Alla Juventus Conte aveva Buffon, all’Inter ha trovato Handanovic: l’importanza del portiere. Se ritenete l’assunto banale, suonate a casa Klopp, lui che è passato da Karius adl Alisson. Ecco: contro la Lazio – la solita Lazio in bilico tra diminutivi e vezzeggiativi: bravina, raffinatina, completina, fragilina – la mano del capitano è stata più preziosa della mano dell’allenatore. Almeno per un tempo. Dalla zuccata di D’Ambrosio (una volta avremmo scritto: cross del terzino sinistro, Biraghi, gol del terzino destro) allo sgorbio aereo di Correa. Poi è uscita l’Inter, più fisica e organizzata. L’Inter di Barella, un coltellino a serramanico, di Brozovic, dello sherpa Lukaku e di una base difensiva che rimanda agli otto scudetti della Juventus, tutti vinti con la maginot più blindata (e solo due volte, gli anni di Tevez, anche con il miglior attacco).
Inzaghino aveva ricavato più dai sostituiti (Caicedo, soprattutto, e Luis Aberto; tranne Milinkovic-Savic, in versione tacco e suola) che non dai sostituti (il ribelle Immobile in testa, ma pure Lucas Leiva). E allora Inter a punteggio pieno, la Juventus sarriana sempre a due e il Napoli ancelottiano già a sei.
Non posso non parlare della Dea. Ha sbancato l’Olimpico romanista in capo a un braccio di ferro così forsennato che persino la Premier avrebbe applaudito. Con Ilicic e il Papu al fronte, Gasperini si era permesso Zapata in panca. E’ stata la «riserva», con una sassata, a frantumare la vetrina di Fonseca. la cui Roma mica aveva giocato male, soprattutto nel primo tempo: semplicemente, l’Atalanta aveva giocato meglio. Bava alla bocca, marcature in avanti, un eretismo podistico che avrebbe scosso addirittura Brera. E’ non è la prima volta. E non è il primo anno. La risposta, ancora più fiammeggiante della rimonta «fiorentina», al crollo di Zagabria. Bergamo di sopra, e non ci si annoia mai.
Un minimo eh.la partenza da fermo non e’il suo forte ed un terzino vero non può prescinderne.
Matuidi tv sx va benissimo contro la spal.abbiamo in squadra 5/6 mancini ma,sandro a parte,l’unico un minimo adatto a quel ruolo e’blaise.
Chiaramente il prox portiere non dovrà essere donnarumma sul quale,dopo qualche incertezza iniziale,mi sono convinto della sua inadeguatezza.
Filotti
Ho visto solo le azioni ma a portieri invertiti finiva 3-0 per il Milan.
Povero gianpaolo avrà le sue colpe ma se il tuo portiere fa 5 errori da paura e fa segnare due gol agli avversari è proprio dura.
A proposito di portieri.
Meglio un trentenne mediocre o un quarantenne fuoriclasse ma pur sempre quarantenne?
Scesny in uk quando faceva una papera,e ne faceva tante,poi infilava filetti di tre quattro partite da oggi le comiche,abitudine che sembra vere perso.rimane comunque sempre la sensazione di scarsa affidabilità e la totale incapacità nelle uscite che ci e’costata una dozz8na di gol in due anni ma ovviamente il tutto passa in cavalleria.
Il prox anno urge l’acquisto di un buon portiere.
Ezio ma questa di Marzo dove l’ho già sentita?
Scritto da Alemichel il 26 settembre 2019 alle ore 17:25
Mah…. Nella minestra?
quanto a donnarumma – è un buon portiere, secondo me troppo grosso fisicamente, tra qualche anno la reattività potrebbe ridursi……
gli atteggiamenti in campo, soprattutto le proteste e le sceneggiate, me lo rendono particolarmente fastidioso….
intanto per domani si prospetta Matuidi terzino sinistro. Siamo ridicoli.
I 7 pippi di ingaggio a Rabiot non rispecchiano chiaramente il vero valore del giocatore ma il fatto che sia stato pagato “poco”. La politica dei parametri zero, quando produce l’ingaggio di giocatori ad ingaggi fuori del valore di mercato del giocatore, è molto pericolosa come ricorda sempre il direttore perchè agli altri giocatori frega poco quando è stato pagato il giocatore svincolato, ma solo se guadagna più o meno di loro in rapporto al valore. In più, il giocatore a parametro zero, non sente il vincolo verso la società acquirente allo stesso modo di quello per il quale la società ha fatto uno sforzo economico per prenderlo. L’esempio di emre can è lampante. tra ingaggio e commissioni il giocatore, per quattro anni costerebbe 72 pippi. Più di quanto costa prendere un barella o un bentancur per fare due esempi.
Tranquillo Alemichel..ho scritto l’ingresso così per dire che lo voglio assolutamente a casa…poi gli farò fare bella mostra di se! Ciao…leo