Alla Juventus Conte aveva Buffon, all’Inter ha trovato Handanovic: l’importanza del portiere. Se ritenete l’assunto banale, suonate a casa Klopp, lui che è passato da Karius adl Alisson. Ecco: contro la Lazio – la solita Lazio in bilico tra diminutivi e vezzeggiativi: bravina, raffinatina, completina, fragilina – la mano del capitano è stata più preziosa della mano dell’allenatore. Almeno per un tempo. Dalla zuccata di D’Ambrosio (una volta avremmo scritto: cross del terzino sinistro, Biraghi, gol del terzino destro) allo sgorbio aereo di Correa. Poi è uscita l’Inter, più fisica e organizzata. L’Inter di Barella, un coltellino a serramanico, di Brozovic, dello sherpa Lukaku e di una base difensiva che rimanda agli otto scudetti della Juventus, tutti vinti con la maginot più blindata (e solo due volte, gli anni di Tevez, anche con il miglior attacco).
Inzaghino aveva ricavato più dai sostituiti (Caicedo, soprattutto, e Luis Aberto; tranne Milinkovic-Savic, in versione tacco e suola) che non dai sostituti (il ribelle Immobile in testa, ma pure Lucas Leiva). E allora Inter a punteggio pieno, la Juventus sarriana sempre a due e il Napoli ancelottiano già a sei.
Non posso non parlare della Dea. Ha sbancato l’Olimpico romanista in capo a un braccio di ferro così forsennato che persino la Premier avrebbe applaudito. Con Ilicic e il Papu al fronte, Gasperini si era permesso Zapata in panca. E’ stata la «riserva», con una sassata, a frantumare la vetrina di Fonseca. la cui Roma mica aveva giocato male, soprattutto nel primo tempo: semplicemente, l’Atalanta aveva giocato meglio. Bava alla bocca, marcature in avanti, un eretismo podistico che avrebbe scosso addirittura Brera. E’ non è la prima volta. E non è il primo anno. La risposta, ancora più fiammeggiante della rimonta «fiorentina», al crollo di Zagabria. Bergamo di sopra, e non ci si annoia mai.
Oddio lovre uno che scrive qui dentro con sei nick diversi che parla di credibilità …..autogol.
A Drástico.Sei troppo pieno di te per poter essere credibile,insomma:capiscio tutto mi!.
Pare che contro una SPAL (a turnover causa infortuni e assenze, 3 punti in classifica e 11 gol subiti) torni in campo formaggione, che si spera più presente eincisivo che a Verona. Mi auguro anche che Paulino ne bolli un paio in modo da riprendere morale.
E gli cambi ruol per la decima volta?no dai così lo distruggi e basta.
Io Vs la Spal avrei dato un turno di riposo a Cuadrado, e messo Can a terzino dx con il Berna a sx, così vediamo se fighetta riesce a rendersi utile almeno in un ruolo.
Forza Juve. Seguo la partita alla spiaggia.
Lovre vedo che te la sei presa perche’ti ho chiamato fenomeno da baraccone.
Beh non lo fatto per offenderti ma il fatto e’che mi ricordi veramente quei fenomeni tipici del far west che si spostavano sui carrozzoni da una città all’altra per intrattenere il pubblico tipo,che so,l’asino che sapeva fare le moltiplicazioni o quei predicatori svalvolati che urlavano idiozie ai quattro venti.
Niente di personale eh.
+ CR7
- Co2
mi scaldate le birre….porCO2…..(uno dei cartelli alle manifestazioni studentesche di oggi) …e’ esilarante….
Un mio amico mi ha fatto notare che Rabiot, prima della Juve, ha giocato la sua ultima partita nel novembre 2018