La Juventus di Antonio Conte «cominciò» da un 2-0 al Milan di Ibra e Cassano. La sua Inter è ripartita da un 2-0 nel derby – e, dunque, sempre dal Milan – dopo la magra europea con lo Slavia. Quattro partite, quattro vittorie. E questa, cruciale, molto al di là dell’episodio che l’ha orientata: il fuorigioco di Lautaro sul tiro di Brozovic, sanato – via Var – dalla deviazione di Leao.
E’ stato un derby giocato a spron battuto, che l’Inter si è presa fin dall’inizio, una sgommata dopo l’altra. Non a caso, il migliore del Milan è stato Donnarumma e, sempre non a caso, di Handanovic non ricordo una parata. L’occasione di Lukaku, quella di Lautaro, il palo di D’Ambrosio (anche se era un gol mangiato), tutto o quasi sotto l’ispirazione di un Sensi irresistibile palla al piede (palla agli altri, viceversa, qualche corpo a corpo l’ha sofferto), di un Barella ormai padrone del ruolo e di un tridente difensivo che non ha lasciato passare uno spillo.
Conte è andato sul classico, Giampaolo ha calato, a sorpresa, la carta Leao. Non male, il portoghese. E’ Piatek, semmai, che continua a deludere. Nell’Inter ho colto un’idea, una scintilla; nel Milan solo gambe, solo orgoglio. Si affrontavano le migliori difese e uno degli attacchi più scarsi. Per un’ora non c’è stata partita, o ce n’è stata poca. L’Inter premeva, il Milan si è sempre cibato di momenti, di avanzi.
Il pressing interista ha soffocato Suso e, soprattutto, Biglia, regista di un centrocampo scarno e avaro. Non che Lukaku avesse fatto sfracelli, ma il raddoppio, di testa, è stato una specialità della casa. Lautaro, lui, mi è piaciuto per la «garra». Due sconfitte in quatto partite sarebbero troppe in assoluto, figuriamoci per il Milan (anche se un Milan-cantiere). L’Inter, viceversa, i derby li vinceva pure con Spalletti, ma Conte, quando va in testa, difficilmente se la monta o gliela tagliano.
Concordo, occhio al Brescia, che, oltre ad essere un Verona più tecnico, ha pure Balotelli, attaccante di livello superiore a quelli del Verona. e molto motivato.
Scecc Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro Khedira Pjanic Matuidi Cuadrado Higuain Dybala. Penso e spero. Alternativa Cuadrado basso con Danilo a sx per far rifiatare Alex Sandro. Spero di vedere una squadra compatta, che rischi poco, meglio niente, che badi al sodo. Le grandi prestazioni servono per gli scontri diretti e per la Champions. Queste sono partitacce che vanno solo vinte. Non vanno persi punti. Occhio al Brescia, e’ un Verona più tecnico.
Cr7 salta Brescia, Domani tridente Cuadrado (.Berna) Higuain Dybala. Dybala nel suo ruolo di seconda punta nel 442 “asimmetrico” (cit.)
Come volevasi dimostrare.
JUVE: SALTA MANDZUKIC IN QATAR
E’ praticamente saltato il trasferimento dell’attaccante della Juve Mario Madzukic in Qatar. Lo riferisce Sky Sport, che parla di problemi nelle condizioni del contratto e di dubbi di tipo fiscale.
Alemichel delle 17.48, infatti io non ho scritto che sono delle.merde. a me, semplicemente, non piacciono. La mia non è ingratitudine, sia chiaro. Solamente, se io fossi (facciamo finta che, come da bambini) il DS della Juve di questi anni avrei scelto decisamente altro.
Ora come ora, poi, fatico a capire perchè si insista con loro. Riccardo dice che al momento è il meglio che abbiamo nel ruolo (soprattutto riguardo Pjanic); io rispondo che si è appena conclusa una sessione di mercato lunga 3 mesi. Volendo, forse…
@phistola….sarò il tuo incubo…qui di falso ci sei solo tu, la mia juventinita’ è doc ed al di sopra di tutto.
Hai studiato da cialtrone e tale sei.
Non sai confrontarti, non hai argomenti, fai pure fatica a comprendere le disquisizioni più semolici.
Torna nella tua regia caverna.
@ Massimo Franzo’.Sui gol di Mandzukic nel 2019 aspetta a parlare,mancano 3 mesi.PS.Non capisco l’odio per un calciatore che ci ha dato tanto,anzi tantissimo!Tifosi…???? che ragionano come se gli ingaggi li pagassero loro!A mente serena credo che i tifosi della vecchia,su questo spazio,si possano contare sulle dita di una mano!
Visto che sta ancora a Torino, Mario potrebbe servire eccome.Non sia mai un’acqua a vento,a proposito voglio ricordare un piccolo(si fa per dire)GRANDE allenatore:Nicoletti!Ciao Walter.
ma che senso ha la nuova regola sui rigori che ingessa i portieri sulla linea bianca?
Scritto da 3 il 23 settembre 2019 alle ore 20:08
La regola e’ vecchissima, di nuovo c’è l’introduzione nel protocollo var. Ne vedremo delle belle, o delle brutte, a seconda dei casi.
Il battesimo di Abacuc.
https://youtu.be/vy3pyjD_qQY
E’ lui, dai…