Quando torni dal bicchiere mezzo pieno del Wanda e devi scolarti un Verona, partite così sono all’ordine del giorno. Il pressing di Juric ha costretto la Juventus a giocare in contropiede. Un pressing di gruppo e di speroni, a rischio giallo, ma capace di mordere, di confondere. Ne aveva cambiati cinque, Sarri, e immagino quanto gli sia costato: lui che per i colpi di stato ne invocava appena diciotto.
Verre e Amrabat davano i tempi all’Hellas, nessuno li dava ai campioni. Ramsey, al debutto da titolare, annusava gli schemi, Dybala era Messi a metà campo ma poi? Cristiano pascolava ai margini, idem Cuadrado. L’area sorda e vuota, non c’era centravanti: una pacchia, per Kumbulla e Gunter.
Nulla da dire sul rigore dell’acerbo Demiral, dal quale è nato, comunque, il gol di Veloso (gran sinistro dal limite) dopo il palo di Di Carmine e la traversa di Lazovic. Il pareggio, in compenso, è piovuto da una carambola di Gunter su un tiro del gallese, tiro che, sono sincero, non mi era parso irresistibile. E sempre il povero Gunter, già artefice del penalty di Calhanaglou, ha propiziato quello su Cuadrado, trasformato da Cristiano.
Danilo e Alex Sandro hanno spinto poco, Bentancur aveva le sue cose, meglio, molto meglio Matuidi (fino, almeno, al momento dello sparo). «C’era Guevara» ha invano spinto la squadra a salire, ma non è che i dipendenti gli abbiano dato retta. Higuain ha sostituito Dybala: poca roba, ma quel sangue al naso era da rigore. Juric, la scorsa stagione, fu il primo a bloccare la Juventus. E fra la parata di Buffon su Lazovic e il palo scheggiato da Veloso, migliore in campo per distacco, stava per riuscirci di nuovo.
Rimontata, rimontante: è una Juventus che il massimo l’ha dato finora contro Napoli e Atletico. Non a Parma e Firenze, e meno che mai oggi. Dimenticavo: con Khedira in campo, ancora zero gol al passivo.
Il secondo tempo di pjanic è’ stato disastroso.
Scritto da Robertson il 21 settembre 2019 alle ore 21:16
Solo perchè il primo non l’ha giocato :-))))
Gentile Robertson, rispetto la sua opinione, ma il mio non era tanto un paragone fra il primo tempo di Bentancur e il secondo di Pjanic. Era un giudizio (magari sbagliato, per carità) sull’uruguagio tout court. A me non è piaciuto. Sarri l’ha tolto al 5′ del secondo tempo. Magari siamo in due, perdoni l’impudenza, Sarri e il sottoscritto, ad aver visto un’altra partita.
Ecco, Beck, Emre Can. Secondo lei perchè questo ostracismo da parte di Sarri? Solo perchè è un “portatore di palla”?
Non è molto alto, ma non vedo giganti intorno a lui (cit.)
Vede, gentile Robertson, pure di Matudi, solo perché era un cocco di Allegri, molti Pazienti dicevano peste e corna. Non è Neeskens oggi, non era una pippa ieri.
Il secondo tempo di pjanic è’ stato disastroso. Bentancur credo sia stato tolto anche per condizione fisica ancora precaria. Ha iniziato preparazione in ritardo. Poi se sarri l’abbia cazziato nello spogliatoio non so.
Beck
Non sono d’accordo su bentancur, ma proprio per nulla. Si riveda il prim tempo e provi a vedere quante punizioni ha causato nella sua trequarti, quanti angoli ha causato e quante palle pericolose i(sanguinose no, non lo dico) ha perso. E lo confronti con quelle del bosniaco. Provi l’esercizio.
Poi confronti le due età. 21 e 29.
Gentile Intervengo, se lei mi parla del Wanda, per carità: mi tolgo il cappello. Ci siamo avvicinati alla bellezza di Juventus-Barcellona 3-0. Io parlavo del campionato.
Bisogna invece dire che matuidi è’ un fenomeno atletico e di abnegazione. Se avesse di fianco due bravi e tecnic, con fiato e dinamismo farebbe il suo. Come ha già fatto.
Chapeau per matuidi.
Danilo non l’ho visto così male. Certo, non ci penserei un secondo s mettere can li piuttosto che qualsiasi altro.
Su maurizietto, su. Lo provi fino a dicembre, e poi lo metti in lista.
Gentile Robertson, il problema base da Berlino 2015 è il centrocampo. Khedira è questo, fra risorse, logorio e fragilità fisica. Visto Bentancur? Tolto per disperazione: e contro il Verona. Speriamo che Sarri li faccia crescere, i Ramsey e i Rabiot. E i Bentancyr. Quanto a Pjanic, è quello meno lontano da Jorginho nella testa di Sarri.
Ok primario, allora mettiamola così, l’anno scorso si sfangava di brutto, almeno 15 punti rimediati qui e lì, oggi invece si gioca, con il risultato che x poco non sbanchi al Wanda e poi soffri Vs un Verona.