L’errore di Szczesny sul tiro di Donnarumma aveva subito azzerato il teorema Khedira (nessun gol con lui in campo) e costretto la Juventus a inventarsi una partita migliore delle maglie: quelle, orrende, di Firenze. Ci è riuscita. Non c’era Cristiano, c’era Balotelli, c’erano Rabiot e un 4-3-1-2 che offriva a Ramsey l’onore e l’onere di destreggiarsi dietro le punte, Higuain e Dybala, anche se persino il piccolo Sivori partiva spesso da dietro e, insomma, si avanzava «di» gioco corto (oggi, tiki taka), fino a quando un Cistana di passaggio non spazzava via.
Palla al piede, si colgono i ricami che la premiata sartoria Sarri cerca di inculcare, al prezzo di qualche tiro in meno e di qualche filtrante ritardato. Palla agli altri, il lavoro non manca: l’apprendistato di De Ligt continua fra troppi campanili.
Il Brescia di Corini ha badato al sodo, raccolta attorno alle geometrie giovani di Tonali, a un Romulo tuttocampista e a un Balotelli umile, e per questo utile. Sarri si è preso il possesso palla e non l’ha più mollato. E’ la seconda rimonta di Madama, più brillante di quella casalinga con l’Hellas. Se l’autorete di Chancellor è stato un colpetto di chiappa, il collo destro di Pjanic, tra i migliori, va archiviato alla voce «chicche balistiche». E non proprio uno sparo nel buio, se pensiamo alle occasioni di Ramsey, Higuain, Rabiot e Cuadrado, sguinzagliato al posto di Danilo, ennesimo flessore che saluta e se ne va.
Partita fisica ma leale, con un arbitro che è andato a spanne, con la giungla bresciana che confondeva i palleggiatori juventini, tutti tranne Dybala che «c’era Guevara» tiene più o meno nella posizione di Allegri e ha sostituito non senza un briciolo di legittimo fastidio. Al netto di un Rabiot che, alla prima da titolare, sembrava aver sbagliato aula, di un Pipita calante, di un Bonucci gladiatorio e di testi che non subito entrano in testa, piccole tracce crescono.
Sig beck buongiorno
Prima inquadra bene la partita e ciò che sarri ha in mente quando parla di gioco corto per avvic8narsi all’area avversaria eppoi scrive che butterebbe in mezzo il silenzio dei Balcani?
Delle due quali?si decida.
A me questa sua storia sul bidone croato mi ricorda i suoi peana a favore di Amauri.
Buona giornata.
Cazzo ce da ridere poi….boh.
Gentile Fabrizio, io fino a gennaio non esiterei a buttare nella mischia, qualora servisse, Mandzukic. E non solo perché sono il presidente dell’associazione “giùlemanonedamandzukic”.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 settembre 2019 alle ore 23:41
…
Rido…ci ho riso pure ieri sera, ma avevo troppa adrenalina in corpo nell’immediato post partita,
Il fatto che sarri stimasse rugani per l’empoli non fa si che lo stimi automaticamente per la Juve.
kedhira manzukic danilo e così via sono perfetti per il Bologna non per la Juve.
Alex….ieri ??? sul resto si , forse hai pure ragione, ma non credo cambi molto, per gioco di Sarri ci vorrebbero altri due Ramsey , gente rapida di gamba , tecnica nella velocita’ , non a caso a Kabul aveva Hamsik ed Allan
A me sembra che pacionevic can e rugani stiano pagando qualcosa altro e non solola disistima tecnica dell’allenatore con eccezione forse di silenzivic che ovviamente non puo’giocare a calcio come vuole sarri.
Scritto da Alex drastico il 25 settembre 2019 alle ore 08:43
Diciamo che gli zero minuti del trio hanno tutta l’aria di una scelta societaria, probabilmente accettata o condivisa dall’allenatore (stupisce per Rugani, che Sarri ha sempre apprezzato). Posso solo supporre che i tre abbiano avuto delle proposte e si siano impuntati per restare, di fatto bloccando altre operazioni previste da Nedved e Paratici. Poi il pragmatismo della Juve verrà fuori e in caso di necessità verranno fatti uscire dall’armadio, chiaro che se non giochi proprio mai é difficile reinserirsi a dovere.
tanti vaffa a chi da due metri….
Non tanto male la juve ieri sera..però a 15 minuti dalla fine ho ricominciato a contare i minuti che mancavano alla fine della partita..si vede che non c’è verso per una serata “felice” dal primo all’ultimo minuto. Tanti vacca a chi a due metri dalla porta avversaria si è mangiato tutto quel che c’era da mangiare..poi succede, con il risultato in bilico, che arriva la tremarella..perchè in fondo in fondo anche il Brescia si è procurato le occasioni..ed allora ci poteva anche scappare il gol del pareggio. .Ha da lavorare il mister ed adesso nell’immediato ha problemi per assemblare una difesa traballante in specie con l’ennesimo infortunio muscolare..Parlare dei singoli sono d’accordo con tutto quello che ho appena letto..Purtroppo torna evidente che il centrocampo, seppur buono, non è ad altezza juve..Non abbiamo un Pogba per intenderci e questo ci penalizza parecchio..Non abbiamo i grandi tiratori dalla distanza che sappiano fare gol. Ieri sera, negli ultimi minuti, ci ha provato Bernadeschi senza risultati concreti. Il giocatore ha corsa e gambe ma ha smarrito la via della rete, magari si riprenderà speriamo..comunque meglio delle altre sue ultime apparizioni. Non voglio parlare dei nuovi, vediamoli meglio dopo qualche altra partita e poi esprimeremo i nostri giudizi con calma. Mi riferisco a Rabiot impacciato, ma meglio dell altre volte e di Ramsey che sembra avere “numeri buoni” da confermare in partite più impegnative..Degli attaccanti dico che Higuain è l’ombra di se stesso..non ha più scatto ne velocità per far tremare gli avversari..a mio parere non è più da juve, salvo smentite perchè il giocatore è capace di smentire e non so fino a che punto..In parole povere ci manca una vera punta centrale che sappia fare gol anche come alternativa! Non scrivo di Dybala, perchè quando gioca la juve gioca diversamente! Abbiamo problemi in difesa e non so se l’under 23 abbia qualcuno all’altezza da potere utilizzare alla bisogna..chissà paratici e Nedved cosa ne pensano..a noi il calciomercato appena concluso ci ha fatto storcere il muso! leo
Ieri kedhira e’stato tragicomico.
A me sembra che pacionevic can e rugani stiano pagando qualcosa altro e non solola disistima tecnica dell’allenatore con eccezione forse di silenzivic che ovviamente non puo’giocare a calcio come vuole sarri.