Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Frega cazzo di te e zio Pasquale, fottetevi chissà dove è non rompetemi i coglioni.
Fluff tu non spieghi un cazzo a me, scemo di merda.
Scritto da MacPhisto il 9 settembre 2019 alle ore 16:15
Demente, chi rompe i coglioni gratuitamente sei tu e da tempo.
Scorreggiarti in faccia sarebbe cosa buona e giusta, meriti solo quello per tutte le porcherie che scrivi.
Adesso ti sentà irresistibile con i capelli rosso fuoco stile Milva ma la gamba peloss(cit) continua a tradirti.
Sempre un piacere metterti i piedi in faccia trmn,
Ottimo, Cartesio, è proprio così.
Tra l’altro la gara di ieri è stata incredibile, ha dovuto resistere in testa per quasi ogni giro con un vantaggio dell’ordine del secondo e trainando con la scia le Mercedes; mi piacerebbe capire anche la motivazione dell’ammonizione quando Hamilton ha cercato di passarlo all’esterno in una chicane…come dire che avrebbe dovuto stendere anche un tappeto rosso?
Momblano: difficilmente Sarri torna in panchina a Firenze dopo questa sosta, possibili davvero i rinnovi a Cuadrado e Matuidi, non ci sono riscontri sul presunto scazzo tra Sarri e Paratici all’esclusione di Can, una balla lo scambio a gennaio tra Can e Rakitic, probabilmente Mandzukic resta anche a gennaio.
BOH
Buondì a Tutti e al Gentile Primario,
Off Topic: che bella vittoria della Ferrari con Leclerc! a Monza, dopo quasi dieci anni: mica mi ero reso conto che era passato così tanto tempo!
Due considerazioni:
- appena si corre su piste di Formula 1 e non sui tracciati per le biglie le Rosse risorgono
- gioia doppia perchè Leclerc è frutto, per così dire, del “vivaio” della Ferrari. Questo per me avrà sempre un sapore particolare: come quando salì alla ribalta Del Piero, poteva essere più o meno forte di Baggio, ma era il nostro bimbo e i suoi gol valevano doppio. Chissà quando potremo godere di nuovo di qualcosa di simile?
Non credevo di doverlo rispiegare a uno che si finge gobbo ma evidentemente sei proprio inetto.
La battuta sull’ex scommettitore salentino non è per denigrare Conte ma proprio per colpire gli indaisti tuoi amichetti beceri come lo zio Pasquale e quell’altro merdoso 3 che fino a qualche tempo fa lo dileggiavano così e poi ora, siccome l’inda lo ha ingaggiato per raccattare qualcosa finalmente, fanno finta di niente.
Ti è chiaro ora o devo procedere col disegno, merda umana?
Stammi fuori dal cazzo, bastardo falso.
Fluff sei scemo, parassita che si spaccia per juventino solo per aver scelto il nome del leggendario portiere (questo non ti rende gobbo, merdoso pezzo di imbecille) e figlio di troia.
Ti è chiaro?
Frega cazzo di te e zio Pasquale, fottetevi chissà dove è non rompetemi i coglioni.
Fluff tu non spieghi un cazzo a me, scemo di merda.
Eh, voi ci scherzate, ma vedrete appena lo saprà il numero, stasera di ritorno dalla marcia su Roma, dopo che si toglierà di dosso la pelle di vacca…
Chissà quali conseguenze sul MIB…
Teodolinda: abbiamo battuto sul loro terreno gli indo-cinesi. Abbiamo occupato loro lo spazio televisivo in Asia e in Cina, ergo l’Inter dovrà giocare , se lo vorrà , in orari televisivi diversi e più scomodi per gli utenti di quelle zone geografiche che vorranno seguire L’inter (non più di tre, quattro condomini) vicino a Piazza Tien-a-Men.
Phistola: proprio non ce la fai a capire.
Ricominciamo la lezione.
De Pasquale è interista.
Io, DinoZoff, sono juventino.
Ci stai sui coglioni ad entrambi a prescindere.
Uguale= non è una questione di fede.
E’ che sei proprio stronzo tu…..ora hai capito??
Sei maggiormente stronzo, falso e ipocrita, perché quella del dare dello scommettitore a Conte (il mister che ci ha portato a casa tre scudetti), l’hai rubricata ad una “battuta”.
Abbraccia forte il cesso la mattina quando ti alzi, guardalo dentro e canta “….non son degno di te….”
Ora, non per essere bastian contrario, ma vi pare giusto che la Juve sia sempre accontentata negli orari delle partite per permettere ai sottoscalisti cinesi di vederla in TV senza compromettere i turni di lavoro nei sottoscala?
Oltretutto va ad invadere un campo e un popolo quasi tutto indaista…