L’errore di Szczesny sul tiro di Donnarumma aveva subito azzerato il teorema Khedira (nessun gol con lui in campo) e costretto la Juventus a inventarsi una partita migliore delle maglie: quelle, orrende, di Firenze. Ci è riuscita. Non c’era Cristiano, c’era Balotelli, c’erano Rabiot e un 4-3-1-2 che offriva a Ramsey l’onore e l’onere di destreggiarsi dietro le punte, Higuain e Dybala, anche se persino il piccolo Sivori partiva spesso da dietro e, insomma, si avanzava «di» gioco corto (oggi, tiki taka), fino a quando un Cistana di passaggio non spazzava via.
Palla al piede, si colgono i ricami che la premiata sartoria Sarri cerca di inculcare, al prezzo di qualche tiro in meno e di qualche filtrante ritardato. Palla agli altri, il lavoro non manca: l’apprendistato di De Ligt continua fra troppi campanili.
Il Brescia di Corini ha badato al sodo, raccolta attorno alle geometrie giovani di Tonali, a un Romulo tuttocampista e a un Balotelli umile, e per questo utile. Sarri si è preso il possesso palla e non l’ha più mollato. E’ la seconda rimonta di Madama, più brillante di quella casalinga con l’Hellas. Se l’autorete di Chancellor è stato un colpetto di chiappa, il collo destro di Pjanic, tra i migliori, va archiviato alla voce «chicche balistiche». E non proprio uno sparo nel buio, se pensiamo alle occasioni di Ramsey, Higuain, Rabiot e Cuadrado, sguinzagliato al posto di Danilo, ennesimo flessore che saluta e se ne va.
Partita fisica ma leale, con un arbitro che è andato a spanne, con la giungla bresciana che confondeva i palleggiatori juventini, tutti tranne Dybala che «c’era Guevara» tiene più o meno nella posizione di Allegri e ha sostituito non senza un briciolo di legittimo fastidio. Al netto di un Rabiot che, alla prima da titolare, sembrava aver sbagliato aula, di un Pipita calante, di un Bonucci gladiatorio e di testi che non subito entrano in testa, piccole tracce crescono.
Gentile Riccardo Ric, grazie. Restyling, si dice così? Pensi: qualcuno/a lasciò l’associazione per fondare “Mario viva”.
Beck una precisazione che ritengo estremamente importante. L’ associazione di cui lei pretese la presidenza, sbattendo sul tavolo il ruolo di Primario, e’ “giùlemanonidamarione” non “damandzukic”.
i problemi muscolari a grappoli capitano solo a noi, e da troppo tempo ormai per essere considerati casuali.
Qualcuno dovrebbe porre delle domande ed avere risposte attendibili e risolutive, stare inerti a sperare miglior fortuna non è da Juventus, è da dilettanti irresponsabili
https://www.ateralbus.it/aumento-di-capitale-per-cosa/
Questa è per il professore della Bocconi.
cioe’ per capire , deve giocare Rugani al posto di chi ??? del biondino orange pagato un tanto al kilo ?
guardate che la storiella delle rotazioni e’ finita o sta per finire , Sarri puntera’ su 15/16 giocatori , diciamo un cambio per reparto e stop . Che poi guardacaso , e’ piu’ o meno quello che fan tutti i top club europei.
Anzi , a pensarci bene , il fuori rosa champion doveva essere proprio l’ex empolese , visto che Can il ruolo di centrale lo poteva far benissimo .
Gentile Alex Drastico, buon giorno. Non sono infallibile, ci mancherebbe. E fa bene a ricordare come mi piacesse Amauri, il cui girone d’andata nella stagione d’esordio – in tutt’altra Juventus e in tutt’altra epoca – fu molto brillante. Poi si perse. Colpa sua? No: colpa mia.
Storicamente, dai tempi di John Charles in avanti, al di là e al di qua dei gusti personali – nostri e degli allenatori – il centravanti torre mi è sempre piaciuto. Mandzukic non è un genio né della lampada né del ruolo, ma è in rosa, è stata importante in questi anni e, come molti dell’organico, ha finito la benzina a Natale. Lui, almeno, con la scusa del Mondiale, disputato a un “buon” livello” (direi).
Di sicuro, non è il centravanti di Sarri, ma, dico, non è stato venduto pur essendo stato offerto a tutti (mica sono scemi: se sanno che la Juventus vuole venderlo, al massimo lo prendono al loro prezzo, non al suo, suo della Juventus), è rimasto, rimarrà fino a gennaio. E’ stato escluso dalla lista Champions. Perché non utilizzarlo alla Llorente, di cui prese il posto? Anche se penso che il navarro sia più portato al ruolo di Altafini, chiamiamolo così, del croato? Tutto qui.
A me ieri sera la Juve è piaciuta, certo nel primo tempo è stato più difficile trovare gli spazi perchè il brescia aveva gamba e entusiasmo per difendere in modo preciso ma nel secondo tempo le occasioni sono fioccate peccato che ancora una volta non si sia segnato quel gol in più che avrebbe messo in ghiaccio la partita.
Unico giocatore largamente insufficiente Rabiot, visto che Scesni si è rifatto con quella parata.
Grande partita di Dybala e mi è piaciuto pure Pianic che ha sempre giocato la palla con intelligenza e il più velocemente possibile.
Grave problema la moria di adduttori soprattutto dei terzini, se ne salta ancora uno chi ci mettiamo? Speriamo che Emre Can si stia allenando a fare il terzino.
Un aspetto, seconda vittoria in rimonta. Ok che erano Verona e Brescia, però vincere in rimonta, soprattutto fuori casa, non è mai semplice, Nessuna frenesia, lucidita, halma, mantenimento degli equilibri e le due partite le abbiamo portate a casa. Sei punti.
Il fatto che sarri stimasse rugani per l’empoli non fa si che lo stimi automaticamente per la Juve.
kedhira manzukic danilo e così via sono perfetti per il Bologna non per la Juve.
Scritto da Alex drastico il 25 settembre 2019 alle ore 09:25
Puo’ essere. In ogni caso con Rugani la bottom line ormai é chiara: é una buona riserva, ma non sarà mai un titolare nella Juve salvo in caso di epidemie.
Ora piegato in due dalle risate,