Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
Le poche tracce di stupidità di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica, proviene SEMPRE dagli stessi 3 o 4 scemeralli, ben individuabili.
Che Sarri (eccellente allenatore di buon calcio) schieri inspiegabilmente quella cacca di Cammello NON cambia il giudizio generale sull’allenatore e semmai rientra in quella casistica di convinzioni dubbie che tutti gli allenatori hanno.
Per dire, lo stesso Sarri si è reso protagonista della cervellotica decisione di cambiare posizione a Kantè (forse il miglior centrale di centrocampo d’Europa negli ultimi 3 o 4 anni) per far posto Jorginho, il cugino italo-brasiliano di Pjani.
Tutte cose che chi non segue e mastica calcio non può conoscere (sebbene forse siano fatti rintracciabili anche sul Televideo).
tra Verona Brescia e Spal, Ramsey e Rabiot sicuramente troveranno spazio. ( ma non tutti assieme). Altrimenti il problema sarebbe davvero serio. E pure Benta e Dybala. Poi ci sarà la partita champions contro il Leverkusen che inizierà ad essere decisiva per le sorti del girone. Mi auguro che sarà scelta difficile, per Sarri.
Piuttosto potremmo chiederci se fossero stati sani rabiot e ramsey se kedhira sarebbe stato nelle liste champions e/o quanti minuti avrebbe giocato in questo inizio di stagione.
Io mi auguro nessuno anche perche’se kedhira viene preferito ai due succitati per scelta tecnica sarebbe una gran brutta notizia.
No, marione no. C’è la coda.
Noi stiamo qui da un paio d’anni a insultare kedira e pianic poi arriva Sarri e li lascia in campo pure insieme a matuidi.
Ma come si permette, non legge quello che scriviamo qui dentro?
Fortuna almeno che dovrebbe sbarazzarsi di marione perchè se poi lo mette in campo al posto di dybala qui dentro dobbiamo vietare le corde!!!
Piaccia o non piaccia l’impiego continuo da parte di Sarri di Khedira da la misura di quanto questo spazio sia di pessima disamina calcistica….qualcuno dovrebbe farsi un esametto di coscienza……ed io strarido….
quindi Sarri è un idiota…..(no, non lo è)
No, esce il Cammello e si va sul 3-0.
Cammello che si mangia un gol enorme davanti a Meret e NULLA apporta in fase di contenimento.
Come cazzo si possa scrivere una minchiata simile riferita ad un giocatore che NON difende e a fronte di gol presi da calcio piazzato, andrebbe davvero chiesto a ‘sto mongolo di microfono.
Beh, però un ostacolo ingombrante e tendenzialmente fermo come Khedira non è facile da aggirare per un attaccante che voglia colpire di testa…
Anche un grullo che non capisce un cazzo di calcio dovrebbe arrivare vicino al comprendere che 10 angoli (a zero, mi pare) concessi alla Finocchiona sabato scorso, sono una follia.
E se si guardassero le partite (SEMPRE) invece di affidarsi all’obsoleto Televideo, si capirebbero come la maggor parte degli stessi fossero, se non proprio gratuiti, per lo meno evitabili.
Poi certo, si può benissimo andare in giro a leggere minchiate pseudotattiche su siti di allenatori da tastiera (come noi), in assenza di idee proprie.