L’errore di Szczesny sul tiro di Donnarumma aveva subito azzerato il teorema Khedira (nessun gol con lui in campo) e costretto la Juventus a inventarsi una partita migliore delle maglie: quelle, orrende, di Firenze. Ci è riuscita. Non c’era Cristiano, c’era Balotelli, c’erano Rabiot e un 4-3-1-2 che offriva a Ramsey l’onore e l’onere di destreggiarsi dietro le punte, Higuain e Dybala, anche se persino il piccolo Sivori partiva spesso da dietro e, insomma, si avanzava «di» gioco corto (oggi, tiki taka), fino a quando un Cistana di passaggio non spazzava via.
Palla al piede, si colgono i ricami che la premiata sartoria Sarri cerca di inculcare, al prezzo di qualche tiro in meno e di qualche filtrante ritardato. Palla agli altri, il lavoro non manca: l’apprendistato di De Ligt continua fra troppi campanili.
Il Brescia di Corini ha badato al sodo, raccolta attorno alle geometrie giovani di Tonali, a un Romulo tuttocampista e a un Balotelli umile, e per questo utile. Sarri si è preso il possesso palla e non l’ha più mollato. E’ la seconda rimonta di Madama, più brillante di quella casalinga con l’Hellas. Se l’autorete di Chancellor è stato un colpetto di chiappa, il collo destro di Pjanic, tra i migliori, va archiviato alla voce «chicche balistiche». E non proprio uno sparo nel buio, se pensiamo alle occasioni di Ramsey, Higuain, Rabiot e Cuadrado, sguinzagliato al posto di Danilo, ennesimo flessore che saluta e se ne va.
Partita fisica ma leale, con un arbitro che è andato a spanne, con la giungla bresciana che confondeva i palleggiatori juventini, tutti tranne Dybala che «c’era Guevara» tiene più o meno nella posizione di Allegri e ha sostituito non senza un briciolo di legittimo fastidio. Al netto di un Rabiot che, alla prima da titolare, sembrava aver sbagliato aula, di un Pipita calante, di un Bonucci gladiatorio e di testi che non subito entrano in testa, piccole tracce crescono.
Lovre
purtroppo nel 2014-15 Pirlo era il fantasmino di sè stesso. Ma cmq molto superiore al miglior pjanic, ancora.
Erano 36 però, non 29 anni.
Giocò una finale minore, Marchisio fece una partita straordinaria, per dire. Stessa età di pjanic oggi.
Da li in poi, Marchisio con problemi crescenti calò. Pensare che pjanic possa migliorare mi sa di illusione.
La juve attuale avesse il Pirlo dei primi due/tre anni alla juve sarebbe la favorità di CL.
Se stasera Immobile andrà punitivamente in panchina, non sarà solo un regalo all’Inda. Sarà una decisione assurda: se vuoi punire un giocatore non lo convochi, lo ma di in tribuna, non lo metti in panchina magari per farlo entrare se le cose ti girano male. Un po’ di coerenza non sarebbe male, persino nel caput mundi.
Scritto da mike70 il 25 settembre 2019 alle ore 15:24
:-)))))
“Al 40° del secondo tempo calcione violento volontario a centrocampo da parte di Pjanic, sarebbe rosso diretto e quindi Juventus in 10 durante il forcing finale del Brescia, ma il destinatario del calcio è il pallone: azione regolare quindi”
Ezio, il calcio e’ gioco di squadra, il Napoli di Sarri aveva un centrocampo migliore del ns e stop , oltre al fatto che in panca c’era il nulla del nulla , non so x te , ma un Allan da noi sarebbe titolare inamovibile , ed anche l’Hamsik dei bei tempi , Jorginho Pianic invece siamo li , non vinci o perde se hai l’uno o l’altro , ma se hai un Dybala o Insigne , Higuain Milik , e magari altri 4/5 buoni in panca x far rifiatare . Cmq la prima controprova l’abbiamo avuta , D.Costa titolare fino a quando non si e’ rotto , ora vedrai che a Ramsey il posto lo toglie nessuno .
EC.14/15
Se Chi allena fa giocare Miralem significa che non ha di meglio,ricordo sempre che su questo spazio Andrea Pirlo nel 15/16 veniva tacciato di broccagine!
Caro(scusa se mi permetto)Diego(Bilbao non mi piace),per fare il tifoso non serve saper scrivere da Dio o usare termini difficili.Poi ognuno vede la partita secondo i sui gusti e giudica di conseguenza!Mentre noto che tanti hanno il vizio di dare la croce addosso sempre agli stessi(Kedira Mario Cuadrado Matuidi ecc..),salvo poi esultare quando questi ultimi trovano gol e giocate importanti!A me sul cazzo sta solo Dybala,perché è un fuoriclasse che gioca da cane.Ma se tornasse sono pronto a chiedere perdono a tutti!Scusa lo sfogo,poi mi basta esistere per me stesso e chi m’aprezza.
A proposito,sai quale è il bello di quando ti danno del ladro(ladri avete rubato,laadri…)?Dargli ragione senza reagire,li mandi in bestia!!PS.Io sulla mia pagina Whatsapp ho la dicitura:QUANTO CE PIACE DE RUBA’!!!!
Lovre, tra chi, presuntamente (e molto), giudica per partito preso e chi, per partito preso, fa il bastian contrario per gridare al mondo che esiste, non so davvero chi sia più buffo.
E.C. Sincronismi