelli che gli reggono lo strascico .