Quando torni dal bicchiere mezzo pieno del Wanda e devi scolarti un Verona, partite così sono all’ordine del giorno. Il pressing di Juric ha costretto la Juventus a giocare in contropiede. Un pressing di gruppo e di speroni, a rischio giallo, ma capace di mordere, di confondere. Ne aveva cambiati cinque, Sarri, e immagino quanto gli sia costato: lui che per i colpi di stato ne invocava appena diciotto.
Verre e Amrabat davano i tempi all’Hellas, nessuno li dava ai campioni. Ramsey, al debutto da titolare, annusava gli schemi, Dybala era Messi a metà campo ma poi? Cristiano pascolava ai margini, idem Cuadrado. L’area sorda e vuota, non c’era centravanti: una pacchia, per Kumbulla e Gunter.
Nulla da dire sul rigore dell’acerbo Demiral, dal quale è nato, comunque, il gol di Veloso (gran sinistro dal limite) dopo il palo di Di Carmine e la traversa di Lazovic. Il pareggio, in compenso, è piovuto da una carambola di Gunter su un tiro del gallese, tiro che, sono sincero, non mi era parso irresistibile. E sempre il povero Gunter, già artefice del penalty di Calhanaglou, ha propiziato quello su Cuadrado, trasformato da Cristiano.
Danilo e Alex Sandro hanno spinto poco, Bentancur aveva le sue cose, meglio, molto meglio Matuidi (fino, almeno, al momento dello sparo). «C’era Guevara» ha invano spinto la squadra a salire, ma non è che i dipendenti gli abbiano dato retta. Higuain ha sostituito Dybala: poca roba, ma quel sangue al naso era da rigore. Juric, la scorsa stagione, fu il primo a bloccare la Juventus. E fra la parata di Buffon su Lazovic e il palo scheggiato da Veloso, migliore in campo per distacco, stava per riuscirci di nuovo.
Rimontata, rimontante: è una Juventus che il massimo l’ha dato finora contro Napoli e Atletico. Non a Parma e Firenze, e meno che mai oggi. Dimenticavo: con Khedira in campo, ancora zero gol al passivo.
Leggo la solita tiritera sul duo bolscioi e sacramentazioni varie!Siamo una casa in costruzione e si spera venga su bene!!Dei centrocampisti che abbiamo,uno vale l’altro,fatto salvo per Matuidi che gioca per 2!!L’unico in cui spero è Rabiot,finora un fantasma!!Cerchiamo di vedere positivo
Mah, comunque quest’anno, in cui cercavano plusvalenze disperatamente, ne avevano una a portata di mano: vendere Pjanic, che aveva mercato, e sostituirlo con Tonali (senza tirar più in ballo Sensi che avevamo lasciato). Ci saremmo probabilmente ritrovati con un geometra migliore a una cinquantina di milioni in più a bilancio.
No per favore, Marchisio pre infortunio era un top, te credo che conquistò il posto da titolare e si vide subito, l’anno di b. Magari se Bentancur lo imitasse, ma siamo lontanissimi, al momento. E’ giovane, ancora e’ in tempo a sbocciare, ma è già al terzo anno di Juve. (A proposito, PURTROPPO, Marchisio, e mi spiace, e’ senza contratto….)
Come ti pare …
Ok Riccardo, allora se non vuoi aspettare Betancour, ti compri Rakitic ed hai risolto il problema. Con questo concetto Marchisio sarebbe marcito in panchina.
Quello che mi preoccupa ancor piu’del ccampo dove almeno siamo numericamente coperti,e’la difesa dovrà abbiamo un terzino di valore e due pippe conclamate.
Avevamo un reparto indistruttibile che non abbiamo piu’.ricrearlo era un casino a prescindere,l’infortunio del chiello ha acuito il problema.
La tua invece nel cercare di sostenere una tesi simile non e’nemmeno disonestà intellettuale.
E’solamente idiozia e incompetenza calcistica.
Benevento Cagliari in casa ed empoli fuori solo per citare i primi tre esempi che vengono in mente.partite nelle quali abbiamo corso moooolti piu’rischi di oggi.
Oggi pianijc e’stato pernicioso,stando al tuo ragionamento le prox la deve rigiocare betancur ma il calcio e’un’altro roba.
Roba non per te.