Se fosse stato un match di pugilato, il braccio alla Fiorentina l’avrebbe alzato direttamente l’avversario, senza bisogno di attendere l’annuncio dello speaker. Invece era una partita di calcio ed è finita 0-0. Riveduta nel modulo (difesa a tre), ma non nell’atteggiamento, la squadra di Montella ha vinto tutti i duelli, diretti e indiretti (tra Ribéry e Cristiano, per esempio) e costretto il povero De Ligt a un numero di campanili che il batavo aveva sin qui diluito (forse) in 20 anni. Pressing, testa, gambe, cuore: tutto. E su tutti Castrovilli (1997, occhio), Pulgar, Dalbert e il francese. Poi, solo «poi», la foga di Chiesa.
Era la prima di Sarri, che al Franchi – tra Empoli e Napoli – deve ancora vincere. Comparso lui, è curiosamente scomparsa la Juventus: lenta, imprecisa, sempre alla mercé dei rivali, orrenda nelle maglie e lontanissima dall’ora martuscielliana dello Stadium. La sosta e il caldo ((made «for» China) c’erano per tutti, campioni e sfidanti. La scorsa stagione, con Allegri, Madama aveva vinto 3-0- Ci vuole pazienza, quando si passa da una filosofia all’altra.
Se mai, possono aver inciso gli infortuni di Douglas Costa e Pjanic, soprattutto il primo, dal momento che il «fu» Bernardeschi non ne ha azzeccata una. Cristiano (te la do io, Vilnius) e Higuain pochissimo hanno fatto anche perché poco hanno ricevuto. E’ stata una partita ispida, con Szczesny distratto e prezioso, la Fiorentina sempre sull’osso, anche nella ripresa, quando ha arretrato il pressing senza, per questo, lesinare nei calci d’angolo (10 a 0). Le è mancato un centravanti di peso: sarà Pedro?
Alla Juventus, in compenso, è mancato tutto: a cominciare dal centrocampo, sempre lento, sempre o quasi soverchiato. Sarri è stato via a lungo e siamo appena alla terza. Il lavoro urge. Penso alla fase difensiva, sospesa fra il richiamo della foresta e l’ordine di non darci retta. Mercoledì, intanto, l’Atletico.
poche chiacchiere. c’è la prova che la Juve vinceva grazie a dei delinquenti. pecoraio intervenga e redistribuisca gli scudetti degli ultimi 8 anni
Dopo gli arresti di questa mattina si capisce meglio il motivo per cui lo scorso anno si è preferito non fare il solito giro sul pulman scoperto.
I delinquenti meglio in carcere che in curva.
Una considerazione che mi ha fatto un amico ieri.
Abbiamo un ccampo con un monte ingaggi spaventoso e non uno dei ccampisti e’un grande giocatore.
Io ho replicato che speriamo lo diventino rabiot e ramsey e quando dico lo diventino intendo che sono ad oggi,nella loro carriera,non si sono ancora dimostrati gente da 8 netti l’anno.
@Dino…..,pensa a tifare(sempre che tu non sia dell’Inda)invece che a lanciare sentenze!PS.Stai rompendo i coglioni da fine luglio,vedi d’anna’ a fanculo,gufo!!
Mi aspetto articoli elogiativi da parte dei tanti Primari, sempre pronti a stracciarsi le vesti per i cori razzisti, nei confronti della societa Juventus per il contributo fattivo nell’indagine che ha portato all’arresto dei capi ultras, con particolare attenzione all’uso ricattatorio (e lo avevamo capito tutti, tranne i Primari) di tali cori. Altro che sospendere le partite.
“Per fermare Lukaku ci vogliono dieci banane”, cacciato l’opinionista tv
“Per fermare Lukaku o hai 10 banane da fargli mangiare…”. Una frase in diretta, sull’emittente lombarda Top Calcio 24, scatena un putiferio.
Vediamo dove siamo capaci di arrivare.
Dalle immagini il tipo non era un giovinastro, era piuttosto vecchio e rincoglionito, aggiungo io.
A me pare che non ci sia più limite…
Sarà cacciato…
A calci in culooooo, bestie con le cravatte…
Fuori le merde mafiose dalla curva.
Premesso ciò, la formazione con la quale a scenderemo al Wanda metropolitano, ne prende tre e torna a casa. Tanto pressappochismo ed improvvisazione non sono sa juve. Almeno mettiamo bernardeschi interno destro e cuadrado sulla fascia destra.
Dopo settembre il cammello bradipato sarà (ri)messo in stalla.
Per adesso il campo è una specie di fiera dei cavalli….
vedrete…
Kedyra titolare… suvvia, credete ancora alle favole…
Forse nessuno ha ancora capito che Agnelli ha puntato su Sarri per migliorare il gioco della Juve.Andra’ avanti con Sarri pure se dovessimo restare a mani vuote,quest’anno,e fa bene perché i cambiamenti radicali richiedono il loro tempo.Daltronde,non sono stati gli stessi tifosi a chiedere questo?Adesso facciano i tifosi senza ficcarsi in tecnicismi!Avanti con Sarri almeno per i prossimi 2 anni!
Mike70 , non sono cavalli bolsi , ma uno non gioca da un anno quasi , e l’altro e’ un punto interrogativo grande come una casa , aggiungi che Khedira e’ ormai ex giocatore , Matuidi piedi di legno , ed il risultato sara’ quel che doveva essere . Inoltre, qui son tutti centrali , non abbiamo mezze ali di qualita’ unita alla corsa (intensita’) , ed a Firenze , ma pure nel finale di Parma e Napoli , il reparto che ha sbracato di piu’ e’ stato proprio il centrocampo . Non a caso . Poi e’ ovvio , la ns situazione puo’ solo migliorare , ma certi errori , a certi livelli , prima o poi li paghi , e mi riferisco alla Champion , visto che il campionato , magari non di tacco (cit) , grossi problemi non ne vedo .