Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Sì,Teo, ma questo come cazzo vive? a volte bisogna avere pietà ..le sue condizioni “mentali” sono pessime..Tu poco fa scrivevi per lui di capi d’abbigliamento firmati..ma dove pensi che compri qualcosa da indossare se non nei mercatini rionali ove la fa da padrona la cineseria? Il problema, per lui, è anche che si lava solo quando il naviglio glielo consente e per questo, dici giusto, che fa puzza!! Sembra anche che dorme su un letto di cartone, per riposare meglio e sognare…leo
Teo e Leo, Dalla Sicilia con odore…
Solo un chiarimento alla capra.
Le Marinelle sono le belle ed eleganti cravatte che vendono in uno storico negozio di Napoli.
Le cravatte generalmente si indossano attorno e sotto il colletto della camicia. La camicia è un indumento che si può, nel nostro caso, indossare sotto le giacche. le giacche sono una delle due parti, quella superiore del vestito, quella inferiore si chiamano pantaloni.
Tutto questo, l’indossare tutti questi indumenti presuppone che prima ti togli di dosso la pelle di vacca.
E sarebbe pure opportuno che ti lavassi, come spesso ti consiglio io.
Il Burberry dovrebbe servire a confondere quello strano odoraccio, puzzo oserei dire dei tuoi compagni di stanza. Non sono certo della riuscita, però è giusto provare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se no, continua con le tue richieste, saremo qui, ben lieti di servirti.
….che potresti avere dei figli (e non che possa avere…..) leo
@Leo.
Ciao carissimo.
Lascialo stare, non ti dannare l’anima, vedi che bella giornata di sole che abbiamo.
Potrà indossate tutti gli Armani che vuole, potrà accoppiare tutte le Marinelle che desidera, e finanche potrà spalmarsi tutti i Burberry che gli piace, il puzzo di capra e di pelle di vacca lo subisserà sempre, è come una carta d’identità , lo distinguerà dagli esseri umani.
E immagino il dramma per essere stato costretto a chiamarsi con un numero arabo…
Scritto da teodolinda56 il 13 settembre 2019 alle ore 10:39
Concordo con Teodolinda56.
Aggiungo, 3 lavati che puzzi.
E non buttare l’acqua, che domani ti servirà dinuovo.
Lo skrondo incontinente ha un allenatore che si rifiuta di dichiararsi cartonense facendo il bagonghi sul palco (gli basta sfilargli 11 stecche… e quando e chi mai?) e lui inciuchito e incurante del ridicolo continua a sputazzare scompostamente.
Camicia di forza all’abacuc. Urge pannolone e Tavor.
Dobbiamo ricominciare di prima mattina? Ma non ti stanca di dire sempre le stesse cazzate? Ma che cazzo di vita hai? A volte mi vien il dubbio che tu possa avere una famiglia, che possa avere dei figli e che tipo di educazione vorresti loro insegnare..Più volte e da parte di tanti ti hanno detto che non puoi rimanere in questo spazio se pensi che scrivendo gli altri ti ascoltano, ti leggono ecc.. senza che poi non puoi che ricevere insulti..A me non piacciono gli insulti e come a me a tanti altri, ma tu non fai niente per evitarli.Cosa ti hanno fatto di concreto i meridionali per insultarli? perchè tifano juve? ed a te che frega…Guarda che anche il Tuo solidale di tifo “De Pasquale” è meridionale..perchè non insulti pure lui? Sei proprio un bel tipo, dai del “pezzente” ad altri mentre forse tu lo sei proprio di tuo..Hai rotto i coglioni in continuazione, fottetene di noi meridionali, non ti abbiamo mai cercato. Qualcuno dice che sei il “furini” di telelombardia..non guardo quella trasmessione perchè nessuno di quei finti “giornalai” mi convince o mi crea interesse nell’ascoltarli..In genere tutti compreso quelli sedicenti “filojuventini”..E’ una emittente ove si ride per non piangere, si salvano (non so se ancora) le donne che vi partecipano in quanto donne il resto è “munnizza” e tu fai parte di quella “munnizza” anche se per caso non sei quel “furini”.Se hai ancora tempo e coscienza cerca di rimediare…ci sono tanti psicologi in giro…
E che, nel caso,nessuno si permetta di lamentadmrsi che alle 15 fa caldo e i giocatori erano stanchi.C’e'un limite alla decenza .pensate ai soldi che la lega fara’ guadagnare al vostro amato padrone per permettergli di mettere una falla al bilancio esangue.
Si ,e’ vero quel ciccione di lukaku e’ andato alla fc inter solo perche’ c’e’ Conte . Cosi ‘ come quei meridionali del cazzo tifano fc juventus solo per il potere degli Agnelli,mica perché hanno visto Sivori o
boniek o schillaci.gente di merda nata serva.
Scusate, ma sapete mica se, anche ogg e come viene accadendo da giorni, quel culone di Lucacchio abbia sottolineato come sia venuto all’indacina per la presenza del Fuggitivo?
Va bene la stima personale, ma orai è diventata una presa per il culo per i suini sanguinanti che vengono considerati come dei passanti.
PS: intanto quel culone belga lì è stato mandato dal nutrizionista…hihihihihi
Ricordo ancora quando qualcuno (o meglio qualcosa) qui negava il suo imbarazzante stato fisico.
Chiattone!