Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
pong
ping
Dindondan il 9 settembre 2019 alle ore 18:33
“i tre, settemonnezze, Alessandro e similia i qual, poveri nani..” (cit.)
Non avevi detto che non mi avresti più considerato? Perché mi hai nominato?
p.s.: Nulla contro di te, anzi ti apprezzo per la grinta e tenacia con cui difendi le tue opinioni.
Dindondan il 9 settembre 2019 alle ore 18:33
“i tre, settemonnezze, Alessandro e similia i qual, poveri nani..” (cit.)
Non avevi detto che non mi avresti più considerato? Perché mi hai nominato?
p.s.: Nulla contro di te, anzi ti apprezzo per la grinta e tenacia con cui difendi le tue opinioni.
Secondo certi tifosi milanisti mascherati da juventini and followers
Bonucci senza conte valeva/vale un cazzo
Chielli un fabbro con piedi quadrati
Dybala pagato il doppio di quello che vale, dal ladro Marotta
Douglas Costa, un buon giocatore, ma dal ladro anche lui pagato troppo
Pjanic na pippa
Bentancur preso con la porcata della rivendita, chissa’ quanto si e’ messo in tasca
De Sciglio fa schifo
Rugani è una pippa
Cuadrado è confusionario
Matuidi ha i piedi storti
Khedira è lento
Mandzukic è un lampione
Higuain è un ciccione strapagato una barca di soldi da un presidente deficiente
Bernardeschi è sopravvalutato
Buffon è vecchio
Ramsey è sempre rotto
>
Dove l’odio puo’ portare
Scritto da Alemichel il 9 settembre 2019 alle ore 16:54
Hai mai sentito Fernando Alonso parlare italiano https://www.youtube.com/watch?v=NS_KVcyhk_Y Ma anche Rossberg https://www.youtube.com/watch?v=MJoDTtaI_zw – Mentre l’argentino burro-zanetti, 20 anni in Italia, e ancora raglia (che poi gli argentini sono, piu’ o meno tutti, o asini o caproni. Tranne Camoranesi, che con meta’ degli anni di residenza in Italia – https://www.youtube.com/watch?v=Xceqf4SO0Y0 del Burro-ssanetti, il suo ialiano non e’ mica male.
Una cosa era e resta chiara.
L’indacina è una squadra di merda che nessuno caga. Tutti quelli che stanno arrivando, con entusiasmo, lo fanno grazie alla presenza de(ed alla voglia di lavorare con) l’ex allenatore fuggitivo della Juventus. Stop.
ancora el cobollo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cobolli-gigli-colpo-ribery-piu-intelligente-del-colpo-ronaldo-la-juve-ha-sbagliato-a-lasciar-partire-marotta-484465
età,
vino,
tare dalla nascita,
fosse pure frocio?
Poche balle. Vergogna. Il pecoraio che fa?
Dedicato al mago dei conti 3:
https://www.juventibus.com/rinnovo-sponsor-jeep/