La Juventus di Antonio Conte «cominciò» da un 2-0 al Milan di Ibra e Cassano. La sua Inter è ripartita da un 2-0 nel derby – e, dunque, sempre dal Milan – dopo la magra europea con lo Slavia. Quattro partite, quattro vittorie. E questa, cruciale, molto al di là dell’episodio che l’ha orientata: il fuorigioco di Lautaro sul tiro di Brozovic, sanato – via Var – dalla deviazione di Leao.
E’ stato un derby giocato a spron battuto, che l’Inter si è presa fin dall’inizio, una sgommata dopo l’altra. Non a caso, il migliore del Milan è stato Donnarumma e, sempre non a caso, di Handanovic non ricordo una parata. L’occasione di Lukaku, quella di Lautaro, il palo di D’Ambrosio (anche se era un gol mangiato), tutto o quasi sotto l’ispirazione di un Sensi irresistibile palla al piede (palla agli altri, viceversa, qualche corpo a corpo l’ha sofferto), di un Barella ormai padrone del ruolo e di un tridente difensivo che non ha lasciato passare uno spillo.
Conte è andato sul classico, Giampaolo ha calato, a sorpresa, la carta Leao. Non male, il portoghese. E’ Piatek, semmai, che continua a deludere. Nell’Inter ho colto un’idea, una scintilla; nel Milan solo gambe, solo orgoglio. Si affrontavano le migliori difese e uno degli attacchi più scarsi. Per un’ora non c’è stata partita, o ce n’è stata poca. L’Inter premeva, il Milan si è sempre cibato di momenti, di avanzi.
Il pressing interista ha soffocato Suso e, soprattutto, Biglia, regista di un centrocampo scarno e avaro. Non che Lukaku avesse fatto sfracelli, ma il raddoppio, di testa, è stato una specialità della casa. Lautaro, lui, mi è piaciuto per la «garra». Due sconfitte in quatto partite sarebbero troppe in assoluto, figuriamoci per il Milan (anche se un Milan-cantiere). L’Inter, viceversa, i derby li vinceva pure con Spalletti, ma Conte, quando va in testa, difficilmente se la monta o gliela tagliano.
@MacPhisto : il sarrismo (supercazzola inventata dalla stampa), è un genio bla bla bla la rivoluzione ecc. quante se ne sono lette e sentite? Un bel po’. Se mi chiedi se mi sta sui cabbasisi, sì mi sta. Come mi stava il mascellone di Pieris (che con lo squadrone che gli consegnò la Triade fece pena in Europa). Ma questo non significa che speri che non vinca.
Grullo Ric, sei come il Pjanic che difendi ottusamente, continui a fare errori di valutazione pericolosi come il bosniaco vicino alla nostra area.
Sarri lo ha specificato a chiare lettere il valore e il suo giudizio su Bentancour, forse il televideo non lo ha riportato. Il fatto che ora Pjanic sia titolare può essere dato dal fatto che l’uruguaiano sia rientrato più tardi degli altri in prepararezione per via della coppa America e che sia in ritardo di condizione come ad esempio Dybala (mentre magari Alex Sandro, soprattutto perché adesso non ha alternative, sia più pronto a giocare).
Dai un filotto di partite da titolare a Bentancour e poi vedi chi è il sopravvalutato tra lui e il bosniaco. Ti è stato spiegato più volte come in parecchi fondamentali del centrocampista uno sia migliore dell’altro all’interno delle esigenze della Juventus, ma ovviamente per te fotte sega.
Adesso per una mezza partita giocata male, come altri suoi compagni, quasi lo bocci. Fai una bella cosa, grullo, bocciati da solo, tu e la ProKhedirese.
E liberaci della tua insulsa stupidità , soprattutto quando scimmiotti l’idea che il risultato non passa necessariamente dal gioco (o giuoco, che ti pigli per culo da solo).
Stramaledetti risultatisti da televideo, alla larga.
Di Khedira non si discute la caratura del giocatore che è stato ne la questione tecnica attuale. Si discute la tenuta fisica, e la dinamicità che oggi serve per stare al top in Europa.
De Pasquale : premesso che questo Milan poteva solo sfruttare l’effetto imprevedibilità di un derby e che comunque per rosa risulta inferiore alla vostra, ritieni questa Inter oggi più in mano tattica a Conte rispetto alla Juventus con Sarri?
Di quali peana parli, Lex? Facci capire, illuminaci.
Ma é un sogno irrealizzabile.
Nn mi stupirei se non allenasse più. Più facile che quest’anno e quello successivo nessuno lo cerchi e che poi lui sdegnosamente si offra. Ma a squadre tipo Roma fiorentina.
Acciuga al Milan sarebbe perfetto.
Per noi.
L’Inter ha giocato meglio, non si discute ed ha meritato di vincere il derby.
Il Milan è ben poca cosa, tranne qualcosina dimostrata in pre-campionato, continua a non avere un gioco accettabile, il suo organico è nettamente inferiore per qualità a quello dell’Inter, della Juventus del Napoli ecc.
Non mi sembra che Giampaolo abbia migliorato per niente le fasi di gioco rispetto al passato, e ne si intravede un probabile miglioramento per il futuro.
La squadra continua a giocare con sterile possesso palla e per linee orizzontali e prevalentemente all’indietro, nella propria metà campo, senza un idea di gioco .
Sensi e Barella possono coesistere tranquilamente, un altro da prendere al volo sarebbe Tonali ed uno tra Rakitic e Sms per avere un centrocampo favoloso.
No, abbiamo concesso troppe occasioni nitide a loro per pareggiare sul 2 a 1. Questo l’aspetto più negativo. Passi l’approccio difficoltoso per i troppi subentri, anche colpo di fortuna per aver trovato il pareggio su autorete prima della fine del primo tempo, una volta poi in vantaggio la partita deve finire, Se non hai la forza e le risorse per continuare a giUocare, gestisci, tieni palla, addormenti ed arrivi al novantesimo. Questo avrebbe significato aver giocato bene, visto il contesto, ovviamente, non in assoluto.
fammi capire, ieri abbiamo giocato bene?