La Juventus di Antonio Conte «cominciò» da un 2-0 al Milan di Ibra e Cassano. La sua Inter è ripartita da un 2-0 nel derby – e, dunque, sempre dal Milan – dopo la magra europea con lo Slavia. Quattro partite, quattro vittorie. E questa, cruciale, molto al di là dell’episodio che l’ha orientata: il fuorigioco di Lautaro sul tiro di Brozovic, sanato – via Var – dalla deviazione di Leao.
E’ stato un derby giocato a spron battuto, che l’Inter si è presa fin dall’inizio, una sgommata dopo l’altra. Non a caso, il migliore del Milan è stato Donnarumma e, sempre non a caso, di Handanovic non ricordo una parata. L’occasione di Lukaku, quella di Lautaro, il palo di D’Ambrosio (anche se era un gol mangiato), tutto o quasi sotto l’ispirazione di un Sensi irresistibile palla al piede (palla agli altri, viceversa, qualche corpo a corpo l’ha sofferto), di un Barella ormai padrone del ruolo e di un tridente difensivo che non ha lasciato passare uno spillo.
Conte è andato sul classico, Giampaolo ha calato, a sorpresa, la carta Leao. Non male, il portoghese. E’ Piatek, semmai, che continua a deludere. Nell’Inter ho colto un’idea, una scintilla; nel Milan solo gambe, solo orgoglio. Si affrontavano le migliori difese e uno degli attacchi più scarsi. Per un’ora non c’è stata partita, o ce n’è stata poca. L’Inter premeva, il Milan si è sempre cibato di momenti, di avanzi.
Il pressing interista ha soffocato Suso e, soprattutto, Biglia, regista di un centrocampo scarno e avaro. Non che Lukaku avesse fatto sfracelli, ma il raddoppio, di testa, è stato una specialità della casa. Lautaro, lui, mi è piaciuto per la «garra». Due sconfitte in quatto partite sarebbero troppe in assoluto, figuriamoci per il Milan (anche se un Milan-cantiere). L’Inter, viceversa, i derby li vinceva pure con Spalletti, ma Conte, quando va in testa, difficilmente se la monta o gliela tagliano.
Fabrizio stai trascurando il fatto che noi non dobbiamo correre adesso ma essere pronti a marzo (cit,)
Dybala e Ramsey molto bene
Io sono matto ma metterei E. Can al posto dello spaventapasseri bosniaco, e uno qualsiasi a posto di Rabiot
Esempio:Fagioli vale il doppio di Rabiot,accetto scommesse
Due anni fa, Dybala e Higuain tiravano dieci volte di più. Cosa è cambiato? Ronaldo gli ha rovinato la piazza? O la memoria fa cilecca e il ricordo è errato?
Quando dite che dopotutto si è attaccato e che non è poi cosà terribile leggetevi i nomi dei difensori del. Brescia… dover sudare contro sta gente qui è inconcepibile.
Al di là del gioco e degli schemi sono TUTTI ma proprio TUTTI più avanti di noi atleticamente. E NESSUNO schiera contemporaneamente 1-2 elementi completamente in barca come facciamo sistematicamente noi.
Partita giocata malino ma meglio che contro il Verona perché il Brescia gioca di più ed in difesa balla. La sfangheremo. Con ramsey siamo a due centrocampisti arruolabili per il gioco di Sarri. Velo pietoso su rabiot. Il primo mercato di paratici al momento ci dice che oltre a non vendere gli esuberi ha preso pure un giocatore modesto che non vale la metà di quanto prende di ingaggio.
Lovre, per favore, dai. Forse quello di Monaco di Baviera stasera lo batterebbe. Forse, dai…
Ps non proprio tremenda la nostra partita. Davanti si poteva fare meglio ma Ramsey not bad… Il problema è il rinculo… Tra la linea di centrocampo e la difesa ci sono spesso 30 metri. E purtroppo come si sapeva è sempre il centrocampo il tallone d’Achille
Come fa a fare giocare la sagoma francese avendolo seguito tutta una settimana. Aldilà del pareggio…
Francamente, imbarazzante…
Rabiot deve fare panchina fino a Natale,sinceramente non ho visto bene neppure Higuain!Non credo Marione sia peggio di lui.