Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
A proposito quel pagliaccio di manzukic quando parte per il Qatar?oppure ha deciso di rimanere a Torino a rubare lo stipendio?ma non era un uomo vero,uno con le palle?
Il pennellone silenzi dei Balcani.
La exor dovrebbe metterli tutti a parzialissimo risarcimento di quello fatto nel 2006 in combutta con il boia di sarroch.comunque 38milioni di perdita non sono nulla in un fatturato da 600.la cosa positiva e’che non ci sono state decine di operazioni fittizie come quelle fatte dall’inda con giocatori della primavera venduti a 22 milioni allo standard Liegi.
Gli agnelli sono quel che sono ma almeno quando dicono Juventus rimane Juventus.
Altre proprietà hanno fatto diventare la loro squadra “l’inda”.
Fozza.
Ieri e’ stato certificato quello che si diceva da giugno e che la stampa di regime corrotta ha sempre minimizzato. Bilancio in rosso ,e poteva essere piu pesante senza l’intrallazzo con la asroma per spinazzola , il secondo e in prospettiva il terzo nel 19/20; debiti aumentati a 464 ; e’ chiaro che l’aumento di capitale e’ necessario per salvare la baracca o comunque per non entrare in una china pericolosa , come lo fu nel 2007 dopo la serie b e nel 2011 esaurito il rimbalzo celoduristico .Questo certifica senza dubbio l’inefficienza degli amministratori .Cosi come si autoincensavano in questi anni per il fatto di fare utili ora non seguono la stessa linea ma si nascondono dietro la manovra espansiva. tutti uguali. la Exor nv non si diverte a cacciare fuori 300 o quello che sara’ ( max 190 per la exor , vedremo quanto e quando ) .
Non gongolate troppo. Vedrete che presto il figlio di troia numerato ci spiegherà come e con quali processi il bilancio della Juventus ladra scoppierà tra un anno e perché non avremo un futuro calcistico adeguato.
3
è schiattato
affogato nel suo vomito
Molto bene, ma molto. L’aumento di capitale era una delle opzioni praticabili, significa che Exor crede assolutamente nel progetto e del resto il valor delle azioni Juve e’ quasi raddoppiato negli ultimi 14 mesi. God save Andrea Agnelli e John Elkann.
Insomma, quello che aveva investito gong gong li (…) per mmmmilan dandoli in mano a Fassone&mirabell per (non) andare in CL.
Solo che il mmmmilan fatturava 200 scarsi. Non 600.
È il 20% della capitalizzazione di borsa della Juventus.
C’è chi può….
300 milioni di aumento di capitale. Sento già il mago della finanza col fegato in necrosi:
“Intervenga l’UEFA! E il fpf? In Olanda! In Olanda! Schiavi degli Agnelli! A Exor interessa solopa Ferr… ah no”
Scritto da Fabrizio il 20 settembre 2019 alle ore 20:26
300 milioni di aumento di capitale. Sento già il mago della finanza col fegato in necrosi:
“Intervenga l’UEFA! E il fpf? In Olanda! In Olanda! Schiavi degli Agnelli! A Exor interessa solopa Ferr… ah no”
Scritto da Fabrizio il 20 settembre 2019 alle ore 20:26
L’avevo detto e scritto molto tempo fa, il futuro della Juve dipendeva da quale posto avrebbe avuto all’interno della galassia exor.
Fortunatamente je crede molto nel progetto e ha deciso di continuare ad investire.
Molto bene ci sarà da divertirsi ancora per molti anni e se un bel giorno la maledetta non fosse più tale qui in Italia devono nascondere le corde.
Che bello avere come proprietà una famiglia che crede nel valore della storia!!! E che storia!!!