Alla Juventus Conte aveva Buffon, all’Inter ha trovato Handanovic: l’importanza del portiere. Se ritenete l’assunto banale, suonate a casa Klopp, lui che è passato da Karius adl Alisson. Ecco: contro la Lazio – la solita Lazio in bilico tra diminutivi e vezzeggiativi: bravina, raffinatina, completina, fragilina – la mano del capitano è stata più preziosa della mano dell’allenatore. Almeno per un tempo. Dalla zuccata di D’Ambrosio (una volta avremmo scritto: cross del terzino sinistro, Biraghi, gol del terzino destro) allo sgorbio aereo di Correa. Poi è uscita l’Inter, più fisica e organizzata. L’Inter di Barella, un coltellino a serramanico, di Brozovic, dello sherpa Lukaku e di una base difensiva che rimanda agli otto scudetti della Juventus, tutti vinti con la maginot più blindata (e solo due volte, gli anni di Tevez, anche con il miglior attacco).
Inzaghino aveva ricavato più dai sostituiti (Caicedo, soprattutto, e Luis Aberto; tranne Milinkovic-Savic, in versione tacco e suola) che non dai sostituti (il ribelle Immobile in testa, ma pure Lucas Leiva). E allora Inter a punteggio pieno, la Juventus sarriana sempre a due e il Napoli ancelottiano già a sei.
Non posso non parlare della Dea. Ha sbancato l’Olimpico romanista in capo a un braccio di ferro così forsennato che persino la Premier avrebbe applaudito. Con Ilicic e il Papu al fronte, Gasperini si era permesso Zapata in panca. E’ stata la «riserva», con una sassata, a frantumare la vetrina di Fonseca. la cui Roma mica aveva giocato male, soprattutto nel primo tempo: semplicemente, l’Atalanta aveva giocato meglio. Bava alla bocca, marcature in avanti, un eretismo podistico che avrebbe scosso addirittura Brera. E’ non è la prima volta. E non è il primo anno. La risposta, ancora più fiammeggiante della rimonta «fiorentina», al crollo di Zagabria. Bergamo di sopra, e non ci si annoia mai.
Il portiere va benissimo,fatto salvo nelle uscite alte!In quanto al VENTENNE Donnarumma,per me è un mostro in prospettiva!
Intanto sono andati nella curva della Juve
Eh eh eh..
Vahbbe, manco più il portiere va bene!!
Tanto moriremo tutti.
Questi sono i parametri zero della Juventus…
https://www.ultimouomo.com/juventus-migliori-parametro-zero/#1-andrea-pirlo
… forse non solo Pirlo in attesa di vlautare appieno Can. Ramsey e Rabiot
E alla fine ci hanno pure fruttato un bel tesoretto
Sono d’accordo con Alex sul portiere.
Storicamente, la Juve dopo aver avuto un grande portiere passa alcuni anni di transizione prima di ingaggiare un nuovo top. Ma il ruolo è fondamentale quanto quello di un attaccante se non di più. A mio avviso abbiamo mancato un treno (Alisson) distratti per una cremagliera (Donnarumma).
Superciuk , parametri zero o no , il valore di un giocatore si giudica dalle prestazioni , e fino ad ora l’unico veramente azzeccato e’ Pirlo , il resto tutta marmaglia senza arte ne parte , che poi e’ una cosa che in questo settore succede spesso , della serie : se non rinnova , che poi quasi sempre e’ non gli rinnovano, un motivo ci sara’ . Percio’ , se uno come Rabiot o Can , vale a dire tanto 3.5 e lo paghi 7 + 10 di comm , significa che il cartellino ti e’ costato , per cinque anni circa 30 milioni , piu’ il fatto che con quell’ingaggio , se lo vuoi dar via , dovrai operare in un mercato molto ristretto .
Teo, ma il finale del rapporto Capra è aperto o il bene vince con la DOVEROSA radiazione della Juventus per responsabilità “aprescindere” e la distruzione dello Stadium?
Ma certo Rob, poi c’è il rapporto “Capra”, una specie di Rapporto Pelikan de noantri.
Il “Rapporto Capra” recita che la ndrangheta calabrese, la mafia sicilia, la mano nera americana, il Mossad e il KGB avevano trovato un equilibrio strategico-militare-calcistico solo nella curva Scirea. Peraltro, studi approfonditi, e collaboratori di giustizia provenienti dalla tribuna Montemario, dalla Fiesole, dalla Curva Rocco e Tribuna Facchetti, descrivevano come le piccole minoranze di delinquenti di stanza siano stati attratti da questo clima de volemose bbene che si era instaurato fra le cosce della Scirea, e sono tutte (ma proprio tutte) emigrate a Torino.
Grazie a questo fenomeno e al colpo inflitto dalla questura di Torino delinquenti nelle curve non ce ne sono più.
Questo recita il “Rapporto Capra”.
Il passo di Matuidi si, è da centrocampista. Ma l’ottimo è nemico del buono. E desciglio nn è certo l:ottimo, per dire.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/27-09-2019/questore-torino-non-caso-isolato-adesso-anche-altri-club-denuncino-3402828072698.shtml
Poche balle. Se gli altri club nn denunciano significa che i delinquenti sono solo nella curva della Juventus. Come la troca.