Se fosse stato un match di pugilato, il braccio alla Fiorentina l’avrebbe alzato direttamente l’avversario, senza bisogno di attendere l’annuncio dello speaker. Invece era una partita di calcio ed è finita 0-0. Riveduta nel modulo (difesa a tre), ma non nell’atteggiamento, la squadra di Montella ha vinto tutti i duelli, diretti e indiretti (tra Ribéry e Cristiano, per esempio) e costretto il povero De Ligt a un numero di campanili che il batavo aveva sin qui diluito (forse) in 20 anni. Pressing, testa, gambe, cuore: tutto. E su tutti Castrovilli (1997, occhio), Pulgar, Dalbert e il francese. Poi, solo «poi», la foga di Chiesa.
Era la prima di Sarri, che al Franchi – tra Empoli e Napoli – deve ancora vincere. Comparso lui, è curiosamente scomparsa la Juventus: lenta, imprecisa, sempre alla mercé dei rivali, orrenda nelle maglie e lontanissima dall’ora martuscielliana dello Stadium. La sosta e il caldo ((made «for» China) c’erano per tutti, campioni e sfidanti. La scorsa stagione, con Allegri, Madama aveva vinto 3-0- Ci vuole pazienza, quando si passa da una filosofia all’altra.
Se mai, possono aver inciso gli infortuni di Douglas Costa e Pjanic, soprattutto il primo, dal momento che il «fu» Bernardeschi non ne ha azzeccata una. Cristiano (te la do io, Vilnius) e Higuain pochissimo hanno fatto anche perché poco hanno ricevuto. E’ stata una partita ispida, con Szczesny distratto e prezioso, la Fiorentina sempre sull’osso, anche nella ripresa, quando ha arretrato il pressing senza, per questo, lesinare nei calci d’angolo (10 a 0). Le è mancato un centravanti di peso: sarà Pedro?
Alla Juventus, in compenso, è mancato tutto: a cominciare dal centrocampo, sempre lento, sempre o quasi soverchiato. Sarri è stato via a lungo e siamo appena alla terza. Il lavoro urge. Penso alla fase difensiva, sospesa fra il richiamo della foresta e l’ordine di non darci retta. Mercoledì, intanto, l’Atletico.
Finalmente “una parola buona”
Grazie Enristo
Allegri con la sua intelligenza, capacita’ calcistica e lungimeranza ha vinto tanto nonostastante avesse a disposizione una rosa non assolutamente all altezza delle migliori societa’ europee. Marmotta, paratici e il biondino pedofilo ossigenato gli fornivano giocatori anche modesti e lui li sistemava in campo ( pure hernanes). Il gioco talvolta non espimeva livelli altissimi e tanti tifosi presenti pure in questo blog si lamentavano della qualita’ del gioco e tanto hanno fatto che hanno appoggiato la corrente del biondino pedofilo che ha convinto AA ad esonerare Allegri dando inizio ad una emoraggia di denaro che portera’ la societa’ sicuramente in cattive acque.
Ora che e’ stato preso un allenatore vincente che fa giocare bene la squadra tutti quelli del blog iniziano ad accorgersi che questi giocatori non sono alla altezza, mi riferisco a emre can, matuidi,bernardeschi, de sciglio,pianic, mandzukic, kedira, Ricordo che allegri con questi giocatori ha vinto 5 campionati, 4 coppe italia 2 finali di cl + altri piazzamenti.
Il biondino ossigenato pedofilo ha inoltre fatto spendere tramite il suo ex procuratore e socio in affari altri 300 mil tra acquisti,ingaggio e tasse per un giocatore che si rivelera’ la bufala piu’ grossa di questi ultimi anni. io credo e mi esprimo prima che inizi il ciclo di partite difficili che il periodo delle vacche grasse sia finito e stia per iniziare quello delle vacche magre e dovremmo guardare festeggiare le nostre avversarie piu’ acerrime con la benedizione di tutti quelli che non si divertivano a vedere giocare la juve.
Come volevasi dimostrare la Jve subiva ricatti e i fenmeni della FIGC la multavano e le chiudevano le curve…… bravi, che intelligenze sopraffine… direi calciopolare……
+++Prepariamo, infine, le bollicine (un po’ barricate visto quanto si é atteso)+++
…….
MANDZUKIC STA PER DIRE SÌ AL QATAR
Mario Mandzukic sta per lasciare la Juventus dopo i rifiuti nel mese di agosto. La destinazione pare essere il Qatar, alla corte dell’Al-Gharafa. Il contratto è già pronto: 10 milioni ai bianconeri, 6 a stagione per il croato.
Complimenti all’Hellas Verona per l’ennesima figura di merda planetaria che il nostro calcio sta facendo, per questioni di razzismo.
Ad ogni comunicato che emettono, ingrandiscono il merdone nel quale si sono infilati.
Condannare le merde umane e chiedere scusa a Kessie, era troppo difficile.
Bella roba
Cosa fa il pecoraio?
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/09/16/news/battute_su_una_ragazza_di_colore_allontanato_ospite_di_b_b_a_palermo-236132121/?ref=RHPPLF-BH-I236146359-C4-P8-S1.4-T1
Grave episodio di razzismo a Palermo. La proprietaria di un B&B nega l’alloggio ad un “milanese” perchè non dello stesso colore di pelle della sua impiegata.
Interrogazione parlamentare di borghezio al grido “Prima gli italiani!!”
Ricapitolando.
1) AA è rimasto amico e confidente dell’Acciuga.
2) Paratici e Nedved sono 2 dead men walking.
3) Sarri è a Torino per sbaglio
4) I preparatori atletici (per l’amicizia di cui al punto 1) stanno boicottando “l’ospite” Sarri
5) Si prepara il ribaltone interno
6) Moriremo tutti
Scritto da Superciuk il 16 settembre 2019 alle ore 14:49
E la “prova”, sono le parole di Conte, mica gli arresti di un manipolo di delinquenti?
Abbiamo un ccampo con un monte ingaggi spaventoso e non uno dei ccampisti e’un grande giocatore.
Scritto da Alex drastico il 16 settembre 2019 alle ore 14:30
Che poi é paradossale, come qualcuno giustamente scriveva nell’era Allegri si sono preferiti i marcantoni ai giocatori tecnici. Ma non ci si é mai assicurati che questi marcantoni fossero integri, né veloci.
Paratici deve riuscire ad invertire il trend, e al di là del parassita cammellato per farlo bisogna comprare profili giovani e sani, oltre che bravi. Ramsey é presumibilmente bravo, ma non é piu’ un ragazzino ed é tutt’altro che affidabile fisicamente Questo tipo di ingaggi, anche se a parametro zero, non vanno piu’ fatti. A centrocampo ci va gente che corra E che sappia giocare a pallone E che fornisca un decente apporto in fatto di gol. Sono degli AND logici, non degli OR.