Piano piano, la Juventus prova a staccarsi da Allegri per diventare di Sarri. Il 2-2 di Madrid è difficile da digerire per come si era messa (2-0) e, soprattutto, per come si sono presi i gol (testa di Savic, testa di Herrera: aggiunti ai due di Manolas e Di Lorenzo fanno già quattro su palle inattive: troppi). Difficile, ma bello da raccontare, visto il timbro tecnico e fisico dell’ordalia, un primo tempo così così, poi una ripresa da grande squadra, capace di soffrire e di rischiare, ma anche di far soffrire. E con lo slalom di Cristiano, al 94’, di gelare, comunque, quell’inferno chiamato Wanda.
Belle le reti, specialmente la prima: esterno destro bonucciano da urlo, servizio di Higuain, gran numero di Cuadrado, che «C’era» Guevara aveva preferito a Bernardeschi. Cuadrado è il classico scolaro capace di scrivere cuore con la q ma anche di beccare otto in un tema. Dimenticavo: contropiede purissimo. Più cesellato e arioso, il secondo: cross di Alex Sandro, sgrullata di Matuidi (uno dei cocchi di Allegri), in capo a una signora azione.
Simeone e Sarri se le sono date di santa ragione, sul piano tattico e a livello rambico, cercando di ribaltare il fronte della manovra (il Cholo), invitando le catene laterali a salire (il Comandante). In Champions, it’s not over until it’s over.
E’ stato, come Napoli-Liverpool, un romanzo fiammeggiante. Veniva, la Juventus, dalla partitaccia di Firenze. La reazione c’è stata, persino dopo il pareggio, ed è stata sempre da branco con «los huevos», cosa che in casa dell’Atletico non le era mai riuscita: due gare, due sconfitte, zero gol segnati. Sarri deve lavorare molto sui cross, l’area grand hotel non porta lontano. A certi livelli, inoltre, non si possono sbagliare certe scelte: penso a Danilo che ignora il marziano. Su tutti, Bonucci e Matuidi. Per una volta, prendo il bicchiere mezzo pieno.
L’uscita del CEO del Barca mi ricorda molto la volpe e l’uva…
La leggenda su Khedira che esce e Juve rimontata è una provocante suggestione.
Abbiamo beccato 4 gol su 5 su calcio piazzato.
Khedira, con il suo (presunto) filtro a centrocampo, sarebbe stato ininfluente.
Senza nulla togliere al nostro “Sami piè veloce” che ha comunque disputato delle buone partite IMHO
Altrimenti potremmo ricominciare a fantasticare sulla famosa rimonta del Bayern, iniziata con l’uscita dal campo di Hernie ……
con quanto apprezzi Khedira e con quanto il suo impiego da parte di Sarri sia indicativo, (o dovrebbe) nemmeno io arrivo a collegare le sue sostituzioni con le rimonte subite. MA; MA un undicesimo di apprezzamenti, la parte che gli compete, dovrebbe essergli tributato. Era in campo pure lui, non in tribuna……
Non dico noi, perche’ tu non hai risposto alla mia domanda. Infatti, rispondere alla mia domanda, era molto piu’ breve e infinitamente piu’ esaurinte della girata attorno al castello.
Scritto da Giuseppe il 19 settembre 2019 alle ore 16:23
Le domande retoriche non richiederebbero risposte.
Cionondimeno, C’era Guevara (cit.) a Kabul non aveva alcun motivo di lamentela sulla VAR e – giustamente -teneva Albiol e KK a guardia dell’area di porta (e non sull’uomo) – per evitare ai fischietti ogni tentazione…
Poi è chiaro che se finisce con Marione contro Mario(lino) Rui sul secondo palo…
“Dicevano i ragazzi che in trasferta con l’Atletico non avevano mai segnato… invece stasera siamo andati vicini a farne 3-4″
Sarri
Megafono, facci un favore, compratelo tu Khedira, tanto il cartellino é gratis.
Lo metti tra i nani da giardino e non sfigurerà , anzi lui quando il gioco rallenta, domina (cit.)
gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. (ma sempre gobbo!)
il gentile Primario talvolta si fa attendere per giorni…? E’ io aspetto la risposta. Mi ho scritto che deve rispondermi subito… pure al ritorno dalle vacanze, purche’ risponda.
Non dico noi, perche’ tu non hai risposto alla mia domanda. Infatti, rispondere alla mia domanda, era molto piu’ breve e infinitamente piu’ esaurinte della girata attorno al castello.
tifosi della Juventus?
QUASI TUTTI COMMENTI NEGATIVI!
…..
alle 21:31 juventus disastrosa, e’ nessun…
alle 21:48 Brutta, brutta prestazione.
alle 21:58 Causio. Volevo comunque ricordare…
alle 22:05 Causio Fantastico… (ha buone ragioni)
alle 22:02 Superciuk. Prima di disprezzare questo primo tempo,
alle 22:05 Lovre51 Vai Cuadrado e …non serve!!!???
alle 22:06 Causio Bravo Superciuk.
alle 22:23 Lovre51 In culo ai gufi!
alle 22:23 Lovre51? GIUSTAMENTE!
.
Non vuol dire niente, ma…
Juve-Napoli 2-0
Esce Khedira rimonta Napoli
.
Atletico-Juve 0-2
Esce Khedira rimonta Atletico.
.
Bonucci un gigante in difesa
Joao Felix si spegne subito
De Ligt sempre puntuale
Cuadrado risponde presente
.
…..e se Cristiano aveva un pochino ino ino di culo…
https://twitter.com/SandroSca/status/1174451674871685124
Scritto da mike70 il 19 settembre 2019 alle ore 15:59
Mike, stai parlando del pilastro difensivo della squadra attualmente in testa al NOSTRO girone di UCL…
A parte ogni altra considerazione, se i Kabulisti schierano contemporaneamente Mario Rui, Callejon, Mertens e Insignolo (cit.), o le palle alte le prendono tutte KK e/o Albiol (prima)/Manolas (ora), oppure può finire molto male… marcare a uomo significa(va) rischiare che due attaccanti “portassero via” gli unici colpitori di testa affidabili, lasciando ampi spazi agli altri…