Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
Gentile Ezio, buon giorno. Il suo riferimento ad alcune trasferte del passato mi conforta: la Clinica continua a funzionare. Un altro paziente mi ricordava cortesemente di ricordarle anche Valencia-Juventus 0-2, con Cristiano espulso dopo una ventina di minuti, Manchester United-Juventus 0-1, il 2-0 di Montecarlo con un gol di Higuain in capo a un’azione molto bella (boh).
“Vediamo se diventano più frequenti”: ecco il senso della sfida tra Allegri e Sarri.
Grazie.
Drastico…..mi fai tirare un calcio di rigore a porta vuota così…..
Contro il Napoli…esce Khedira e subiamo la rimonta.
Ieri sera idem….e gli auguri pure l’infortunio….occhio che in clinica c’è qualcuno che colleziona gufi!!
Si certo come no.vattia rivedere merdavic sui calci piazzati lo scorso anno al wanda.
Autogol e gol loro.
Quel pagliaccio la maglia della Juve non la deve mettere nemmeno a carnevale.vada in mezzo ai cammelli che il suo livello e’quello…..a proposito tutto tace…vuoi vedere che manco li lo vogliono quel negato.
L’uomo inutile quello da lasciar fuori lista e’kedhira altroché ramsey ma tanto si mettera’fuori lista da solo con un infortunio.solo questione di tempo.
Dite quello che volete…ma data l’assenza di Chiello uno come Marione ieri sera sui calci piazzati loro sarebbe servito come il pane….così come il Polpo.
Higuain deve fare la punta…Contro la Fiore non ha tirato una sola volta in porta e pure ieri sera perchè quella volta che ha tirato ha preso l’avversario..L’attacco di ieri sera era formato dal over 30 e questo da da pensare. Cuadrado è un estemporaneo..Sbaglia tutto ed indovina tutto, adesso su quella fascia, atteso l’infortunio di Costa non c’è nessuno meglio di lui..Conso deve imparare a uscire dalla porta se no dai calci da fermo sono guai per come sono già stati contro il Napoli. L’olandese mi è piaciuto…facciamogli prendere più “confidenza” con i compagni ed allora renderà per quel che hanno speso per averlo..Pjanic e Kedira è inutile parlarne..Ieri sera Moggi nel dopo partita su 7 Gold diceva che Kedira è indispensabile a questa juve..beh, se un mago come lui dice questo forse di calcio, non solo io, ma in tanti qua dentro ne capiamo poco..Danilo? Un po’ così ma “potrebbe diventare” un ottimo terzino, adesso naviga tra alti e bassi..Abbiamo visto Ramsey, vedremo se questo Ramsey ci può servire o meno..penso che alla prossima partita giocherà un pochettino di più, Dybala? beh non so se conviene venderlo, lo sanno in società ma è chiaro che se Sarri lo fa giocare mette tutti (Società ) in difficoltà e mette in difficoltà anche Higuain…Juve bella a metà , ma bella sicuramente se messa in paragone a quella di allegri..Campo difficile, ma coglioni quadrati..adesso rituffiamoci nel campionato perchè l’ostacolo duro Madrid è alle spalle! leo
Scommetto un deca che la prossima di campionato gioca Dybala, rabiot e forse forse demiral.
Se non succedesse, allora significa che o sono in condizioni pietose, oppure Sarri ci ha sempre la malattia degli 11 (ieri 9,5 per lunghi tratti del primo tempo).
Scritto da Alex drastico il 19 settembre 2019 alle ore 08:19
————————————————————————————-
Concordo Drastico……fuori lista avrei lasciato Ramsey, non Can.
Questa è stata una pirlata, chissà chi avrà pressato il mister per fare questa scelta.
Temo che il gallese lo vedremo molto poco in campo….mi sembra molto fragile.
Sarri mi da fiducia. Lo vedo serio, concentrato e lucido nell’analisi.
Buongiorno….anche a chi mi voleva morto….ma ho 37vite…spiacente.
Comunque…..
Se guardiamo al risultato come frutto delle occasioni avute dalle due squadre, forse è giusto anche se ai punti avremmo meritato noi, pugilisticamente parlando.
Il problema dei gol presi va risolto con un cambio di rotta: concordo con il maestro Capello quando ieri sera affermava che i giocatori dovrebbero parlare con Sarri per cambiare modo di difendersi specie sulle palle inattive, quindi marcare a uomo.
A prescindere dall’ambientamento di De Ligt, probabilmente penso che su questo tipo di giocate (corner, punizioni) si debba marcare a uomo anche per sfruttare la fisicità del ragazzo.
Pr il resto primo tempo così così, secondo tempo molto bene, ma gli attaccanti dovrebbero vedersi qualche partita di calcio a 5: ieri sera per tre volte l’uomo libero sul secondo palo su nostra ripartenza è stato ignorato. Troppa grazia per gli altri.
Se entrava quel tiro di Cristiano…..oggi al Wanda si contavano i cadaveri!
Non diamo nulla per scontato in Champions…la pagnotta (gli ottavi) bisogna guadagnarsela con la ferocia e con il coltello tra i denti, anche la Lokomotiv, specie ora, non regala nulla.
Dopo ieri sera, Sarri avrà recepito il messaggio che trasmetterà alla squadra.
E se non si vincono partite in cui si è in vantaggio di 2 o 3 goal con meno di mezz’ora da giocare c’è da preoccuparsi