Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Quali fatti, zio Pasquale? Quelli di Indanews? Per favore, abbi coscienza della tua ignoranza almeno. È molto meglio e più onesto che tu dica che la Juve ti sta sui coglioni e che vorresti vederla cancellata dal mondo del calcio. Sarebbe più rispettabile.
Letta la formazione. Sempre più sarriano. Se poi si vince ancora di più.
mettete er core in pace DePasquazzo, che noi il botto non lo faremo mai , non lo abbiamo fatto in serie B , figuriamoci ora .
Se dovessimo….vincere tutto mi preoccupano le tue coronarie!Te ga capio Pasqualino?
Quest sono fatti.
Non chiacchiere come le tue.
Se non vinciamo la Champions, coglione pedofilo, non faremo il botto come sperate con la bava alla bocca, se nemmeno voialtri merdosi infami siete riusciti a sparire dal calcio italiano (beh da quello europeo siete diventati una squadraccia di terza fascia qualunque) grazie ai lavaggi cinesi.
Ti è chiaro pedofilo?
Zio Pasquale merdaccione, tu provochi e basta e tra l’altro sei pure un burattino ultimamente, quando cianci di bilanci se non porti dati certi e attendibili, fai la figura del peggiore ignorante cge cerca solo un pretestuoso insulto per attaccare la tua Nemesi. A differenza tua non ho la tua stessa presunzione, lo capisci brutto pedofilo?
E adesso limitati a quello che sai fare meglio, ossia importunare bambini. Imbecille indaista.
Nella loro storia
Buongiorno.
Lasciando perdere l’ignorante professionista dell’insulto che non vede al di la’ del proprio naso, dovreste fare molta attenzione al `possibile disastro che sarà la Juve post CR7: non ci vuole tanto a capire che la Juve ha raggiunto il picco assoluto di fatturato e potrà tenere questo livello solo per poco tempo prima che sprofondi nel baratro.
I bianconeri hanno trovato delle condizioni che non troveranno mai più nella sua storia probabilmente ( giocatore più forte del mondo in squadra, che attira sponsor, traina le vendite magliette etc + ciclo più vincente della storia della juve + rialzo del +130% del costo dei biglietti degli ultimi anni + vendita a peso d’oro di giocatori pagati 0 tipo pogba, vidal, coman + plusvalenze che sembravano impossibili tipo sturaro, mandragora, audero etc) e nonostante ciò è arrivata al pelo a META’ del fatturato delle vere big..
Curioso notare quando mancheranno le condizioni citate sopra quanto sarà il fatturato delle juve..
e beh, nino dai, un’attenuante gli si deve dare, non essere tanto fiscalista, vorrei vedere te con quelle dita da bestia, in una grotta al buio a tintinnare su una minchia di tastiera piccola piccola.
Prima gli italiani…
Itaaaaaalianiiiii!