La Juventus di Antonio Conte «cominciò» da un 2-0 al Milan di Ibra e Cassano. La sua Inter è ripartita da un 2-0 nel derby – e, dunque, sempre dal Milan – dopo la magra europea con lo Slavia. Quattro partite, quattro vittorie. E questa, cruciale, molto al di là dell’episodio che l’ha orientata: il fuorigioco di Lautaro sul tiro di Brozovic, sanato – via Var – dalla deviazione di Leao.
E’ stato un derby giocato a spron battuto, che l’Inter si è presa fin dall’inizio, una sgommata dopo l’altra. Non a caso, il migliore del Milan è stato Donnarumma e, sempre non a caso, di Handanovic non ricordo una parata. L’occasione di Lukaku, quella di Lautaro, il palo di D’Ambrosio (anche se era un gol mangiato), tutto o quasi sotto l’ispirazione di un Sensi irresistibile palla al piede (palla agli altri, viceversa, qualche corpo a corpo l’ha sofferto), di un Barella ormai padrone del ruolo e di un tridente difensivo che non ha lasciato passare uno spillo.
Conte è andato sul classico, Giampaolo ha calato, a sorpresa, la carta Leao. Non male, il portoghese. E’ Piatek, semmai, che continua a deludere. Nell’Inter ho colto un’idea, una scintilla; nel Milan solo gambe, solo orgoglio. Si affrontavano le migliori difese e uno degli attacchi più scarsi. Per un’ora non c’è stata partita, o ce n’è stata poca. L’Inter premeva, il Milan si è sempre cibato di momenti, di avanzi.
Il pressing interista ha soffocato Suso e, soprattutto, Biglia, regista di un centrocampo scarno e avaro. Non che Lukaku avesse fatto sfracelli, ma il raddoppio, di testa, è stato una specialità della casa. Lautaro, lui, mi è piaciuto per la «garra». Due sconfitte in quatto partite sarebbero troppe in assoluto, figuriamoci per il Milan (anche se un Milan-cantiere). L’Inter, viceversa, i derby li vinceva pure con Spalletti, ma Conte, quando va in testa, difficilmente se la monta o gliela tagliano.
Sarri, da uomo intelligente, ha lasciato in campo 90′ Sami “Talismano” Khedira.
È stato sufficiente a non subire gol
:)))
Beh, nel primo tempo, quel “discreto” è parso oro nella povertà generale. Non ha mai perso la palla, sempre a testa alta, sempre propenso alla creazione piuttosto che alla conservazione sterile. E dovrebbe essere al 60% dal punto di vista fisico
-
Scritto da 3 il 24 settembre 2019 alle ore 18:23
forse meglio le Isole Comore , o Panama ,o forse la Tunisia
====
Questa e merda, che possono vomitare solo i pieni di merda.
Anzitutto i padrone della Juventus, non hanno bisogno di paradisi fiscali, perche’ hanno i loro paradisi – USA-ENGLAB-HOLLAND – dove hanno provveduto a trafugare tutte le ricchezze immobili della famiglia Agnelli (esclusa la famiglia di Umberto). cosa che sanno tutti, tranne gli imbecilli e le merde!
.
Tunisia dici? Il paradiso di Tonchetti Provera?
Semmai, perche’ non parlare dei paradisi fiscali dei moratti, e’ appunto dei tronchetti, oltre alla Tunisia, il Delaware State?! E’ perche’ nessuno osa parlarne o scriverne? Perche’ chi tocca i moratti e i tronchetti muore o finisce nel lastrico! Infatti ne sa qualcosa Adamo Bove!
==========
Thohir tra Hong Kong e Cayman
https://www.inter-news.it/primo-piano/corsera-thohir-tra-hong-kong-e-cayman-chi-ce-dietro/
-
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-05-2015/inter-paradiso-fiscale-quanti-dubbi-catena-thohir-1101011950437.shtml
-
Hong Kong e Cayman, la selva oscura dell’Inter di Thohir
A monte della società finanziarie e paradisi fiscali. L’affare Merdeka e le quote delle holding del presidente in pegno
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_27/hong-kong-cayman-selva-oscura-dell-inter-thohir-5f7ada02-0436-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml
–
Panama papers, miliardi nei paradisi fiscali. “Nelle carte anche Inter e Messi”
INTER E BOCA — Nelle carte, stando a quanto riferisce l’Irish Times, figurerebbero anche i proprietari (alcuni ex, alcuni attuali) di 20 società di calcio, tra cui l’Inter e il Boca Juniors.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/03-04-2016/panama-papers-miliardi-paradisi-fiscali-coinvolto-anche-messi-150100503472.shtml
.
http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/04/05/news/panama-papers-ecco-la-vera-storia-dell-inter-e-del-suo-presidente-erick-thohir-1.257125
-
Cragnotti: «Il 5 maggio andò così…»
23 novembre 2006
L’ ex patron della Lazio svela le sue verità : « Moratti mi chiamò alla vigilia della gara-scudetto. Voleva Nesta. Perse e sparì. Moggi?
-
Cragnotti: Moratti, con giri di parole, mi aveva chiesto a la vittoria e in cambio avrebbe aquistato Nesta a una cifra faraonica. Vittoria che non avrebbe potuto garantire e’, promise ma non garanti (e’ come avrebbe potuto…con quel pobrsky?). Non è un’illazione, c’e’ l’intervista a moratti che lo prova, ma, come sempre avviene con Moratti e con l’onter, tutto viene silenziato e insabbiato!
Affermazione del presidente cragnotti, nell’intervista di Sabelli Fioretti a per Corriere della Sera. Frase poi cancellata.
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/novembre/23/Cragnotti_maggio_ando_cosi__ga_10_061123049.shtml
-
Per non parlare delle accuse di China state TV of money laundering
.
Appunto! Parla del suning money laundering!
INTERISTA MERDA, APRI LA BOCCA E IL FETORE INFETTA/INFESTA L”ARIA!
https://www.ft.com/content/112adb56-6c3d-11e7-bfeb-33fe0c5b7eaa
-
Tutti hanno visto un gran Ramsey a me è parso solo discreto!Su questi calciatori i giudizi vengono influenzati dal campionato di provenienza.Il famoso calcio English
Clima funereo a Sky. Sorrisi tirati. Mannaccia.
Mandiamogli lo skrondo, che si rianimino.
Scritto da Robertson il 24 settembre 2019 alle ore 23:08
Grandi conoscitori del gioco…
Manca Sconcerti.
Clima funereo a Sky. Sorrisi tirati. Mannaccia.
Mandiamogli lo skrondo, che si rianimino.
Sul due a uno concesse due occasioni pericolose. Troppe. Però miglioramenti nella gestione del risultato, una volta in vantaggio.
Stasera Pjanic prestazione importante, oltre al goal. Il migliore assieme a Dybala. Dybala sembra aver appreso definitivamente il ruolo di “regista offensivo”. Ottima notizia, anche se stasera ha avuto più libertà dj movimento di sempre, dato lo schieramento. Buone notizie da Ramsey. Rabiot cresciuto durante la partita. Higuain in ombra, scemenza di Scecc sul goal, ma parata importante sul 2 a 1. Sembrava partita stregata, all’.'inizio. Bravi i due centrali a non farsi intimidire per le due ammonizioni eccessive per falletti lievi alla testa di cazzo che gioca nel Brescia. P.s. Con quanto,Pjanic stasera mi sia piaciuto assai, Se Paratici si fa soffiare Tonali da Marotta va sostituito D.G
.si soffre ancore troppo, ma tre punti santi.
Buon secondo tempo con 4 occasioni da gol nitide.
Non mi esprimo sui singoli, tutti sembrano allo stesso livello di condizione ad eccezione di rabiot e Ramsey, ancora un po’ sotto.
Buon Brescia, campo stretto e difficile per tutti.
il peggiore in campo? l’arbitro