L’errore di Szczesny sul tiro di Donnarumma aveva subito azzerato il teorema Khedira (nessun gol con lui in campo) e costretto la Juventus a inventarsi una partita migliore delle maglie: quelle, orrende, di Firenze. Ci è riuscita. Non c’era Cristiano, c’era Balotelli, c’erano Rabiot e un 4-3-1-2 che offriva a Ramsey l’onore e l’onere di destreggiarsi dietro le punte, Higuain e Dybala, anche se persino il piccolo Sivori partiva spesso da dietro e, insomma, si avanzava «di» gioco corto (oggi, tiki taka), fino a quando un Cistana di passaggio non spazzava via.
Palla al piede, si colgono i ricami che la premiata sartoria Sarri cerca di inculcare, al prezzo di qualche tiro in meno e di qualche filtrante ritardato. Palla agli altri, il lavoro non manca: l’apprendistato di De Ligt continua fra troppi campanili.
Il Brescia di Corini ha badato al sodo, raccolta attorno alle geometrie giovani di Tonali, a un Romulo tuttocampista e a un Balotelli umile, e per questo utile. Sarri si è preso il possesso palla e non l’ha più mollato. E’ la seconda rimonta di Madama, più brillante di quella casalinga con l’Hellas. Se l’autorete di Chancellor è stato un colpetto di chiappa, il collo destro di Pjanic, tra i migliori, va archiviato alla voce «chicche balistiche». E non proprio uno sparo nel buio, se pensiamo alle occasioni di Ramsey, Higuain, Rabiot e Cuadrado, sguinzagliato al posto di Danilo, ennesimo flessore che saluta e se ne va.
Partita fisica ma leale, con un arbitro che è andato a spanne, con la giungla bresciana che confondeva i palleggiatori juventini, tutti tranne Dybala che «c’era Guevara» tiene più o meno nella posizione di Allegri e ha sostituito non senza un briciolo di legittimo fastidio. Al netto di un Rabiot che, alla prima da titolare, sembrava aver sbagliato aula, di un Pipita calante, di un Bonucci gladiatorio e di testi che non subito entrano in testa, piccole tracce crescono.
la sensazione è che Mandzukic, ahimè, sia fuori dal progetto tenniho, anche per sue scelte. Però però è l’unico centravanti, non falso, di ruolo, che abbiamo oltre a Higuain…..chissà…
Scusa Rob, adesso dare a Salvini pure la colpa del degrado del giornalismo in Italia, mi pare veramente eccessivo…meno male che per il global warming il colpevole è – notoriamente – Trump…
De Rossi tra i preconvocati di Italia-grecia del 12 ottobre a Roma.
Anche Paolo Rossi e Rivera sperano….
@Alemichel.
In particolare quando l’articolo dice
“Come già spiegato, dai costi vanno però scorporate (cioè sottratte) le tasse, gli investimenti su infrastrutture, settore giovanile e squadra femminile. Il bilancio di quest’anno è un esempio calzante, un negativo di 39,9 milioni che per il FFP si riduce a 5 milioni (valore stimato). Questo vuol dire che si potranno continuare ad avere bilanci in negativo nei prossimi anni senza impattare il FFP”
L’altro giorno sentito dire ad un giornal(ista/aio) in tv, che la juve deve uscire in largo utile l’anno prossimo in quanto negli ultimi due anni ha avuto 19 e 39 di perdita, che fanno 58 e deve rimanere entro i – 30. sui tre anni (dimenticandosi, o non riuscendo a discernere, quando scritto sopra),
Questi non sanno neppure dove vivono e che cosa dicono. Ma parlano, parlano parlano come uno skrondo qualsiasi.
Salvino ha sdoganato tutto.
Malagò: “Più sbagliato simulare in area di un buu razzista”
Scritto da mike70 il 25 settembre 2019 alle ore 11:33
Anche questa non é male. Tipo: “meglio Saturno che Giove”. Oppure, come mi chiede ogni tanto mia figlia (7 anni): “Cosa preferisci tra il colore verde e il giornale?”
Gentile Mike70, uno slogan da poveri ma (Sa)belli…
“Un grande Brescia umilia la Juventus segnando una bellissima rete di potenza nel primo tempo, vittoria netta per 1-0 risultato guastato però da due gol dei bianconeri.”
:-))))
Scritto da mike70 il 25 settembre 2019 alle ore 11:31
Muoio :-)))))))
Beck, commenti?
-
Malagò: “Più sbagliato simulare in area di un buu razzista”
“Un grande Brescia umilia la Juventus segnando una bellissima rete di potenza nel primo tempo, vittoria netta per 1-0 risultato guastato però da due gol dei bianconeri.”
:-))))
Gentile Alex, mai scritto o detto che senza Mandzukic Dybala e Higuain avrebbero giocato “per forza” peggio. Mandzukic è stato un giocatore importante, con le sue risorse e i suoi limiti. Nel 2017 il suo spostamento fu prezioso per arrivare all’ennesimo scudetto e a Cardiff. Ha segnato in due finali di Champions e in una finale mondiale, ha segnato due gol al Bernabeu. Non è tutto, non è poco (per me). Liberissimo, lei, di pensarla all’opposto. Ci mancherebbe.