L’errore di Szczesny sul tiro di Donnarumma aveva subito azzerato il teorema Khedira (nessun gol con lui in campo) e costretto la Juventus a inventarsi una partita migliore delle maglie: quelle, orrende, di Firenze. Ci è riuscita. Non c’era Cristiano, c’era Balotelli, c’erano Rabiot e un 4-3-1-2 che offriva a Ramsey l’onore e l’onere di destreggiarsi dietro le punte, Higuain e Dybala, anche se persino il piccolo Sivori partiva spesso da dietro e, insomma, si avanzava «di» gioco corto (oggi, tiki taka), fino a quando un Cistana di passaggio non spazzava via.
Palla al piede, si colgono i ricami che la premiata sartoria Sarri cerca di inculcare, al prezzo di qualche tiro in meno e di qualche filtrante ritardato. Palla agli altri, il lavoro non manca: l’apprendistato di De Ligt continua fra troppi campanili.
Il Brescia di Corini ha badato al sodo, raccolta attorno alle geometrie giovani di Tonali, a un Romulo tuttocampista e a un Balotelli umile, e per questo utile. Sarri si è preso il possesso palla e non l’ha più mollato. E’ la seconda rimonta di Madama, più brillante di quella casalinga con l’Hellas. Se l’autorete di Chancellor è stato un colpetto di chiappa, il collo destro di Pjanic, tra i migliori, va archiviato alla voce «chicche balistiche». E non proprio uno sparo nel buio, se pensiamo alle occasioni di Ramsey, Higuain, Rabiot e Cuadrado, sguinzagliato al posto di Danilo, ennesimo flessore che saluta e se ne va.
Partita fisica ma leale, con un arbitro che è andato a spanne, con la giungla bresciana che confondeva i palleggiatori juventini, tutti tranne Dybala che «c’era Guevara» tiene più o meno nella posizione di Allegri e ha sostituito non senza un briciolo di legittimo fastidio. Al netto di un Rabiot che, alla prima da titolare, sembrava aver sbagliato aula, di un Pipita calante, di un Bonucci gladiatorio e di testi che non subito entrano in testa, piccole tracce crescono.
giusto Ezio , Sarri ebbe Higuain prima di noi , e questi erano i compagni
1 Brasile P Rafael
2 Albania D Elseid Hysaj
3 Croazia D Ivan Strinić
4 Brasile D Henrique[47]
5 Brasile C Allan
6 Italia C Mirko Valdifiori
7 Spagna A José MarÃa Callejón
8 Italia C Jorginho
11 Italia D Christian Maggio (vice capitano)
14 Belgio A Dries Mertens
16 Paesi Bassi C Jonathan de Guzmán[47]
17 Slovacchia C Marek HamÅ¡Ãk (capitano)
18 Colombia D Juan Camilo Zúñiga[47]
18 Italia D Vasco Regini[48]
19 Spagna C David López
20 Italia C Jacopo Dezi[47]
21 Romania D Vlad ChiricheÈ™
22 Brasile P Gabriel
23 Italia A Manolo Gabbiadini
24 Italia A Lorenzo Insigne
25 Spagna P Pepe Reina
26 Senegal D Kalidou Koulibaly
31 Algeria D Faouzi Ghoulam
33 Spagna D Raúl Albiol
77 Marocco C Omar El Kaddouri
88 Italia C Alberto Grassi[48]
94 Inghilterra C Nathaniel Chalobah
96 Italia D Sebastiano Luperto
Speriamo non veng un raffreddore ad Alex Sandro e Cuadrado…
E magari Can adattato a terzino, così gioca. Ma bisogna vedere cosa ne pensa Sarri.
Bellissima notizia: Barzagli nello staff di Sarri per allenare la difesa (insieme al vice Martusciello).
Brutta notizia: senza due terzini (De Sciglio e Danilo) fino alla prossima pausa Nazionali… il che significa che Alex Sandro le giocherà tutte.
Ezio: con me, sul tempo per forza necessario da concedere a Sarri (soprattutto per via di un cambio di pensiero e di gioco), sfondi un portone…
quanto ad Allan, non sarei così convinto, Hamsik mi piaceva ma Ramsey è più forte…..
Higuain ce l’aveva Sarri prima di noi………….
Mac, l’ho scritto oggi, il centrocampo messo in campo ieri ha molta qualità , visto che può dialogare con attaccanti di qualità anche superiore………. se Sarri riesce ad organizzare bene le giocate offensive, e un po’ meglio le operazioni di difesa ……… vedremo, diamogli il tempo necessario, non gli chiedo di vincere lo scudetto a dicembre, ma di essere ancora in corsa per vincerlo a Marzo … e ai quarti di champions almeno…
Intervengo, io su Ramsey non ho dubbi l’ho visto e rivisto nell’ Arsenal…… è un centrocampista offensivo di livello elevatissimo……. speriamo si sia messo alle spalle i problemi che lo hanno limitato negli anni….
La juve attuale avesse il Pirlo dei primi due/tre anni alla juve sarebbe la favorità di CL.
Scritto da Robertson il 25 settembre 2019 alle ore 16:27
Come rosa globale, forse sÃ, ma come titolari non ne sono molto convinto.
Quella Juve aveva i Fab Four a centrocampo, la BBBC ancora giovane, Tevez e Morata in stato di grazia.
Quella di oggi ha Ronaldo, certo, e molti altri ottimi/grandi giocatori più dei ricambi di livello simile. Ma per me l’11 titolare di quell’anno era più forte di quello di adesso, e non di poco.
Bentornato a San Barzaglione (sempre sia laudato).
Da oggi (ri)entra a far parte dello staff di Sarri.
Dopo, se si trasfigurerà e porterà (passggiando) la juve a istanbul mi inginocchierò beato. Magari.