Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
E bravo Tonio Cartonio (cit). Sottoscrivo anche le virgolette
-
“Qualsiasi forma d’insulto è un problema, non solo il razzismo. Esiste in Italia. E va sempre peggiorando, non stiamo andando a migliorare. Sono tornato dopo 3 anni e ho trovato tantissimo odio e rancore. L’Italia è peggiorata all’ennesima potenza”: così il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia del derby. “Siamo colpevoli tutti. Compresi voi -dice rivolto ai giornalisti- che siete seduti là . Si fanno anche articoli in cui si fomenta l’odio. Tutti quanti un bell’esame di coscienza. E’ diseducativo verso le nuove generazioni che stanno davanti alle tastiere e leggono odio”.
Ma pecchéee faggioare iggioatori seondo le loro haratteristiheeee… Barzagli fa il terzino se mi garba, Dybala il tuttoampistaaaa, Higuain irreggistaaa Bernardeshi ‘un so ancora, Emre Han nemmeno, Manzukic decide lui ma un po qui e un po llaaa l’importante eggioha’ bene tennihamente con halma.
Più che uno showman è un cabarettista.
Non è uno show man come il cartomante, ma in conferenza stampa sarri se la è cavata bene fino ad ora.
“La squadra sta già facendo tanto di quello che proviamo in allenamento, ma se si pensa di rivedere il Napoli probabilmente non lo vedremo mai. Giocheremo in maniera diversa”. “La Juve è dei giocatori, l’errore più grande sarebbe farli giocare contro le loro caratteristiche”
ooohhh, ora mi piace!
https://www.itasportpress.it/video/juventus-scambio-cristiano-ronaldo-higuain-la-reazione-di-sarri-e-virale-ohhh-cosi-mi-piace/
Ah figlio di troia? Quel ‘ciccione abbronzato’ era un esubero allo United e l’avete pagato un’ottantina di milioni.
Se lo guarderà quell’infame figlio di troia 3, quello che non perde occasione di informarsi sui bilanci e sulle attività losche della Juventus.
“In Olanda, in Olanda!”
Siete tutti informati che domani sera, su Rai3, ci sarà uno speciale Report per rinfrescare la memoria al popolo bue, sul “caso Juve/ultras”?
Non perdete il puntatone ……
Sarri prende metaforicamente “a ceffoni” l’inviato di Rai sport.
Moooolto bene
Come procede la specializzazione di Bernardeschi?
Secondo me la sua specializzazione sarà più da centrocampista che da attaccante esterno. Purtroppo io devo fare scelte avendo 7 centrocampisti e d’accordo con il ragazzo gli ho chiesto di proseguire in questo scorcio di stagione in quel ruolo.
Da sottolineare in questo scorcio di stagione. Se finisce come con manzo, a fine gennaio avremo 8 centrocampisti invece di 7.