Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
3, vatti a sgasciare nel Po, e portati a Borghezio…
Ciccione abbronzato. Uomo di dream, vaglielo a dire di persona, vigliacco…
E poi, è iniziata la Coppa del Mondo di Rugby, e c’è in questo momento uno splendido All Blacks-Springboks, come da copione.
Mi son perso stamane i Pumas che hanno fatto sudare freddissimo i francesi.
Scritto da mike70 il 21 settembre 2019 alle ore 10:13
La dovresti smettere con questi discorsi. Ed è inutile che insisti, Khedyra deve riposare… oggi NON gioca.
Porcaputtena…
Ciao Alex. Non ho visto la partita ieri sera, ma ho letto il resoconto e visto gli highlights.
Non mi aspettavo questo colpaccio del Bournemouth, anche perchè solitamente il So’ton di Hasenhuttl gioca un buon calcio, per essere un team teoricamente impegnato nella salvezza.ù
Ma non è un’eccezione perchè gli stessi cherries, lo Sheffield United e, a sprazzi pure il Norwich, il loro lo fanno.
Ti confesso però che non sono così attento, come sei tu, alle zone basse della EPL. Concordo però sul fatto che una bella squadr, allenata molto bene, come i Wolves, quest’anno possa patire parecchio l’impegno europeo.
Il tuo giudizio sul Leicester City è condiviso da molti che lo considerano la possibile outsider della stagione, come lo furono proprio i Wolves lo scorso anno.
Non mi spiego come mai gli Hammers siano sempre dei minchioni, avendo spesso a disposizione giocatori per arrivare a ridosso delle big 6. Dico, almeno una volta nell’ultimo lustro.
Non é tanto che uno pensi solo a lavorare. É questione di amor proprio, un po’ di orgoglio insomma. Non parliamo di gente che abbia bisogno di soldi dopotutto.
Evidentemente manzo non la pensa come Fabrizio. Oltre al lavoro nella vita c’è altro, soprattutto per chi in settimana ad allenamenti e tattica dedica una minima parte del suo tempo.
Superciuk, infatti in questi primi turni è andato in tribuna per scelta tecnica, nel senso che era l’ultima scelta.
Se la mia azie da vuole mandarmi in Yemen e io non voglio, e l’alternativa e starmene in ufficio senza computer a dormire, mi cerco un’altra azienda, non ho voglia di farmi chiudere in un armadio.
E comunque bravi! Nessuno che pensi al Verona che è l’unica squadra a non avere subito ancora goal su azione e che ha il record del minor numero di tiri in porta subiti, meglio addirittura dei suini. Non sarà una passeggiata se non la si sblocca subito. E occhio ai calci piazzati perché pure questi a centimetri e chili non scherzano, oltre ad essere estremamente fallosi (per fortuna abbiamo i poteri forti dalla nostra)
Ma perché in tribuna? Se per scelta tecnica ok, ma solo perché nessuno lo vuole no. Se serve, gioca. Vorrei vedere voi se da un giorno all’altro la vostra azienda decidesse di mandarvi a lavorare, più o meno con lo stesso stipendio, nello Yemen e voi poteste rifiutare e rimanere a prendere lo stesso stipendio senza lavorare: cosa fareste? Cravatta gialla, un altro specialista dei parametri zero, si era dato la regola di rinnovi solo annuali agli ultraterreni. Con Pirlo gli andò male ma la regola è tutt’altro che sbagliata.
piazzarlo in tribuna se c’è posto, ovviamente :-))