Quando torni dal bicchiere mezzo pieno del Wanda e devi scolarti un Verona, partite così sono all’ordine del giorno. Il pressing di Juric ha costretto la Juventus a giocare in contropiede. Un pressing di gruppo e di speroni, a rischio giallo, ma capace di mordere, di confondere. Ne aveva cambiati cinque, Sarri, e immagino quanto gli sia costato: lui che per i colpi di stato ne invocava appena diciotto.
Verre e Amrabat davano i tempi all’Hellas, nessuno li dava ai campioni. Ramsey, al debutto da titolare, annusava gli schemi, Dybala era Messi a metà campo ma poi? Cristiano pascolava ai margini, idem Cuadrado. L’area sorda e vuota, non c’era centravanti: una pacchia, per Kumbulla e Gunter.
Nulla da dire sul rigore dell’acerbo Demiral, dal quale è nato, comunque, il gol di Veloso (gran sinistro dal limite) dopo il palo di Di Carmine e la traversa di Lazovic. Il pareggio, in compenso, è piovuto da una carambola di Gunter su un tiro del gallese, tiro che, sono sincero, non mi era parso irresistibile. E sempre il povero Gunter, già artefice del penalty di Calhanaglou, ha propiziato quello su Cuadrado, trasformato da Cristiano.
Danilo e Alex Sandro hanno spinto poco, Bentancur aveva le sue cose, meglio, molto meglio Matuidi (fino, almeno, al momento dello sparo). «C’era Guevara» ha invano spinto la squadra a salire, ma non è che i dipendenti gli abbiano dato retta. Higuain ha sostituito Dybala: poca roba, ma quel sangue al naso era da rigore. Juric, la scorsa stagione, fu il primo a bloccare la Juventus. E fra la parata di Buffon su Lazovic e il palo scheggiato da Veloso, migliore in campo per distacco, stava per riuscirci di nuovo.
Rimontata, rimontante: è una Juventus che il massimo l’ha dato finora contro Napoli e Atletico. Non a Parma e Firenze, e meno che mai oggi. Dimenticavo: con Khedira in campo, ancora zero gol al passivo.
Il mio post l’ho rettificato, ma il concetto rimane, e credo si sia ben capito. Su Betancour invece, quando lo vedrò cinque partite di seguito vedremo. Al momento abbiamo capito quanto può essere importante D. Costa, che l’anno scorso era stato messo ai margini manco avesse la lebbra.
Guarda che il. Benevento, in risposta a Intervengo, lo ha citato il Beck, non io….
Perché generalmente in questo,pessimo spazio viene indicato migliore di Pjanic, mentre invece il bosniaco e’ ancora 10 100 1000 volte meglio di lui. Che poi occorrerebbe qualcosa di ancora migliore di Pjanic, altro discorso…
Scritto da Intervengo102 il 21 settembre 2019 alle ore 20:55
No vabbè, c’è un limite alla decenza. Questa partita anno scorso e precedenti sul 2 a1 sarebbe stata “congelata”,gestita, possesso,pallla. “Girala girala”. E vinta, con qualche patema in meno.
Scritto da Riccardo Ric il 21 settembre 2019 alle ore 21:11
Se e’una trollata ok ma se lo pensi sei scemo come una foca oppure non capisci quello che guardi.
L’anno scorso col Benevento e col Cagliari in casa ci salvammo grazie a botte di culo tipo quella di bonucci stasera,solo per citarne due tra cento.
Sul 2-1 in casa contro dei cani malati ne fai altri 5 come ha fatto il city oggi e come sarri ha sempre cercato di fare e come sono certo che cerchera’di fare.
mi ero riproposto di ignorarti ma certa spazzatura non deve passare in cavalleria.
Riccardo, dimmi : Betancour sopravvalutato, e quando mai sarebbe stata valutata questa sopravalutazione?
No Primario, il problema numero uno è che ci vorrebbe gente più forte del trio Matuidi Pianic Khedira, diciamo almeno due dai, ed i sostituti o vengono da infortuni, o non giocano mai tre partite di seguito, oppure son reduci da sei mesi di inattività per motivi contrattuali. Tutto molto semplice. Prendiamo Khedira, a me non piace, ed il punto non è questo, ma il fatto che più di 60 minuti non li fa, e purtroppo oggi non è possibile, visto che gioca in una squadra da sabato martedì sabato.
Ah no, che il,valore della rosa, soprattutto a centrocampo, e’ inferiore a quanto sbandierato, sempre detto anche io…..mi auguro Ramsey e Rabiot possano apportare qualità, ma è tutto da vedere. Bentancur inizio a pensare sia sopravvalutato. Per fortuna per ora resistono Pjanic Matuidi e Khedira….
Gentile Robertson, non lo escludo. Può essere che lei conosca le ragioni vere, e io no. Per me, ripeto, aveva giocato male: anche, naturalmente, perché siamo a inizio stagione e magari non è in condizione. Punto. Pjanic, non l’ho neanche citato.
Chiudendo il cerchio: per me il problema numero uno è a centrocampo. Speriamo che Sarri con Ramsey e Rabiot (e magari il giovane Bentancur) possa svoltare.
La disonestà intellettuale quale sarebbe? Quella di dire da quattro anni che il problema è in mezzo al campo?
Che Betancour non viene venduto solo perché toccherebbe poi fare a mezzi con il Boca?
Che si comprano giocatori come Can Rabiot Ramsey, rotti o fuori rosa, perciò non in condizione?
Dimmi Riccardo dai…
Beck
Lei non conosce la ragione per cui sarri l’ha tolto al 5o.
Sarri negli ultimi giorni ha detto più volte che Ramsey, bentancur e rabiot sono indietro di condizione….