Nella classifica Fifa l’Italia occupa il 16° posto, la Finlandia il 57° e l’Armenia, liquidata giovedì scorso, addirittura il 98°. Non è, dunque, il caso di scendere in piazza. Ma sei vittorie su sei non sono molto, sono il massimo, e un Europeo già nel mirino il 12 ottobre, contro la fu-Grecia a Roma, non costituirà un’impresa, vista la concorrenza, ma racconta di un approccio e di una rotta senza particolari turbolenze.
Prendere le partite e attaccarle al muro come se fossero paltò: Mancini crede nei giovani e i giovani credono in Mancini. E così a Tampere abbiamo sofferto meno, molto meno, che a Yerevan nonostante l’uomo in più (a proposito: Bonucci, occhio a certe cadute di stile; Bonucci, il capitano). Possesso palla, pressing, occasioni: in barba ai cinque cambi e al k.o. di Emerson. Certo, nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno gli azzurri. Alludo al rigore che Sensi ha offerto a Pukki, agli errori di passaggio che, talvolta, si trasformano in rampe per i rivali, ma Donnarumma senza voto e Hradecky migliore dei finnici sono sentenze.
Non entro nel merito del mani-comio del penalty trasformato da Jorginho: sul tema ho scritto pile di cartelle, a ognuno il suo. Resta un fatto, inoppugnabile: come il 3-1 a Mikhitaryan e c. fu obeso, così il 2-1 di Tampere è stato fin troppo scheletrico. Mi sono piaciute le geometrie mobili di Sensi, calato alla distanza: sostituiva Verratti, squalificato, non proprio uno qualunque. Ho colto progressi in Barella e persino in Chiesa. Immobile non segnava da due anni, evviva. La staffetta con Belotti ha portato quella benzina capace di ripristinare le differenze: nei valori e nel risultato.
Non siamo giganti, non siamo nani. In attesa di bilance più toste, accontentiamoci. Il leader, per adesso, è Mancini. E perché ne nasca uno anche in campo, dipende più dalle mamme che da lui.
Scusa Mac,da amico,dai troppa importanza a questi due cartonati,ignorali!!Non hanno idee,o meglio ne hanno una sola:sputare sulla Juve.Mentre dovrebbero guardare nei propri armadi dove gli scheletri e le prescrizioni dormono beati!Se proprio non riesci ad ignorarli usa il VAFFANCULO al posto delle virgole!N valen nu cazz.Lorenzo
https://www.juventibus.com/la-juve-sarri-quel-falso-mito-della-bellezza-fragile/
oh, qualcosa di sano….
Ha una chance vandito, ovvero se Cavani ci mette tanto a rientrare. E anche in quel caso bisogna vedere se – in europa – il psg si può permettere un centravanti puro in aggiunta a tre giocatori offensivi come neymar di maria e mpabbè. Se no, gioca poco.
Comunque Steven ha mantenuto la promessa.Icardi
Scritto da 3 il 9 settembre 2019 alle ore 18:56
No figlio di troia, spiacente, torna sulla Terra.
L’inda ha solo rimandato il problema di un piantagrane per ingaggio e spogliatoio di un anno e a gratis, come del resto le cessioni elaborate dal grande geniale Marotta. Dovete solo pregare che faccia gol e minuti in campo al Psg, invece di gufare CR7.
Imbecille di merda, dilla tutta la verità .
Solo un cazzone imbecille merdoso può dubitare ancora del valore di CR7 alla Juventus. Oppure un invidioso infame. Un vero figlio di troia. 3.
Zio Pasquale merdaccione pedofilo ignorante e infame, il vero pezzo di merda rompicoglioni sei solo e soltanto tu, mai nessuno ti potrà eguagliare. Ed è inutile che ti affanni a difendere il tuo nuovo amichetto, sei te che violenti bambini e aspetti la campanella della scuola. Disgustoso bastardo.
x Superciuk Sei stato subdolo. Hai sfidato 3 proprio nel suo campo.
Non mi dire, indovino.Lo spasimante di Lapo?
Dindondan, quando ho scritto ping mi sono detto: adesso vediamo chi è il pirla che scrive pong :-))))))
il ping pong mi sembra che sia lo sport nazionale dei cinesi. 3 dovrebbe essere bravissimo e competentissimo.