Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
Finalmente Ramsey!
Al City non va di fermarsi sul 2-0.
Forza Juve.
formazione rivoluzionata
Valeri è un arbitro scarso. Punto.
Tonali è davvero interessante. Non si limita a passaggetti laterali, ma assume iniziative e si vede che ha fosforo calcistico. Impossibile ancora determinare a quale livello potrà collocarsi, ma indubbiamente da monitorare.
Golasso di Maddison e colpo grosso del Leicester.
http://blog.ilgiornale.it/spirli/2019/09/20/ma-quali-migranti-sono- Che abbia ragione?
Che sia the soprammobile’s day?
testardaggine del Paracarro a parte, se è vero che la Juve pretenderebbe dall’acquirente 10 milioni è fuori di testa: anche cederlo gratis, come d’abitudine peraltro (es.Llorente,Tevez), porterebbe già ad un notevole risparmio
poi magari sono invenzioni dei giornalai, sparare notizie senza fondamento