Se fosse stato un match di pugilato, il braccio alla Fiorentina l’avrebbe alzato direttamente l’avversario, senza bisogno di attendere l’annuncio dello speaker. Invece era una partita di calcio ed è finita 0-0. Riveduta nel modulo (difesa a tre), ma non nell’atteggiamento, la squadra di Montella ha vinto tutti i duelli, diretti e indiretti (tra Ribéry e Cristiano, per esempio) e costretto il povero De Ligt a un numero di campanili che il batavo aveva sin qui diluito (forse) in 20 anni. Pressing, testa, gambe, cuore: tutto. E su tutti Castrovilli (1997, occhio), Pulgar, Dalbert e il francese. Poi, solo «poi», la foga di Chiesa.
Era la prima di Sarri, che al Franchi – tra Empoli e Napoli – deve ancora vincere. Comparso lui, è curiosamente scomparsa la Juventus: lenta, imprecisa, sempre alla mercé dei rivali, orrenda nelle maglie e lontanissima dall’ora martuscielliana dello Stadium. La sosta e il caldo ((made «for» China) c’erano per tutti, campioni e sfidanti. La scorsa stagione, con Allegri, Madama aveva vinto 3-0- Ci vuole pazienza, quando si passa da una filosofia all’altra.
Se mai, possono aver inciso gli infortuni di Douglas Costa e Pjanic, soprattutto il primo, dal momento che il «fu» Bernardeschi non ne ha azzeccata una. Cristiano (te la do io, Vilnius) e Higuain pochissimo hanno fatto anche perché poco hanno ricevuto. E’ stata una partita ispida, con Szczesny distratto e prezioso, la Fiorentina sempre sull’osso, anche nella ripresa, quando ha arretrato il pressing senza, per questo, lesinare nei calci d’angolo (10 a 0). Le è mancato un centravanti di peso: sarà Pedro?
Alla Juventus, in compenso, è mancato tutto: a cominciare dal centrocampo, sempre lento, sempre o quasi soverchiato. Sarri è stato via a lungo e siamo appena alla terza. Il lavoro urge. Penso alla fase difensiva, sospesa fra il richiamo della foresta e l’ordine di non darci retta. Mercoledì, intanto, l’Atletico.
Alle 14 tutti a tifare “el alma”!
Ma secondo voi, vista l’aria che tirava, Mandzukic, se avesse avuto un’offerta, non sarebbe andato al Man Utd?
Via, siamo seri….. la verità è che il primo grosso sbaglio che hanno fatto è il rinnovo.
Manzukic.
Per mesi ho letto la lista di squadre che avrebbe rifiutato e per mesi mi sono sentito dire che era vero.
Per mesi ho sentito UNA persona chi ripeteva di credergli e cioe’che per manzukic e kedhira non era arrivata NESSUNA offerta.
Due catafalchi che NESSUNO voleva nemmeno regalati.
Se manzukic andrà in Qatar,questa persona avrà ’avuto ragione.
Trattasi della stessa unica persona che mi ha ripetuto piu’volte che conte non voleva assolutamente tornare alla Juve.
Buongiorno causio
Esatto.
Rabiot è tutto da scoprire…lo conosco poco anche se costato tanto…Della campagna acquisti di quest’anno tutti abbiamo scritto che qualcosa non ha funzionato, soprattutto sugli esuberi..ed anche nella formazione della rosa messa a disposizione del mister..Stiamo partendo con il piede sbagliato anche per sfortuna: nell’ordine polmonite, crociato e guai muscolari.nel mentre noto che il fuggitivo si è messo a pungere il collega..incomincia la lotta? staremo a vedere, noi non dimentichiamo e la juve neanche!!! leo
il sole volente o nolente….ovviamente!!!! leo
Niente mare, per quet’anno è già andato.Il solo sì volente o nolente!!! Tanto caldo si dice fino a mercoledì..staremo a vedere..In quanti ai barbari..ma chi se ne frega, l’acqua di Pontida? Beh! bevo altre marche delle quale mi curo non arrivino da quelle zone..inquinate. Di loro non mi frega proprio niente, neanche delle loro corna sugli elmi..Del resto ci tengono a far vedere di essere dei “cornuti”! Chissà ! anche quel “3″ è un cornuto? :-)))))))))))))))))))))))))))))))) leo
Leo, ciao dove sei?
Oggi niente mare, oggi reti unificate per il carnevale di Pontida.
Ho visto le prime immagini, belle e suggestive, non originali devo dire.
Dunque, in prima fila gli elmi con le corna e le pelli di vacca.
Non ci credi?
Maddai, valle a vedere…
E noi, poveri terroni, a noi ci tocca mare e sole…
Quando si dice la sfortuna di essere nati on questa Isola…
Armonia, rilassatezza e altruismo. Ognuno ha portato una porzione di polenta per il vicino di panca. Brindisi con acqua del Po.
Più tardi, nel tardi pomeriggio, sfilate di vacche capre e pecore…
Tutte le televisioni del mondo in collegamento satellitare. Manco bisogno di clowns, in autarchia, autoproduzione.
In serata, processione con a capo il busto di Bossi, la bandiera non l’hanno potuta utilizzare poiché l’hanno trovata un poco sporca. Non si sa di cosa.
Prima gli italiani!!
Buongiorno Alex, ero a Firenze ieri. Il caldo era davvero tremendo. Mi si dirà che era caldo anche per gli avversari, che tuttavia mercoledì ci guarderanno in TV sorseggiando un aperitivo lungarno… La squadra secondo me ha digerito male l’orario, soprattutto dopo il ritorno dalle nazionali. Certo è che se khedira passeggiava con Allegri non vedo come possa correre con Sarri. L’impressione è che davvero ci voglia molta halma. Secondo me abbiamo un organico sconfinato che mi ricorda, e qui tocco ferro, quello della juve di Maifredi. Ovvero grandissimi giocatori presi singolarmente che però sono poco funzionali al progetto. Un esempio per tutti Rabiot, sicuramente nessuno ne discute le qualità tecniche ma non mi sembra avere il passo da Sarrista. Oltretutto mi sembra che la gestione a livello societario di tutta il periodo estivo sia quantomeno da censurare. Continuo ad essere ottimista, ma nel lungo periodo. E credo che, a meno di miracoli, anche quest’anno la champions la porterà a casa qualcun altro; visto che prima di far vincere lo scudetto all’Inter la società , non io, la società concentrerà tutte le forze sul campionato.
Vista la partita seppur FF perché vederla tutta sarebbe stato stomachevole.ho rivisto la Juve di allegri,non quella ricottara del suo primo anno ma quella dell’inizio tragico del secondo,la vera Juve di allegri insomma.
Il caldo,perlatro voluto dalla società con forza per vendere in Asia,ha sicuramente inciso ma come si dice in sti casi faceva caldo anche per i Viola.
Io continuo fortemente a credere che la ns stagione sara’incentrata su due nomi:ramsey e rabiot.giocatori ai quali e’stato assicurato un ingaggio che,ad oggi in carriera,non hanno mai dimostrato di meritare.
Se si riveleranno due campioni le ns possibilita’di vincere tutto o moltissimo saranno illimitate.
Credo altrettanto fortemente che una squadra con matuidi e soprattutto pianijc e kedhira titolari abbia grandi possibilità di NON vincere il campionato italiano
Ribadisco convinto che deligt e bonucci non devonogiocare insieme,hanno passo simile e soprattutto sono privi di senso e gamba dell’anticipo,cosa che ci porta a trascinarci le punte avversarie nella ns area con eccessiva facilità .
Non credo che deligt possa giocare esterno dx nella difesa a tre.
Sarri sara’chiamato a scelte molto difficili che potrebbero portargli anche problemi di spogliatoio ma prima o poi dovrà farle.
A 7milioni di euro l’anno c’è di peggio in sta vita.