Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
Buongiorno octocampeones.
Si comincia a giocare ogni 3 giorni. Fino ad ora Sarri ha puntato sulla continuità della formazione in quanto avendo cambiato modo di giocare, o meglio iniziato a giocare, occorre dare delle certezze a chi va in campo. Lo stesso rinnegato d’altronde, pur predicando un calcio più semplice rispetto a sarri, è restio al turn over in questa fase di campionato. Tuttavia la juventus in quanto fatta nei titolari per lo più da giocatori ultratrentenni non può non fare turnover nelle partite di campionato specie se affronti squadre che sulla carta dovrebbero lottare per non retrocedere. Per il minestraro cambiare undici giocatori in due partire non sarebbe stato un problema visto che sempre di minestrone si trattta. Con Sarri mi aspetto al massimo 5 giocatori in campo da titolari nelle prossime due partite al posto dell’undici di madrid: dybala, bernardeschi, bentancur, rabiot, ramsey. In pratica attacco e centrocampo. Ci sarebbe cr7 da gestire, ma mi pare che sarri si comporti come allegri in questo caso anche se per ragioni opposte: finchè non schiatta o lo chiede lui, cr7 sempre in campo.
Giusto 3glodita, rispondi a Mac.
Cosa è successo nell’intervallo del partitone con lo Slavia tra Lucacchio e Sbronzovic?
Un pareggio ridicolo, dopo un paio di vittorie sgraffignate con aiutoni in campionato, è già c’è questo trambusto nello spogliatoio?
E come mai neanche il severissimo Tonio Cartonio riesce a stoppare quella ultraventennale tradizione indaista di mettere in piazza i panni zozzi dello spogliatoio?
Scritto da 3 il 19 settembre 2019 alle ore 19:41
ma non era oggi il cda per ratificare ufficialmente ll rosso dell’effetto Ronaldo ?
-
Abbi pazienza, CDA il 20 settembre.
Intanto per alleviarti le sofferenzen ecco un antipasto
-
Juventus, balzo dei debiti finanziari a 464 milioni (+154 milioni in un anno)
https://www.ilsole24ore.com/art/juventus-balzo-debiti-finanziari-464-milioni-154-milioni-un-anno-ACOUbkj
-
11 Settembre 2019 Exor (per ora) vede la Juve in rosso anche nel 2020
https://www.calcioefinanza.it/2019/09/11/exor-per-ora-vede-la-juve-in-rosso-anche-nel-2020/
=
calcio e finanza: inter nel 2018 debiti a 814 milioni
https://twitter.com/calciofinanza/status/1055752823432994817?lang=en
=
conte su bilancio e patrimonio della Juventus.
“Non voglio dire niente perché altrimenti dovremmo tirare in mezzo i bilanci e gli stati patrimoniali. Dico che qualcuno deve stare tranquillo e sereno perché ora sta dalla parte forte”
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/inter-conte-a-sarri-stia-sereno-ora-sta-con-i-forti_7979156-201902a.shtml
-
_____
sarri post fiorentina Juve ?
Ne lamenti e’ ne attacchi a conte!
A domanda sui motivi della differenza tra la partita contro il napoli e quella contro la fiorentina, secondo lui, un conto e giocare di sera, e’ un conto e’ giocare alle 15 nel forno di firenze! Che poi ache gli imecilli abbiano pappagallato le stronzate anti-Juve dei media, li pone allo stesso livello degli interisti-napolisti e antijuventini del FU Bel Paese!
-ecco cosa ha detto-
https://tribuna.com/it/inter/news/3463660/
.-
Sarri, post fiorentina Juve?
Cosa ha detto che ha offeso l’infame!? Non mi sembra che abbia accampato scuse, ha cercato in modo onesto di parlare di calcio, del campo. Non mi pare che Sarri si sia lagnato. Ma sull’ orario e sulla temperatura ha solo fatto il paregone tra la partita contro il napoli, e’ quella contro la fiorentina, come chiesto dal giornalista e’ cheb la sua squadra ha sofferto piu’ degli avversari, visto che correvano il doppio. Il resto è speculazione dei giornalisti (tutti antijuventini!) e dei nemici della Juventus, compresi quelli mascherati da juventini! Ha risposto alle domande. E’ se c’e’ qualcuno che dovrebbe stare calmo, e’ proprio il megalomane salentino, perchè lui è nella fogna e puzza di merda anche se fa sta un’ora sotto una cascata!
-
Mentre Sarri ha dato questa risposta: “Col Napoli si giocava a 20 gradi oggi a 34. Le condizioni sono diverse e poi la Fiorentina ci veniva a prendere alta rendendoci la vita difficile. Ci siamo impauriti con un paio di uscite errate e lì abbiamo trovato mentalmente più difficoltà a uscire puliti”.
-
Quindi Sarri non si è lamentato, ha semplicemente detto che giocare alle 15 con 35 gradi e non la sera, cambia il livello di prestazione dei SUOI giocatori. Il giornalista, sapendo di avere a che fare con un incivile megalomane, gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus posto fiorentina. E’ l’animaloide del salento, ha risposto per quello che e’: un animaloide!
Post partita di Sarri alla radio
https://www.youtube.com/watch?v=0w9RurqA2Oo
-
Il serpente salentino stia sereno, e’ strisci nel suo giardino, perche’ con quello stipendio, il mercato che ha fatto fare al suo club con perdita di oltre 100 mln, qualora non vincesse lo scudo, sarebbe un fallimento.
-
In quanto al cammino in Europa nelle due precedenti squadre allenate, e’ fallimentare che piu’ non si “puote”!
-
Nordsjelland Juventus 1-1
juventus nordsjaelland 4-0
Copenaghen Juventus 1-1
Juventus Copenaghen 3-1
Juventus 2-2 Galatasaray 2-2
Galatasaray 1-0 Juventus 1-0
Benfica Juventus 2-1
Juventus Benfica 0-0
R. Madrid Juventus 2-1
Juventus R. Madrid 2-2
—–
Chelsea Roma 3-3
Roma Chelsea 3-0
Chelsea A. Madrid 1-1
A. Madrid Chelsea 1-2
Barcellona Chelsea 3-0
Chelsea Barcellona 1-1
—–
“inter” 1-1 Slavia Praga
.
E’ l’inizio con il nuovo club, non promette nulla di meglio. Se contro una (sulla carta) modesta squadra, “grazie all’arbitro”, ha trovato (tirato per i capelli) un pareggio.
-
Capra, ti sei lavata con l’acqua del Po?
Finita la carnevalata di pontida?
Devo farvi i complimenti, avete staccato e di molto quello di Viareggio e di Acireale. Già, in questi i politici erano fatti cin cartapesta, mentre da voi, si insomma… tutta l’Italia ha apprezzato Borghezio. Veramente, fatto bene. Un capolavoro
Per favore…emre can terzino destro non si può sentire…è un offesa ai grandi terzini destri della storia del calcio.
Ma qui dentro sorridere mai?
Sempre con viso imbronciato che si vinca si perdano si pareggi
SI SCOPRONO GLI ALTARINI…
Ciao Francesco l’americano, come vedi gli altarini si scoprono, e al posto dell’ostia esce…?
.
Quel milanista mascherato da juventino che odia Allegri perche’ ha perso uno scudetto contro l’odiata Juventus, blaterava che De Ligt e’ venuto alla Juventus perche’ il Barcellona non lo ha voluto, pensi che si nasconde?
>>>
Oscar Grau, CEO Barcellona: “Abbiamo fatto un’offerta per lui, ma ha preferito andare alla Juve, dove la tassazione italiana gli permette di avere un salario netto più alto“
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ceo-barcellona-volevamo-de-ligt-lui-ha-scelto-la-juve-solo-per-i-soldi-485679
Ottimo Robertson delle ore 19.00, direi perfetto, pari pari il mio pensiero, in particolare su Can, che se poco poco lo prova da terzino dx, quella maglia poi non gliela leva più nessuno.
Povero grullo toscano. Dopo la Pro Allegrese, ha cambiato squadra. Ora tifa disperatamente per la ProKhedirese.
Figlio di troia numerato, voi avete invece ratificato l’ingaggio dell’ex scommettitore gobbo?
A proposito, tutto bene tra Lukaku e il resto della quadriglia?