Quando torni dal bicchiere mezzo pieno del Wanda e devi scolarti un Verona, partite così sono all’ordine del giorno. Il pressing di Juric ha costretto la Juventus a giocare in contropiede. Un pressing di gruppo e di speroni, a rischio giallo, ma capace di mordere, di confondere. Ne aveva cambiati cinque, Sarri, e immagino quanto gli sia costato: lui che per i colpi di stato ne invocava appena diciotto.
Verre e Amrabat davano i tempi all’Hellas, nessuno li dava ai campioni. Ramsey, al debutto da titolare, annusava gli schemi, Dybala era Messi a metà campo ma poi? Cristiano pascolava ai margini, idem Cuadrado. L’area sorda e vuota, non c’era centravanti: una pacchia, per Kumbulla e Gunter.
Nulla da dire sul rigore dell’acerbo Demiral, dal quale è nato, comunque, il gol di Veloso (gran sinistro dal limite) dopo il palo di Di Carmine e la traversa di Lazovic. Il pareggio, in compenso, è piovuto da una carambola di Gunter su un tiro del gallese, tiro che, sono sincero, non mi era parso irresistibile. E sempre il povero Gunter, già artefice del penalty di Calhanaglou, ha propiziato quello su Cuadrado, trasformato da Cristiano.
Danilo e Alex Sandro hanno spinto poco, Bentancur aveva le sue cose, meglio, molto meglio Matuidi (fino, almeno, al momento dello sparo). «C’era Guevara» ha invano spinto la squadra a salire, ma non è che i dipendenti gli abbiano dato retta. Higuain ha sostituito Dybala: poca roba, ma quel sangue al naso era da rigore. Juric, la scorsa stagione, fu il primo a bloccare la Juventus. E fra la parata di Buffon su Lazovic e il palo scheggiato da Veloso, migliore in campo per distacco, stava per riuscirci di nuovo.
Rimontata, rimontante: è una Juventus che il massimo l’ha dato finora contro Napoli e Atletico. Non a Parma e Firenze, e meno che mai oggi. Dimenticavo: con Khedira in campo, ancora zero gol al passivo.
Dei sette che abbiamo oggi, e aggiungo Bernardeschi che Sarri vede centrocampista, non ce n’è uno che valga metà dei quattro di Berlino.
Da allora la rosa è cresciuta in valore soprattutto a livello di riserve, ma la squadra è molto più scarsa, con quel Tevez e la BBBC più giovane.
Sostenere il contrario è disonestà intellettuale da pessimo spazio. Per l’appunto…..
Terrore per il risultato in bilico, ma di occasioni ne concedeva pochissime….tendenzialmente…
Beck, sono pienamente d’accordo, il problema principale è il centrocampo…quindi?? Chi sono i 3 che lei vede idealmente di quelli che abbiamo?? Davvero lei vede in Bentancur uno dei 3? Io ero molto fiducioso sull’avvenire dell’uraguagio…ma più passa il tempo, e lo vedo giocare più, ahimè, mi sembra di n posapiano molto pretenzioso è che presume di se’ assai più di quello che è realmente….
Ah ah ah ah ma quando mai la Juve di Allegri ha messo il risultato in cassaforte?
1-0, sgirala e pannolone al 75’… col terrore di beccare il gol fino al 95’.
A me invece oggi per la prima volta e’ mancata la Juve di Allegri, quella che metteva il,risultato,in cassaforte, innestava il pilota automatico, diga sulla tre quarti, girala con calma, ed arrivava al 90esimo in vantaggio tra gli sbadigli generali. Però vi sono attenuanti e mi auguro che i “contro” di Sarri diventino presto “pro”. Impensabile non scontare con Sarri 5 cambi su 11, al di là di alcune prestazioni individuali negative, tipo quella appunto di Bentancur. Gli automatismi vanno a farsi benedire, se giochi “semplice” di troppi automatismi te ne fotti. Di contro, alla distanza, la speranza è che un gioco più articolato dia più frutti in Europa.
Gentile Alex Sandro, mi permetta: non è la Juventus del “cialtrone” (come viene bene, con il passamontagna). E’ la Juve di questo centrocampo qua, quando gli stimoli non sono massimali e dopo una mezza impresa di Champions. Non c’è, per ora,Sarri, Allegr o, Guardiola che tengano. Speriamo che Sarri riesca con i nuovi a migliorare la qualità del reparto nevralgico.
Per giocare cinque partite di seguito deve dimostrare di esserne all’altezza….se ne gioca mezza e fa cagare come oggi quella dopo torna in panchina…
Appunto grullo.
Betancur malissimo.
Non tanto per i palloni giocati,pochi e banali ma perché non dimostra di avere il know how che richiede quel ruolo.danilo AD OGGI esattamente il giocatore visto con Real prima e city poi.se fai tre anni con pep guardiola e non sei ancora capace di stare in campo butta male male.speriamo sia questione di condizione fisica e mancanza di lucidità ma lo scrivo e non ci credo.
Demiral non e’un pacco ma e’molto molto molto acerbò ad essere gentili.avevamo un reparto eccezionale,senza chiellini non abbiamo un reparto a meno che deligt non inizi ad avere il rendimento del chiello e la sua personalità .sandro a parte i ns terzini sono buoni per il Bologna.
A ccampo abbiamo in monte ingaggi spaventoso ma nemmeno un guocatore che valga i soldi che guadagna.ramsey va ad un terzo della sua velocitYdi crociera ma ha fatto vedere che sa di calcio e vede calcio.viste le carenze di fisicità e passo che abbiamo in mezzo,l’esclusione di can e’spiegabile con una presa di posizione societaria o un non gradimento di sarri che pero’mi sembrerebbe autolesionista.
Oggi la delusione piu’grossa per me e’stato rivedere la Juve del cialtrone.una squadra lunga,molle e senza idee di calcio corale.
Del risultato mi importa una mazza.
Ero molto piu’contento mercoledì dopo il pareggio che oggi dopo la vittoria.