Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
scritto da 3 tutti i giorni
signor 3 merde (autodefinizione) oltre ad insultare pesantemente tutti, tua caratteristica è di sparare a raffica cazzate insulse generate da una mente instabile e bacata, con sintassi ed ortografia da semianalfabeta, il tutto corredato da punteggiature disseminate a capocchia come cacchette di mosca cocchiera quale appunto sei
scusa Mac, come ho scritto non condivido in toto quanto scritto da DePasquale, ci mancherebbe, è solo che vedendo il bicchiere mezzo vuoto di default temo che qualcosa di storto potrebbe pure accadere, mettiamola come scaramanzia
Scusa Nino, va bene che condividi pure un ignobile perfetto provocatore come lo zio Pasquale, ma cosa credi che alla Juventus la gestione sia in mano a Pippo e Pluto?
Cioè crediamo davvero che non abbiano fatto analisi preventive all’acquisto di CR7 una estate fa?
Non vi lamentate poi se i bastardi indaisti si danno un tono eh.
Coglione indaista di merda numerato, non ti preoccupare che lo sport nazionale del lamento non compete a noi, prova alla tua squadraccia di merda, imbecille.
E paga lo stipendio quanto quasi la metà di quello di Cr7 all’ex scommettitore gobbo che voleva saltare al coro.
“In Olanda!” Figlio di troia lurido.
Scritto da De pasquale il 13 settembre 2019 alle ore 13:02
sono d’accordo, non su tutto ovviamente, però alcune sua osservazioni mi sembrano ragionevoli ed essendo il tempo galantuomo, sono curioso anch’io di vedere come andrà a finire
Quindi, nonostante il suo status di meridionale in Lombardia, a Conte, una stamberga l’hanno affitata?
Che vergogna.
Non ci sono più i settentrionali di una volta!
leo, devi capirlo, passa tutta la giornata a farsi le pippe sul bilancio della juve, la sua squadra per combinare qualcosa si è disperatamente aggrappata a un “meridionale del cazzo che tifa juventus”, sono ormai 8 lunghissimi anni che soffre, cosa si può pretendere? ormai è un caso umano. però fa ridere, questo dobbiamo riconoscerglielo. è uno spasso.
l’avere scansato……..leo
Ma guarda Teo, dalla politica è tutta una vita che aspetto i fatti..L’unica, diciamo, cosa buona è stata l’avere scansata la “fornero”..adesso lei stessa dice che è in pensione e limita la sua attività a dare consigli a chi gliele chiede (ma chi gliele chiede?). Appare in tv per “giudicare” gli altri, ma poi nessuno gli chiede quanto gli danno di pensione..Prende gettoni per apparizioni televisive e poi sentirgli dire che ha salvato l’italia assieme a monti!! Sorrido…leo
Caro Leo, come minkia viva questo non me ne fotte niente, anche se immagino la pena.
Hai letto l’agenda del nuovo governo? Sembra che debbano avere un occhio di riguardo per i precari del Corpo Forestale del Parco dell’Etna, ultimamente sottodimensionato a causa della legge “quota 100″. Speriamo, ne avvertiamo tutti un gran bisogno.
Ciao Leo, oggi mare, quello vero, non quella miseria umana di Milano Marittima..