Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
Gentile Lex, mamma mia che botta di sederino a Sheffield. Mi è spiaciuto tanto per il loro portiere… Altro che Rabiot, altro che centrocampo. Lo so, sono cose che capitano, ma quando capitano, lasciano malinconici anche i fruitori.
Beck il 4 a Rabiot è generoso. Non aveva di fronte mica il centrocampo dei reds…
Buon giorno, gentile DinoZoff. Ha le prove che Sassuolo-Atalanta sia stata combinata? Mi basterebbe una telefonata… La scorsa stagione, finì 6-2 per la Dea. Ci sono allenatori che soffrono altri allenatori, è la vita. Già all’Olimpico, contro la Roma, il Sassuolo aveva preso quattro gol nel primo tempo. Dell’Atalanta mi è piaciuto l’approccio. Tra Fiorentina, Roma e Sassuolo l’ho vista indiavolata dopo il disastro di Zagabria.
E’ andata anche contro la Spal, ma che fatica!!!! Non ci siamo ancora, ma si va migliorando in specie in quelli da cui ci si aspetta tanto..Il nostro cruccio? il centrocampo che non riesce ad ingranare per come si deve. Non c’è ancora la quadra ed in questo aspettiamo il mister che finisca il previsto “tirocinio”..Non subito disse, ma almeno un paio di mesi sì..e noi aspettiamo tra un infortunio ed un altro Non abbiamo un dottor Pintus (si ricorda Primario quel che mi disse una volta quando collaborava con Conte alla juve?). In quell’anno la juve non subì infortuni così come adesso la squadraccia..ma che metodo usa sto dottor Pintus? Arriva dalla Spagna ed a quell’epoca (di Conte alla juve) qualcuno malignò!!! Andiamo ai nostri: il migliore Buffon non ha dato pensieri neanche alla lavandaia di casa juve..fin che viene impegnato così può giocare fino a novantanni..Bene l’olandese, passi in avanti i suoi ed a noi serve che ne compia altri.è sulla buona strada. La coppia dei terzini: li ho visti attaccare più che difendere magari ad minchiam ma non hanno fatto rimpiangere nessuno..la Spal non ha mai attaccato! Il centrocampo…in questo settore è emerso il solo Pjanic a cui ha dato una mano anche Dybala in certi momenti, per il resto poco e niente da Kedira a Rabiot e mentre del primo abbiamo sempre detto tutto sulle sue meraviglie del secondo stiamo aspettando l’acuto, un’acuto..Ramsey si va inserendo, ma ci aspettiamo di più e poi l’attacco…si gioca palla sempre a Ronaldo che poi ci pensa lui..però così non si cresce perchè se il giocatore non è in giornata allora è difficile o meglio sarà difficile contro qualsiasi squadra in specie se ci capita un portiere contro come quello di ieri pomeriggio..Non so se rinuncerei in maniera definitiva all’impiego di Bernadeschi..ma che ci facciamo di Bernadeschi? boh!!!!!!!!!! leo
Buonasera gentile Beck.
Onestamente….. Sassuolo-atalanta è stata una partita seria?
Contro quella difesa da ufficio inchieste vinceva anche una under 19, siamo onesti.
Si Beck,ma non vale,fai troppi articoli!La Samp è peggio del Pescara,Eusebio non berra’ neanche il novello!!
Salvate la Terra perché è l’unico pianeta dove gioca la Dea..(uno dei cartelli delle manifestazioni di ieri…)
intanto
la dea
ridicolizza
de zerbi
Gentili Pazienti, mamma mia che Atalanta!
Vediamo domenica dj far capire a quelle zucche dure e limitate, ed a Conte stesso, che il contismo e’ solo una parte dello juventinismo. Un aspetto caratteristico e marcante, ma La JUVENTUS è una cosa molto più grande…..