Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
Elkann potrà pure mettere 500 milioni di euro più Belen Rodriguez in comodato d’uso. Ma rimarrà sempre quello che ha mandato Zaccone. Che sia maledetto, per sempre.
Certo, é suo diritto restare, gli hanno fatto un contratto.
Ed é un diritto mio, se ti ho fatto il contratto, di farti regolarmente allenare (no mobbing) e poi di piazzarti in tribuna.
Figlio di troia 3, tutti uguali un paio di cazzi.
I nostri amministratori inefficienti lì nella vostra fogna sarebbero professori universitari.
Non si sta salvando alcuna baracca, noi non ci mettiamo in mano a cravattari cinesi, hai capito merda?
come era facile supporre il paracarro non si schioda, meglio di qui dove potrebbe stare? pagato da nababbo per fare un cazzo, cosa vuoi di più?
spero solo che a fine contratto non lo voglia più nessuno come successo a Iaquinta
Ciao Bilbao
Ieri sera ho guardato Bournemouth sbancare soton con un primo tempo giocato alla stragrande eppoi con un secondo confusioneario da entrambe le parti.le cherries avevano fuori brooks e cook il regista ma hanno comunque giocatori interessanti come ake,i Wilson e questo billing che mi ricorda il primo vieira nelle movenze.
Continuo a pensare che se il Leicester trova continuità in Maddison Barnes e nel centrale dif turco sono quelli meglio equipaggiati per provare ad entrare nei top six ed a questo proposito oggi c’è un Lunch match saporito….altre possibili sorprese westham e forse proprio il Bournemouth di Eddie Howe la cui idea di calcio e’molto eclettica e moderna.
Male i Wolves per ora ma come sappiamo il doppio impegno si paga.
Secondo me Marione dovrebbe rimanere e fare come il kiker nel football americano: lo mettiamo dentro quando ci sono i calci d’angolo e poi lo tiriamo di nuovo fuori!!!
E se ci fosse ancora lui lo metterebbe in campo negli ultimi 10 minuti per difendere il risultato.
Mandzukic il nuovo barza.
un giocatore con quell’ingaggio, di quella età . lo dai via solo gratis. se nessuno lo vuole te lo tieni e se ti serve lo fai giocare.
Mi sa che non schioda… e allora tribuna per tutto l’anno per il palo della luce.
…
MANDZUKIC-QATAR, AFFARE IN STALLO
Brusca frenata nella trattativa per portare Mario Mandzukic all’Al Rayyan, in Qatar. A bloccare la trattativa, secondo TuttoMercatoWeb.com, sarebbero principalmente due fattori: il primo nodo riguarda le strutture del club, ritenute dall’entourage del calciatore non adeguate; il secondo è quello relativo al lato economico con l’Al Rayyan che non sarebbe disposto ad andare incontro alla richieste (intorno ai 10 milioni di euro) della Juventus per il cartellino.
Se stasera finalmente la Joya può giocare dal 1’, speriamo faccia un partitone e non getti l’occasione.
Molto bene quello che pare il rinnovato impegno del gruppo Exor ma, come dice Alex, Elkane rimane sempre quello di Farsopoli 2006 che, complice l’affidamento alla Juve a degli indaisti come Cobollo e Giglio, Martini Blanc e Martini Dry, quasi ci consegnano al Padreterno.
Sono molto duro dal punto di vista comportamentale con Tonio Cartonio, ma vi lascio immaginare quale sia il comportamento più spregevole nei confronti dlla Juve tra quello da lui tenuto nel 2014 e quello tenuto dal rampollo nel 2006.
Quindi, bene ora, ma se Dio vuole interessarsi a proteggere altri rispetto a JE, va ancora meglio.