Quando torni dal bicchiere mezzo pieno del Wanda e devi scolarti un Verona, partite così sono all’ordine del giorno. Il pressing di Juric ha costretto la Juventus a giocare in contropiede. Un pressing di gruppo e di speroni, a rischio giallo, ma capace di mordere, di confondere. Ne aveva cambiati cinque, Sarri, e immagino quanto gli sia costato: lui che per i colpi di stato ne invocava appena diciotto.
Verre e Amrabat davano i tempi all’Hellas, nessuno li dava ai campioni. Ramsey, al debutto da titolare, annusava gli schemi, Dybala era Messi a metà campo ma poi? Cristiano pascolava ai margini, idem Cuadrado. L’area sorda e vuota, non c’era centravanti: una pacchia, per Kumbulla e Gunter.
Nulla da dire sul rigore dell’acerbo Demiral, dal quale è nato, comunque, il gol di Veloso (gran sinistro dal limite) dopo il palo di Di Carmine e la traversa di Lazovic. Il pareggio, in compenso, è piovuto da una carambola di Gunter su un tiro del gallese, tiro che, sono sincero, non mi era parso irresistibile. E sempre il povero Gunter, già artefice del penalty di Calhanaglou, ha propiziato quello su Cuadrado, trasformato da Cristiano.
Danilo e Alex Sandro hanno spinto poco, Bentancur aveva le sue cose, meglio, molto meglio Matuidi (fino, almeno, al momento dello sparo). «C’era Guevara» ha invano spinto la squadra a salire, ma non è che i dipendenti gli abbiano dato retta. Higuain ha sostituito Dybala: poca roba, ma quel sangue al naso era da rigore. Juric, la scorsa stagione, fu il primo a bloccare la Juventus. E fra la parata di Buffon su Lazovic e il palo scheggiato da Veloso, migliore in campo per distacco, stava per riuscirci di nuovo.
Rimontata, rimontante: è una Juventus che il massimo l’ha dato finora contro Napoli e Atletico. Non a Parma e Firenze, e meno che mai oggi. Dimenticavo: con Khedira in campo, ancora zero gol al passivo.
Gentile Robertson, concordo che il futuro del centrocampo dipenderà da Ramsey e Rabiot, ma anche nel primo tempo la Juventus era stata messa sotto.
Mi viene da ridere. Pjanic ha fatto un tempo in questo tempo ha fatto due buchi difensivi, qualche fallo sulla trequarti, e appena è entrato Khedira, eccolla’ schiacciati dietro.
Detto che l’arbitro ha concesso di.
Juve ha giocato molto male. Ma cominciamo a fare il rigore su Rinaldi, girato mentre sta tirando e poi vediamo.
Questa squadra passerà da Ramsey bentancur e rabiot. Se stiamo ad aspettare quei due li, bonanotte.
a tirare le punizioni come Ronaldo (ma la conosce l’impenetrabilità dei corpi?) è capace pure la nonna di Enrico
Gentile Giovanni, siamo appena all’inizio della stagione. Le mie sono tracce, non sentenze. Calma.
Gentile Lex, sorrido…
Gentile Fabrizio, Khedira è un campione del mondo: non lo dimentichi mai. E se fosse meno cagionevole di salute…
Beck, ho come il sospetto che ti manchi Allegri…..
Mah….illustre primario sono davvero disorientato come, credo, tantissimi altri juventini…questa ricorrenza delle voragini difensive….insomma noi juventini non ci siamo abituati!!! Demiral francamente disastroso..Danilo ancora una volta balbettante…dietro reggono botta Bonucci e il rinato Alex Sandro…poi a centrocampo…Bentancur…imbarazzante!! Potevamo tener fuori Bentancur anziché Emre Can dalla lista Champoin’s?? Sì o no?. Insomma primario la domanda è la seguente: questi alti e bassi nel corso di una partita o ella sequenza di partite devono farci preoccupare o no?? È una crisi passeggera di ambientamento alle filosofie sarriane o è il segnale di un rigetto??
Martedì sarebbe molto importante vincere a Brescia visto il punto in cui siamo nella costruzione della squadra
Beck, non eravate chi? Non confonda la cioccolata con la….